|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quark Xpress 7
Aiutoooooo
Premessa io uso Xp e chi corregge i testi usa MAC. Vi dico questo perchè impagni un trimensile di 113 pagine e intere sezioni solo quando lavoro su questo progetto. L'errore si crea sui testi che dai "giornalisti" passano in redazione per essere corretti e poi mandati al direttore. Il Direttore usa MAC. Possono crearsi conflitti tra word sui due SO? Spesso mentre imapagino quei pezzi mi compare un messaggio proprio mentre interagisco sui testi: QUESTO DOCUMENTO E' STATO CREATO CON ALTRE VERSIONI DEL FONT OPPURE UTILIZZANDO QUARK XPRESS 3.1 PER MAC (O VERSIONE PRECEDENTE). VERRA' fATTO RISCORRERE UTILIZZANDO LE FONT E LO SCORRIMENTO DEL TEST DI SISTEMA [19] Io uso Garamond di base. Ma tutti i doc che mi arrivano sono tutti in Times (di base sul word). Può dipendere dalle fonts? Io dubuteo! :| Dipende dal fatto che il Direttore li corregge su MAC? FATTO STA che quando mi compare quel messaggio al 90% mi si inchioda la sezione, posso salvarla ma non stamparla o esportarla in pdf. Neanche cambiando pc cambiano le cose. SONO costretto a rifare tutta la sezione e a bestemmiare come un turco. E in ufficio non va bene Sapeta aiutarmi? PS il mio ufficio non mi mette a disposizione un MAC. Quindi impensabile cambiare sistema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.