|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Cos'è successo alla Sinistra in Italia?
Questo thread vuole essere diretto e semplice: non ne posso più.
Di che cosa non ne posso più? Della sinistra italiana. Me li ha gonfiati, ma per davvero. Noi di sinistra siamo sempre pronti a criticare i vertici, ma per una volta occupiamoci della "base" della sinistra, del suo "popolo" fatto di intellettuali e manifestanti... Carlo Giuliani, teppista e criminale, è assurto ad idolo dei no-global per il solo fatto di essere risucito a farsi ammazzare. Alle primarie dell'Unione, due anni fa, si presenta una banda di incappucciati: si fanno chiamare "disobbedienti", e si candidano (senza speranza, ma si candidano) a guidare la coalizione che vincerà le elezioni. Manifestazione per la pace, ma si bruciano le bandiere di Israele e Fassino viene cacciato a pedate. Vengo informato che a Roma con Almenanno al potere c'è un clima omofobo anche a gay street: come fanno a dirlo? Quando un gay viene pestato a Roma è colpa della destra omofoba scatenata da Alemanno. Abdul Guibre diventa la nuova icona dell'antirazzismo militante: appena un ragazzo di colore muore, subito i nostri intellettuali sdegnati si mobilitano e fanno fiaccolate....e così via. Si può andare avanti all'infinito. Se non condividete il punto di vista di questa "sinistra militante" sempre pronta a fare fiaccolate anche sul nulla, non meritate di far parte della "sinistra". Venite declassati subito a "merdine veltroniane" o (peggio) "populisti dipietristi" ed il vostro accesso ai salotti buoni dei radical-chic verrà impedito. Così come verrete cacciati dalla loro immagine speculare, cioè il centro sociale dei fricchettoni drogati. Nel mezzo tra i due estremi (salotti buoni e centri di spaccio) non c'è nulla, non c'è più la "sinistra". Ed io in questa "sinistra" non mi ci riconosco più. Sono cambiato io o è cambiato il nocciolo "duro e puro" della sinistra? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
la sinistra italiana è morta con Berlinguer, Veltroni è un democristiano nelle mani di berlusconi e i presunti "radicali" sono solo una macchietta.
fai bene a non riconoscerti in questi movimenti, penso sia impossibile farlo. dovrebbero vergognarsi e andare tutti a casa, per aver regalato per l'ennesima volta il paese agli interessi personali del presidente del consiglio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
http://archiviostorico.corriere.it/2...71027033.shtml
Aggiungo: dopo aver perso di vista la classe operaia, hanno pensato di sostituirla con il popolo di Seattle, i transgender, i no-global e compagnia bella..peccato che questa strategia (movimentista) è stata sonoramente bocciata dagli stessi elettori della sinistra. Mai frase fu più azzeccata: Parafrasando Lenin, il movimentismo come malattia senile del comunismo. Ultima modifica di zerothehero : 22-09-2008 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
che è successo alla sinistra?
desaparecida. Dopo aver fatto disastri e molto autolesionismo (come giustamente ricordato dall'autore del 3d) si è scomposta per sparire ignominosamente nella sua parte più estrema e per trasformarsi in un "vorrei essere come la DC ma non posso" nella parte moderata Forse è meglio che sia desaparecida Meglio per tutti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
baFFbaffino e i suoi amichettidiaspenia l'han suicidata. il prode è stato vassallo del cavaliere.
Attualemnte veltroni è imho la più grossa palla al piede per "qualsiasi cosa" di centro o di sinistra in italia... è come una grande tomba ceh continua arichiamarea sè degli zombi, morti, ma camminanti... non per fargli fare chissà che, solo per impedire loro di andare in giro a fare checchè. ma sopratutto ad impedirgli di rinascere, di qualsivoglia colore, rosa, rossi vianchi o pure azzurri o verdi. praticamente veltroni riene metà dell'elettorato in coma volontario assisitito. è sicuramente lui il migliore alleato di berlusconi, visto quello ceh gli alleati ufficiali gli fanno penare.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 22-09-2008 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Il grave di molti sostenitori della sinistra moderata a mio parere è proprio quello di non prendere le distanze da questi estremisti sopracitati,vuoi perchè condannandoli temono di rendere meno gravi le posizioni degli estremisti di destra e vuoi perchè come è stato detto di perderebbe il diritto di dirsi di sinistra in molti ambienti.
