Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 08:26   #1
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Problema Sapphire 4870.

Salve a tutti, ho appena acquistato la 4870 e mi ritrovo con un brutto problema: durante i giochi,in primo luogo si avvertono delle improvvise diminuzioni dei FPS, anche se, nel giro di una frazione di secondo, ritorna tutto ok.
La cosa strana è che, in corrispondenza di questi cali prestazionali, si avverte una improvvisa riduzuione del regime (velocità) di rotazione della ventola di raffreddamento.
Poi, dopo qualche decina di minuti, il gioco si blocca e va in crash. A volte non suiccede niente: rimane una strana trama sullo schermo e non si riesce a tornare a windows, a volte si riavvia tutto il sistema!!

Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Problema di driver? Di alimentazione? La scheda è difettata?

Drivers in uso: Catalyst 8.9 ufficiali.
Alimentatore: Corsair HX520
SO: Windows XP 32bit
PC in firma, ad eccezione della VGA e della scheda audio (ho una X-FI)
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:18   #2
xmetalwarriorx
Senior Member

Nessuno sa darmi una manina?? Ho anche formattato tutto, ma il problema persiste...
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
Old 26-09-2008, 10:34   #3
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena acquistato la 4870 e mi ritrovo con un brutto problema: durante i giochi,in primo luogo si avvertono delle improvvise diminuzioni dei FPS, anche se, nel giro di una frazione di secondo, ritorna tutto ok.
La cosa strana è che, in corrispondenza di questi cali prestazionali, si avverte una improvvisa riduzuione del regime (velocità) di rotazione della ventola di raffreddamento.
Poi, dopo qualche decina di minuti, il gioco si blocca e va in crash. A volte non suiccede niente: rimane una strana trama sullo schermo e non si riesce a tornare a windows, a volte si riavvia tutto il sistema!!

Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Problema di driver? Di alimentazione? La scheda è difettata?

Drivers in uso: Catalyst 8.9 ufficiali.
Alimentatore: Corsair HX520
SO: Windows XP 32bit
PC in firma, ad eccezione della VGA e della scheda audio (ho una X-FI)
ciao che ali Hai ??? le ati 4870 scaldano parecchio ,il case è ben ventilato fammi sapere
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:39   #4
xmetalwarriorx
Senior Member

Ieri ho provato ad installare i vecchi drivers, gli 8.7 e, ora, sembra andare tutto ok!!!
Devo ancora stressare bene la GPU...ma mi dici com'è possibile ke nn vada bene cn gli 8.9, mentre cn gli 8.7 sì???
Ti ripeto: ho un Corsair HX520, suppongo basti!
Per quanto riguarda il case, ho un Cosmos 1000 con 5 ventole da 120mm dentro...suppongo che abbia una buona aerazione!!
La scheda in idle mi sta intorno ai 68°, mentre, durante i giochi (STALKER) mi va a 76°.
Old 26-09-2008, 10:46   #5
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Ieri ho provato ad installare i vecchi drivers, gli 8.7 e, ora, sembra andare tutto ok!!!
Devo ancora stressare bene la GPU...ma mi dici com'è possibile ke nn vada bene cn gli 8.9, mentre cn gli 8.7 sì???
Ti ripeto: ho un Corsair HX520, suppongo basti!
Per quanto riguarda il case, ho un Cosmos 1000 con 5 ventole da 120mm dentro...suppongo che abbia una buona aerazione!!
La scheda in idle mi sta intorno ai 68°, mentre, durante i giochi (STALKER) mi va a 76°.
la mobo hai aggiornato l ultimi driver del chipset , oppure e solo un probblema di driver, quando ai tolto i driver video li hai disinstallati bene .
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:24   #6
xmetalwarriorx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
la mobo hai aggiornato l ultimi driver del chipset , oppure e solo un probblema di driver, quando ai tolto i driver video li hai disinstallati bene .
Sì, i drivers del chipset sono aggiornati; per il resto, prima di installare i nuovi, ho formattato tutto!
Ho osservato che, mentre faccio andare 3DMark06, mentre all'inizio va tutto a meraviglia (mettendo filtri e risoluzione al massimo), dopo qualche volta che faccio ciclare i test, sento la ventola che rallenta e rimane a bassa velocità e gli FPS CROLLANO!!! Com'è possibile?
Old 26-09-2008, 11:49   #7
xmetalwarriorx
Senior Member

Niente da fare...crash di 3d mark....
Old 27-09-2008, 14:53   #8
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Sì, i drivers del chipset sono aggiornati; per il resto, prima di installare i nuovi, ho formattato tutto!
Ho osservato che, mentre faccio andare 3DMark06, mentre all'inizio va tutto a meraviglia (mettendo filtri e risoluzione al massimo), dopo qualche volta che faccio ciclare i test, sento la ventola che rallenta e rimane a bassa velocità e gli FPS CROLLANO!!! Com'è possibile?
Controlla pure se diminuiscono le frequenze di lavoro .. se così fosse potrebbe essere l'alimentatore , credo .
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian