|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema Router Alice Pirelli bianco wifi 2 antenne
Innanzi tutto volevo salutare tutti.
Spero di esser chiaro nello spiegare il mio problema e spero (finalmente) di trovare una cavolo di soluzione ^^ Ho un abbonamento alice + voip. E per usare questo servizio devo ovviamente usare il modem fornito da alice. Il modem in questione è appunto il Router Alice Pirelli ( http://www.intilinux.com/wp-content/Immagine%20003.jpg <-- questo per intenderci). Tutto entusiasta stacco il mio fedele router e attacco questo qui. Dopo l'allineamento mi connetto ad internet e inizio a navigare. Tutto bene finchè non noto che fin troppo spesso mi si sconnette msn (cade in continuazione) e quando cade msn le pagine di internet non si caricano. Passano pochi secondi e tutto torna alla normalità. Penso allora che sia un problema di linea. Chiamo telecom e faccio tutte le procedure necessarie ma la linea è apposto. Allora pensando che sia un difetto del mio router lo faccio cambiare. Ma nulla, stesso problema con un altro router. Ora qual'è il problema? un sovraccarico di dati per il router che si "ingolfa" e riparte subito dopo? è frustrante stare su msn, scollegarsi ogni 10 minuti e caricare le pagine con fatica. C'è un rimedio a tutto ciò? per ora ho rimesso il mio vecchio modem che va una meraviglia.. Ma mi scoccia pagare un servizio che non uso, sopratutto perchè lo usavo molto spesso. Spero di esser stato chiaro, per qualsiasi altra informazione chiedete pure. Spero che possiate risolvere il mio problema Un saluto a tutti, Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Credo di sapere quale può essere il problema.
Prima di tutto ti invito a configurare il tuo PC con un indirizzo di rete statico del tipo 192.168.1.X netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 DNS 212.216.112.112 212.216.172.62 Inoltre non utilizzare la connessione "manuale" in pppoE, e se hai installato software fornito nel CD di Alice disinstalla tutto che non serve. In questo modo la connessione ti funziona in automatico appena accendi il PC. rimane un piccolo problemino. In pratica la connessione automatica del router (routed) ha un timeout di 600 secondi. Se non viene rilevata attività, la sessione viene chiusa.....ecco il perchè delle disconnessioni. Questo parametro può essere modificato dalla telegestione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.