Personale opinione che ho è che questi facinorosi che si mascherano dietro ideali di sinistra non sono facinorosi di sinistra ma facinorosi e basta che con valori come il rispetto o l'antifascismo hanno ben poco a che fare. Daltronde gente che con passamontagna arcobaleno compie atti vandalici ed intimidazioni non è forse fautrice di metodi fascisti? Poi c'è anche da parlare del problema di molti giovani che seguono per comodità o per sciccheria senza spendere del tempo a capire se si vedono sul serio in questi principi o pure no. Ovviamente cose simili capitano anche dall'altra parte basta pensare a molti seguaci della fu AN dire peste e corna degli aderenti di FI che a loro parere erano delle mezzecalzette.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ma anche no! "Oh,cos'hai scritto?Non vuoi essere come Abdul?Razzista!!" Questa si chiama "strumentalizzazione".A quella gente non gliene frega niente del negretto morto a suon di sprangate,per loro e' solo uno strumento da impugnare per portare avanti la loro causa.Per loro e' solo una qualunque e anonima pistola fumante raccolta da terra e utilizzata come prova per i loro discorsi astratti.Una pistola fumante che,appena smettera' di fumare,verra' rigettata a terra perche' inutile. La prossima volta che un disgraziato muore ammazzato ti manderanno il banner con scritto "Siamo tutti ........" e cosi' via,seguendo la moda del momento. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Purtroppo mi sono rassegnato ad avere un sx che si possa definire tale... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Come non quotare il primo post... la penso uguale
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Chi?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Cos'è? La fiera dei luoghi comuni?
Adesso che non c'è al governo e adesso che anche mio nonno ha più visiblità della sinistra, ancora vi lamentate? Hasta. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
già, dove è andata a finire........
beati tempi quando una volta la sinistra difendeva la classe operaia .... diritto alla casa stipendio piu alto meno precarietà meno ore di lavoro ecc ecc già, poi c'è stata la divisione dei sindacati......e molti in cambio di qualcosa sono fuggiti inquinando il sistema. e poi gli stessi elettori di sx che erano operai, ma ora magari non vivono piu nella casa popolare a dua passi dalla fabbrica o in un quartiere dormitorio, magari la casa se la sono comprata davvero con una vita di sacrifici e con mutuo 30ennale, hanno messo da parte qualche € per la vecchiaia la liquidazione e ..... per la sinistra sono diventati magicamente " ricchi " ! già... ora il target dell'elettore medio per la sinistra deve essere operaio, immigrato,extracomunitario (meglio senza permesso soggiorno ) magari con precedenti penali, un po rissoso nelle manifestazioni, transgender, se poi è uno zingaro meglio ancora ! per essere ricordato deve farsi ammazzare durante una manifestazione o.. dopo un furto., se un ladro ruba lo fa perchè è " tentato " dalla visione degli oggetti di valore esposti, ... espopri proletari...... o è da scusare perchè è vissuto in un ambiente difficile ecc, tutti gli altri problemi offuscati da queste notizie sono fuffa. già come il mondo è cambiato, vallo a dire all'elettore di sx che magari suo figlio fa richiesta di un alloggio popolare che prima di lui ci sono immigrati, zingari, tossicodipendenti, nullafacenti, eccc ecc in graduatoria e pur essendo operaio e avendo votato una vita a sx il reddito è sempre superiore, o quando si ritrova la casa devastata, perchè che si voglia dire o no l'operaio LAVORA ; già il nostro caro elettore di sx un pensierino quando è in cabina elettorale se lo pone............ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
mamma mia che serie di luoghi comuni
perchè non aggiungi anche casarini agnoletto e caruso? la sinistra non c'è più perchè i suoi temi come hai sopra riportati non sono più sentiti dalla gente in pochi anni sono totalmente scomparsi i suoi obbietivi...i temi ...quello che parla la gente se facessero ora una manifestazione della pace o sul articolo 18 altro che 3 milioni di persone ci andrebbero 4 gatti... è cresciuta a dismisura la paura e la rassegnazione anche per colpa della classe dirigente e cosi alcuni temi/personaggi è vero folcloristici hanno avuto rappresentanza chi parla più di globalizazione,g8? di pace(la bandiera della pace)? chi se ne fotte dei ancora oggi grosse corrente di Rc e la arcaica politica con i suoi modi vecchi...fermi ancora a breshnev che ci fanno ancora cossutta e il pugno chiuso le centinaia di bandiere e quel orgoglio solitario della falce e martello? temi che piacciono tanto si ai vecchi...ma oramai quei vecchi non ci son più sono morti o sono state di cera...ancora con cossutta ? temi che anni fa avevano ogni giorno titoloni,paginate a go go ora la sinistra è confusa e cosa sta facendo? fa qualcosa? no assolutamente sta usando la vecchia tattica di aspettare che il governo dopo un po puzzi per ritornare tale quale vedi ferrero e anche vendola delle mille seghe mentali...non si accorge come l'articolo di diamanti che lo schema è vecchio
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Pensa, comunque, l'altro giorno ho visto al TG1 Diliberto, sì proprio quello delle mani grondanti di sangue di Bush e del voto favorevole alla missione di PACE (ovviamente) in Afghanistan Quanto al thread, non è una novità che molti militanti di sinistra strumentalizzino le difficoltà e il dolore della gente, per tirare acqua al proprio mulino. Perché è questo il loro unico fine. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
diciamo che la sinistra italiana ha perso il treno di diventare un'alternativa di governo credibile, come (per esempio i laburisti inglesi o il psoe spagnolo).
non solo l'ha perso, ma con masochista autocompiacimento rinuncia a qualunque opportunità (l'ultima quella dell'aprile scorso) di fare autocritica e di ripresentarsi in stazione. così, grazie a una manica di cialtroni che anzichè fare politica preferisce alzare mani a pugno e svontolare bandiere d'essai, abbiamo un paese caratterizzato da una nuova forma di asset politico: il bipolarismo zoppo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in un certo senso mi sento di giustificare la sinistra italiana.
guardiamo solo questo forum, capeggiato da chi si considera "figlio di un'informazione libera e senza condizionamenti faziosi". mediamente gran parte thread si chiude con la conclusione che il 90% di coloro che hanno votato il governo attuale sono cerebrolesi incapaci di intendere e di volere che guardano le tv di berlusconi, il quale è il fulcro assieme al suo governo di ogni male che affligge il nostro paese. il restante 10% è rappresentato da nazifascisti razzisti e xenofobi che votano la lega perchè stupidotti che hanno paura dell'uomo nero senza che ve ne siano reali motivi. praticamente le stesse cose che senti dire in tv dai rappresentanti della sinistra italiana. e allora dove sarebbe il problema? direi che questa sinistra rappresenta per bene il proprio elettorato.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
il problema della sinistra e che c'è nè una, ne moderata ne estrema, Veltroni, per ora solo grandissima delusione, non riesce ad incidere ne riesce a sfruttare il pochissimo spazio sui mass media, la sinistra estrema si è annichilita dietro al suicida bertinotti, e anche qui ferrero mi sta un pò deludendo, lo trovavo più abile al governo, ora mi sembra che non sappia recitare la parte del capo di partito. Entrambi le parti delle sinistra non sanno assolutamente come fermare il bombardamento propagandistico del cdx
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sinistra Destra, sono sfumature superiori, alla base c'è sempre la stessa gente con lo stesso italico ideale del "Fottitene, fai quello che ti pare"
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Comunicazione di servizio
Ricevo la seguente segnalazione: Quote:
E poi magari pensate che non interveniamo perché siamo faziosi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.