|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Consiglio acquisto router per Alice + p2p
Ho bisogno di un modem / router.
Come ADSL ho Alice 7 mega e utilizzo emule 24h/24. Adesso ho un vecchio modem di Alice, ma con emule attivo praticamente rende impossibile la navigazione. Sto per cambiare casa e linea telefonica, quindi vorrei prendere un router adatto. Il wireless non mi interessa. Quello che voglio è che sia di facile configurazione: ho avuto in passato un router D-Link che mi ha fatto penare per configurare emule: poi l'ho sostituito con l'equivalente di Alice (che in realtà è un modem). Poi deve essere compatibile con l'ADSL2+ (non si sa mai in futuro), non perdere la linea, connettersi e riconnettersi automaticamente, massimizzare la velocità di navigazione con emule e altri programmi p2p attivi. Non ci capisco molto di protocolli, reti ecc. quindi vi chiedo soltanto il modem migliore per il mio utilizzo, tra quelli che trovate qui: http://www.edit.hwu
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h Ultima modifica di pegasolabs : 24-09-2008 alle 07:44. Motivo: Link eshop singolo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao,
per mia esperienza personale i Netgear sono ottimi. Ho avuto buone esperienze anche con U.S. Robotics e Linksys, mentre D-Link in un modo o nell'altro finisce sempre che mi fa girare le p... Tieni presente che il tuo vecchio router probabilmente non è 2+, ed è per quello che va più lento: io ho il tuo stesso problema ed è per quel motivo lì (calzolaio, scarpe rotte... lol). Purtroppo generalmente la "roba buona" non va d'accordo con "facile da configurare", quindi buona fortuna
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per la domanda c'è un thread specifico da usare Consigli per gli acquisti di un Modem-Router |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.