|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Consiglio tra HP DV7-1080EL e SONY AW11Z/B
Ho ormai deciso di prendere un notebook e mi sono orientato su questi due modelli. L'utilizzo che dovrei farne è per montaggio video, foto e navigazione. L'Hp è già disponibile mentre il Sony lo sarà agli inizi di ottobre. Diciamo che l'ago è più orientato verso il Sony Vaio ma vorrei qualche consiglio in merito specie per un eventuale assistenza, qualità costruttiva e affidabilità. Vi incollo di seguito le caratteristiche dei due modelli. Ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
HP DV-7 1080EL Processore, sistema operativo e memoria Tipo di processore Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2 • Processore Intel® Core™2 Duo T9400 • 2,53 GHz , 6 MB di cache L2 • Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN Sistema operativo installato Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit) Memoria standard 4096 MB Inserimento della memoria (2 x 2048 MB) Unità interne Disco rigido interno 500 GB (2 x 250 GB) Controller del disco rigido Disco rigido SATA Velocità del disco rigido 5400 rpm Tipo di unità ottica Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Interfaccia di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata Tecnologie wireless Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN Funzionalità wireless Connessione di rete wireless Bluetooth® Porte I/O esterne 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 FireWire® Slot di espansione Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Dimensioni dello schermo Display AG ad alta definizione WXGA da 17" con infinity BrightView Risoluzione dello schermo 1440 x 900 Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT RAM video Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati Sintonizzatore TV TV Tuner DVB-T Pannello di controllo Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD Caratteristiche ergonomiche Lettore di impronte digitali integrato Webcam HP Pavilion WebCam con microfono integrato Controllo remoto HP Mobile Remote Control Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti e microfono Altoparlanti Altec Lansing® con sub-woofer integrati Tastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte) Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido Tipo di alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W Software Software – Produttività e finanza Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007 Software preinstallato Microsoft® Internet Explorer; Windows Mail; Adobe® Reader Software del driver per unità ottica Windows Media Player ; Windows Photo Gallery ; DVD Play ; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker ; Cyberlink DVD Suite ; Windows Media center, QuickPlay per Windows; Software per lettore Digital Persona Fingerprint ; HP Total Care Advisor Software incluso Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2008 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook Dimensioni / peso / garanzia Peso 3,46 kg Peso della confezione 5,14 kg Dimensioni (L x P x A) 39,6 cm (L) x 28,5 cm (P) x 4,5 cm (A) Dimensioni della confezione (L x P x A) 480 x 170 x 350 mm Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera SONY VAIO AW11Z/B Sezione CPU Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T9400 con tecnologia avanzata Intel SpeedStep® Produttore microprocessore Intel® Velocità microprocessore (GHz) 2,53 Cache L2 (KB) 6144 di Advanced Smart Cache Bus Frontside (MHz) 1066 Numero di core 2 Memoria Velocità memoria (MHz) 800 Tipo di memoria SDRAM DDR2 (2 x 2048 MB) Memoria massima (MB) 4096 Commento memoria massima In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo Dimensioni memoria (MB) 4096 Unità Tipo disco rigido Serial ATA Capacità unità disco rigido (GB) 640 (2 x 320 GB) Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400 Tipo unità ottica Unità ottica Blu-ray Disc™: Unità BD-R/-RE/-ROM/DVD+-RW/+-R DL/RAM (lettura/scrittura) Alloggiamento unità ottica Integrato Velocità unità Scrittura CD-R 24x, CD-RW 16x, DVD-R DL 4x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x, BD-R 4x, BD-RE 2x, BD-R DL 2x, BD-RE DL 2x Lettura CD-ROM 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 6x, DVD-RAM 5x, BD-ROM 4x, BD-R 4x, BD-RE 2x, BD-RE DL 2x, BD-R DL 2x Schermo Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black con tecnologia a doppia lampada Dimensioni diagonale (pollici) 18,4 Formato risoluzione 1.920 x 1.080 Tipo risoluzione WXGA++ Grafica Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 9600M GT GPU Produttore NVIDIA memoria grafica Circa 1770 MB di memoria grafica totale disponibile* con 512 MB di memoria video GDDR3 dedicata Commenti * La memoria grafica totale disponibile si riferisce alla classificazione Windows Vista®, che varia a seconda di condizioni di esercizio, versione del driver e dimensioni della memoria di sistema. Interfacce i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1 Ingresso c.c. 1 Slot per Memory Stick™ 1 Slot per scheda Memory Stick™ Memory Stick™ standard, Memory Stick™ Duo, Memory Stick PRO™, Memory Stick PRO™ Duo, trasferimento dati ad alta velocità, compatibile con MagicGate™ Presa microfono 1 Porta diretta RJ-11 (modem) 1 Porta diretta RJ-45 (rete) 1 Uscita TV 1 Tipi uscite TV HDMI™ Velocità USB Alta/massima/bassa Porta USB (quantità) 3 Versione USB 2 Tipo connettore USB A Connettore VGA per schermo 1 Slot per scheda SD 1 Slot per scheda CF 1 Uscita audio 2 Tipi uscite audio Presa cuffie/casse e S/PDIF ottica Slot per Express Card 1 Tipo slot per Express Card 34 mm Connettività Modem integrato V.92/V.90 Ricevitore IR 0 Wireless LAN integrata SÌ Portata Wireless LAN (m) max. 100 Bluetooth™ integrata (versione) 2.1 + EDR Portata Bluetooth™ (m) 10 Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g, draft n Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 300 (ricez.)/ 150 (trasmiss.) Rete Ethernet 10 BASE-T/100 BASE-TX/1000 BASE-T Multimedia Compatibile audio ad alta definizione Intel® SÌ 3D Surround Dolby Home Theatre® Diffusori stereo incorporati SÌ Subwoofer integrato SÌ Compatibile con Windows Sound System SÌ Suoni realistici SÌ Fotocamera incorporata Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ Frame per secondo Massimo 30 Sensore immagini (megapixel) 1,3 Funzione immagini in movimento SÌ Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) 1280x1024 (SXGA) Sezione tastiera Touch Pad 1 Tastierino numerico 1 Caratteristiche Pulsanti speciali Accensione, interruttore Wireless LAN, pulsanti con sensore a sfioramento (S1 e S2), disattivazione audio, controllo volume, modalità AV, riproduzione/pausa, arresto, espulsione supporto unità ottica Funzionalità di sicurezza Riconoscimento delle impronte digitali Risoluzione automatica Plug & Display Lucchetto Kensington SÌ Microfono incorporato SÌ Software Audio VAIO Music Box, Windows Media Player 11, SonicStage Mastering Studio 2.5 Video e TV VAIO Content Importer / Exporter, WinDVD BD 8 per VAIO, DivX Player e DivX Converter, VAIO Movie Story Photo Google Picasa, VAIO Movie Story, Adobe Photoshop Elements 6 Masterizzazione CD-DVD Easy Media Creator 10, Click to Disc/Editor Applicazioni aziendali Adobe® Reader® 8.1, Microsoft® Office Trial 2007 (versione demo con 60 giorni di prova) Protezione e altro McAfee® Internet Security Suite (con 60 gg. di aggiornamenti antivirus gratis), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility 2.6, pacchetto software Google Accessori in dotazione Adattatore c.a. SÌ Batteria SÌ Cavo di alimentazione SÌ Dimensioni Profondità unità base (mm) 288,9 Altezza unità base (min - max in mm) 36,9 - 39,7 Larghezza unità base (mm) 437,2 Peso con batteria fornita e unità fornita (kg) 3,9 Batteria Battery Type Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS13/B) Declinazione di responsabilità per la durata della batteria La durata effettiva della batteria dipende dalle specifiche configurazioni hardware e software del cliente. Benchmark: MobileMark 2007 Garanzia Mesi 24 Ultima modifica di giugeo : 24-09-2008 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
beh, il sony promette faville, con quel monitor poi
e c'è pure il masterizzatore di bluray |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
E' finalmente disponibile il sony presso il mio negozio di fiducia, cosa mi consigliate di fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
|
Non è un pò troppo grande (e sprecato) un 18" per un portatile?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
ma che prezzi ti fa il tuo negoziante? oggettivamente il sony ha monitor migliore, scheda video migliore, tastiera e costruzione migliore, però costerà anche di più presumo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1630 iva inclusa per il vaio? OTTIMO PREZZO 250 euro in meno che su sony style, che rivenditore è?:-))
io ho visto gli hp pavillion dv7 dal vivo e non mi piacciono molto, li trovo plasticosi e inoltre hanno uno schermo che somiglia più ad uno specchio. i nuovi vaio sono costruiti in lega di magnesio mi pare. se i monitor degli aw sono come gli ar, sono si lucidi, ma meno riflettenti degli hp di sicuro! io lo rpenderei se fossi in te!! e non dimenticarti una bella recensione! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si, il prezzo è iva inclusa. E' un noto negozio online con sede anche nella mia zona. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono stato al mediaworld, ho visto il sony vaio aw modello con P8600, 9600gt, disco da 4200rpm...
quello che mi ha colpito, oltre alla solidità e allo schermo doppia lampada stpendo è stata la temperatura...metre gli acer scottavano, il sony era freddissimo. mettendo la mano di fronte alle prese d'aria, si sentiva il vetolozzo che mandava fuori aria calda, faceva insomma il suo lavoro. il note era freddo! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grandissimo, è quello con il T9400 e 2 dischi da 5400rpm da 320gb l'uno, giusto?
è quello che piace anche a me! appena ti arriva dicci tutto, soprattutto sul fattore riscaldamento! e poi se puoi controlla la frequenza delle RAM. in quanto ti dovrebbe arrivare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Firenze
|
sony Full HD
Anche io sono intenzionato all'acquisto di questo modello :P mi raccomando quando ti arriva dacci una bella recensione completa :P a proposito qual'e' questo negozio online dove lo si trova a poco piu' di 1600 ivato?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Arrivato il notebook? Com'e'??
Avrei anche qualche domandina da farti... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Vaio AW
Dai non tenerci sulle spine stiamo tutti refreshando la pagina 24 h su 24 h
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho parlato con giugeo in via privata, il notebook gli è+ arrivato, mi ha fornito queste risposte:
1) INDICE DI PRESTAZIONI DI WINDOWS VISTA: cpu 5.4 ram 5.9 scheda video 5,9 memoria video 5,5 hard disk 5,3 2) HARD DISK IN RAID totale 640gbyte inoltre ha detto che il case rimane FRESCO e non surriscalda e che per le scritte sul desktop ha aumentato il numero di DPI |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Uhm commenti sulla qualita' dello schermo e del suono? voto in generale?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Era quello che volevo sentire :P, sono indeciso tra il nuovo mecbook pro 17'' (con dual boot) e questo sony aw ma il sony ha un prezzo piu' "modesto" :P.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.