Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 10:32   #1
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Problemi 4850@HDMI con svariati giochi... :(

Salve a tutti, purtroppo ho problemi con una serie di giochi su questa configurazione:

E8500 su asus p5k-vm
2gb kingston hyper-x @ 800 mhz
sapphire hd4850 512 mb
samsung spinpoint 750 gb
pioneer bdc-202
windows xp pro sp3

il tutto è attaccato via hdmi ad un samsung 40" hd ready, 1360*768

tutto regolare finchè uno gioca a pes...se voglio giocare a qualcos'altro...
gtr2: appena metto la visuale esterna salta il segnale hdmi e devo riavviare
sbk08: asfalto trasparente e sfarfallio continuo
nfs pro street: manco vedo la presentazione, salta il video e devo riavviare
f.e.a.r.: arrivo al menù, faccio il filmato di test delle impostazioni, dopo una decina di secondi salta l'hdmi e devo riavviare

nessun problema in riproduzione brd
cosa posso fare (oltre a provvedere ad aggiornare i driver video stasera)?
c'è qualcuno che ha gli stessi problemi?
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:16   #2
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ma ti capita solo con l'uscita HDMI? hai provato con la porta VGA?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:43   #3
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
ma parti da una installazione pulita del SO ? cioè, non è magari cambiando sk video (e driver) poi hai messo la ati senza formattone ? disabilitato via bios la video integrata ?

Ultima modifica di Atomix : 26-09-2008 alle 14:46.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 19:59   #4
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
purtroppo neanche i driver aggiornati hanno sbloccato la situazione, la macchina è nuova, appena assemblata, e mi rode tantissimo il a dover comprare i cavi vga e audio
cos'altro posso provare? le directx sono aggiornate, qualche impostazione del driver ati/sistema operativo???
Old 28-09-2008, 23:00   #5
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
A me sembra che sia un problema di driver, non di porta HDMI.
Hai installato i driver del chipset della scheda madre?
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 01:06   #6
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
purtroppo neanche i driver aggiornati hanno sbloccato la situazione, la macchina è nuova, appena assemblata, e mi rode tantissimo il a dover comprare i cavi vga e audio
cos'altro posso provare? le directx sono aggiornate, qualche impostazione del driver ati/sistema operativo???
io ho la 4850 collegata al monitor via hdmi e non ho il minimo problema, anzi i problemi me li dava la connessione vga (l'immagine sfarfallava)
E' un problema di driver o proprio dell'uscita video che non funziona come dovrebbe
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:17   #7
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
A me sembra che sia un problema di driver, non di porta HDMI.
Hai installato i driver del chipset della scheda madre?
yes
Old 29-09-2008, 09:17   #8
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
io ho la 4850 collegata al monitor via hdmi e non ho il minimo problema, anzi i problemi me li dava la connessione vga (l'immagine sfarfallava)
E' un problema di driver o proprio dell'uscita video che non funziona come dovrebbe
Old 01-10-2008, 09:23   #9
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

solo un ultimo, piccolo, drammatico up
...per dirvi che purtroppo la scheda mi dà problemi anche collegandola al televisore col cavo vga. che cazzarola può essere? può essere che i giochi partano non rispettando la frequenza di refresh del televisore (60hz)? in caso, come posso fare per forzarli a partire a 60 hz???
Old 01-10-2008, 09:47   #10
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
solo un ultimo, piccolo, drammatico up
...per dirvi che purtroppo la scheda mi dà problemi anche collegandola al televisore col cavo vga. che cazzarola può essere? può essere che i giochi partano non rispettando la frequenza di refresh del televisore (60hz)? in caso, come posso fare per forzarli a partire a 60 hz???
magari è il tv, informati sulle risoluzioni supportate e sul rr (molti tv son schizzinosi ad accettare il pc tramite hdmi, vedi il manuale)

cmq, in ccc c' è il displays manager dove puoi forzare ris e rr, prova a togliere anche l' EDID nella scheda proprietà.
Ma il tv l' hai messo come display primario o secondario ? Prova a invertirli e soprattutto se hai l' adattatore dvi->hdmi prova a collegarlo alla porta dvi e vedi se ti da' ancora problemi

Ultima modifica di Avatar0 : 01-10-2008 alle 09:50.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:01   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
con un monitor normale funziona ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:33   #12
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
magari è il tv, informati sulle risoluzioni supportate e sul rr (molti tv son schizzinosi ad accettare il pc tramite hdmi, vedi il manuale)

cmq, in ccc c' è il displays manager dove puoi forzare ris e rr, prova a togliere anche l' EDID nella scheda proprietà.
Ma il tv l' hai messo come display primario o secondario ? Prova a invertirli e soprattutto se hai l' adattatore dvi->hdmi prova a collegarlo alla porta dvi e vedi se ti da' ancora problemi
il manuale del televisore documenta chiaramente gli ingressi, le risoluzioni e i refresh rate supportate collegando un pc, e sono in linea, non dovrebbe essere il televisore il problema. edid tolto, invertire primario e secondario ok, ingresso dvi il televisore nada, vga oppure hdmi. dio che palle
Old 01-10-2008, 10:34   #13
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
con un monitor normale funziona ?
è la prova che faccio stasera prima di mandarla in rma!
Old 01-10-2008, 20:43   #14
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ciao , queste 2 cose mi fanno pensare che non possa essere un problema legato al monitor o connessione.

gtr2: appena metto la visuale esterna salta il segnale hdmi e devo riavviare
sbk08: asfalto trasparente e sfarfallio continuo

Visualizzare una vista piuttosto che l'altra al monitor non cambia nulla, come il fatto che solo l'asfalto sia trasparente!
Sembrano artefatti da OC o roba tipo le 9500@9700pro con le pipeline scazzate!

Come sei messo a temp? La ventola è ok?
Hai dato un occhio alle frequenze della scheda che magari è occata da bios precedenti (qualcuno che ci ha smanettato prima in negozio?!)

Fammi sapè perchè la vorrei prendere anche io, collegandola in hdmi appunto!

EDIT : ma coi 3dmark2001--->06 tutto ok?
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:53   #15
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
ciao, io ho collegato la mia hd 3850 a un monitor VGA e un televisore Samsung via HDMI.

con i driver 8.5 andava tutto alla perfezione, da quando li ho aggiornati con i 8.9 anche io ho problemi (tipo il segnale switha da uno all'altro quando vuole lui oppure in alcuni giochi si vede quando vuole lui....) ho risolto cambiando driver( in questo caso ho downgradato) prova a fare lo stesso
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 07:48   #16
Zio_Mauri
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Com'e' finita?
Zio_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 09:55   #17
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
io ho una 4850 collegata al mio monitor "24 con cavo HDMI....nessun problema.

Anzi un problema ce l'ho...e non sò se sia normale. Nei menù dei vari giochi se non utilizzo la modalità finestra, o se non imposto a risoluzione nativa del monitor(1920x1200)....tutti i segnali da cliccare (es.opzioni, nuova partita ecc...) risultano sfalsati rispetto alla freccetta del mouse....tipo se voglio cliccare su opzioni e sono ad una risoluzione diversa dalla nativa, con il cursore del mouse non posso cliccare su opzioni, ma devo andare più in basso e a destra dii solito e muovermi a caso finchè non si illumina "opzioni". Vi è mai successo?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian