|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Perche i Nickname in internet?
Mi stavo chiedendo perche l'uso di Internet e' nato con il presupposto che debba essere in grande parte un posto anonimo?da cosa e' nata la necessita di far scegliere a tutti gli utenti un nickname anziche invece mettere semplicemente il proprio nome e cognome?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
in questo modo con il mulo la finanza non sa chi sia cavalloscintillante
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Quote:
Per nascondere a tutti la verità |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Paura di associare le proprie idee al proprio nome.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Canosa di Puglia
|
L'uso del nick è per non confondersi fra i vari " Marco, Francesco, Giovanni, ecc..."... e poi è più bello!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a parte il rischio di omonimia che vabbè (ma dubito che fra gli iscritti di questo forum non ci siano nemmeno due che si chiamano uguale...), dimmi perchè dovrei divulgare nome e cognome sapendo che ci puo' essere gente non proprio intenzionata benissimo? ricordiamoci che su internet non è che si sta solo qua sul forum a sparare cazzate, ma si fanno operazioni con le banche online, si fanno acquisti con carta di credito, si inviano e ricevono documenti... il tentare di proteggersi dai malintenzionati, visto che il rischio c'è sempre, mi sembra il minimo.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
E poi vuoi mettere il fascino del nick DIVARICATORE o SVENTRAPAPERE?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Canosa di Puglia
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
personalmente l'anonimato mi trasmette un senso di libertà.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Perchè è pieno di matti
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
sai quanti nomi uguali ci sarebbero su internet se non ci fossero i nickname,sul forum magari è diverso perchè c'è anche un avatar che contraddistingue,come nella vita reale c'è il corpo fisico anche se due persone si chiamano in egual modo... ma i nickname sono nati piucchealtro nelle prime chat..
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cosochi? No, per sicurezza non mi riferisco a nessuno in particolare
For my own security
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.