|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
installare vista su una unica partizione dove già c'è xp
Ho acquistato un pc assemblato e ho chiesto di installarmi xp prof. in raid 0 chiedendo di creare prima 2 partizioni ( su due dischi da 250 gb ) perchè volevo installare vista nell'altra partizione.
Purtroppo si sono dimenticati di creare due partizioni e ora ne ho una sola da 500 gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai un sistema su RAID0 (detto anche li ammazza stecchiti
Oppure puoi cercare di vedere se Vista continua a supportare il metodo dell'installazione parallela, cioè metterlo nella stessa partizione di XP. Francamente non so risponderti sull'ultimo punto, e resto dell'opinione che è preferibile rifare tutto d'accapo. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E se volessi inserire un ulteriore hd ed installare vista senza raid su quello?
Ho provato a metterlo ma anche qui vista si blocca come se non sapesse dove installarsi, si ferma sulla schermata blu che c'è prima di farti scegliere la destinazione e non va avanti, perchè? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è di mezzo il RAID0, e francamente non avendo sotto mano la documentazione della tua scheda madre e/o del controller, non mi permetto di darti una risposta certa, né tantomeno voglio rischiare di farti combinare un pastrocchio. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Volevo dire che mi è riuscito di partizionare il disco da 500 gb nonostante il raid 0, con partiion magic . Mi ero fatto il buckup con acronis per sicurezza ma mi è andata bene. Prima di farlo ho deframmentato chiaramente
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo, e grazie per aver riferito Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovere Alla fine ho creato tre partizioni, una da 80 per xp, una da 120 per vista e una da 300 per dati. Nell'installazione di vista ho riscontrato parecchia lentezza nei vari passaggi dovuta a non so cosa ma alla fine è si è installato perfettamente. La scocciatura è che al momento non ho potuto fare gli aggiornamenti perchè la penna wifi della d-link, quella del G604T che vendevano con la penna usb , non ha i driver per vista e non ho ancora potuto vedere se esistono ma ho poche speranze. Ultima modifica di Frankb1 : 26-09-2008 alle 07:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.