|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
in che cartella sono i programmi?
Salve..scusate la mia ignoranza, ma avrei bisogno di sapere come posso trovare la cartella contenente i programmi installati (in pratica la cartella "Programmi" di Windows)?
Uso Ubuntu grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ad esempio dopo aver installato un programma con Synaptic puoi vedere i file che ha installato e dove. Credo che una spiegazione migliore e completa la puoi avere capendo la "gerarchia" del filesystem/directory di Linux, prova a dare una letta qui per farti una idea.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Peraltro ci sono incongruenze che la rendono di difficile definizione, non sapendo mai ad esempio se i dati utente, temporanei eccetera sono tenuti anch'essi li` oppure no. Su Linux non si usa normalmente una cosa del genere anche se ovviamente volendo sarebbe possibile ed e` stato previsto con la convenzione di /opt. Linux usa la struttura di directory tipica "stile Unix", che in tante piccole variazioni e` usata dalla maggior parte dei sistemi incluso il Mac. Cio` detto puoi arrangiarti da te con la documentazione (v.anche http://na.mirror.garr.it/mirrors/app...#almltitle1330 ) o spiegare che volevi fare. Ultima modifica di Pardo : 25-09-2008 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Vi prego non chiamiamole "Cartelle"!!! Non si può sentire una cosa simile sotto Linux.
![]() Parliamo quindi sempre di "Directory" !!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Dai era ironico il mio post, s'era capito no?
Comunque, davvero! :P Cartelle non si può sentire! E' un termine puramente winzozziano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.