Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 22:37   #1
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Cos'è successo alla Sinistra in Italia?

Questo thread vuole essere diretto e semplice: non ne posso più.
Di che cosa non ne posso più? Della sinistra italiana. Me li ha gonfiati, ma per davvero.

Noi di sinistra siamo sempre pronti a criticare i vertici, ma per una volta occupiamoci della "base" della sinistra, del suo "popolo" fatto di intellettuali e manifestanti...
Carlo Giuliani, teppista e criminale, è assurto ad idolo dei no-global per il solo fatto di essere risucito a farsi ammazzare.
Quella singola morte, evitabile ma comprensibile, ha oscurato i veri abusi perpetrati alla scuola Diaz ed alla caserma Bolzaneto.

Alle primarie dell'Unione, due anni fa, si presenta una banda di incappucciati: si fanno chiamare "disobbedienti", e si candidano (senza speranza, ma si candidano) a guidare la coalizione che vincerà le elezioni.

Senza mai essersi tolti i passamontagna dalla testa.

Manifestazione per la pace, ma si bruciano le bandiere di Israele e Fassino viene cacciato a pedate.
Solo chi fa professione di antisemitismo e va in giro con caschi e passamontagna può dirsi un vero pacifista!

All'interno del sindacato si tiene un referendum per una vertenza collettiva.
Vince di gran lunga il "sì", ma i metalmeccanici dicono "no" e si ferma tutto, anche se sono minoranza.
Scopriamo così che alcuni lavoratori sono più lavoratori di altri, parafrasando Orwell.

Se c'è un pestaggio al concerto della Banda Bassotti a Roma come nel 2007 con Veltroni la colpa non è dell'amministrazione.
Se viene pestato un fricchettone dei centri sociali a colpa è di "Alemanno Fascista" che dà mano libera ai suoi picchiatori.

Vengo informato che a Roma con Almenanno al potere c'è un clima omofobo anche a gay street: come fanno a dirlo?
Semplice, i gay si lamentano su Repubblica che la gente li guarda di traverso per strada. Ahhhh, terribile.

Quando un gay viene pestato a Roma è colpa della destra omofoba scatenata da Alemanno.
Quando un anno fa una coppia gay è stata arrestata dalla polizia davanti al colosseo però la colpa non era di Veltroni.

Abdul Guibre diventa la nuova icona dell'antirazzismo militante: appena un ragazzo di colore muore, subito i nostri intellettuali sdegnati si mobilitano e fanno fiaccolate.

MicroMega, fucina dell'intellighenzia di sinistra più "illuminata", mi manda mail per dirmi che siamo "tutti Abdul" (strano, io non ricordo di aver mai rubato nei negozi, neppure un biscotto, e non vado in giro assieme a gente armata di spranghe) e mi manda un banner con la sua foto da negro da telefilm, come fosse un santino.
Ma questo non è speculare sulla sua morte, tranquilli, Paolo Flores d'Arcais non si permetterebbe mai.

E non importa se l' "omicidio razzista" si rivela essere il solito omicidio per futili motivi, come tanti ce ne sono (purtroppo) ogni giorno
...e così via. Si può andare avanti all'infinito.
Se non condividete il punto di vista di questa "sinistra militante" sempre pronta a fare fiaccolate anche sul nulla, non meritate di far parte della "sinistra".
Venite declassati subito a "merdine veltroniane" o (peggio) "populisti dipietristi" ed il vostro accesso ai salotti buoni dei radical-chic verrà impedito.
Così come verrete cacciati dalla loro immagine speculare, cioè il centro sociale dei fricchettoni drogati.
Nel mezzo tra i due estremi (salotti buoni e centri di spaccio) non c'è nulla, non c'è più la "sinistra".

Ed io in questa "sinistra" non mi ci riconosco più.
Sono cambiato io o è cambiato il nocciolo "duro e puro" della sinistra?
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:49   #2
Grand Kenyon
Member

L'Avatar di Grand Kenyon

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
la sinistra italiana è morta con Berlinguer, Veltroni è un democristiano nelle mani di berlusconi e i presunti "radicali" sono solo una macchietta.

fai bene a non riconoscerti in questi movimenti, penso sia impossibile farlo.

dovrebbero vergognarsi e andare tutti a casa, per aver regalato per l'ennesima volta il paese agli interessi personali del presidente del consiglio.
Grand Kenyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:49   #3
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://archiviostorico.corriere.it/2...71027033.shtml

Aggiungo: dopo aver perso di vista la classe operaia, hanno pensato di sostituirla con il popolo di Seattle, i transgender, i no-global e compagnia bella..peccato che questa strategia (movimentista) è stata sonoramente bocciata dagli stessi elettori della sinistra.

Mai frase fu più azzeccata:

Parafrasando Lenin, il movimentismo come malattia senile del comunismo.

Ultima modifica di zerothehero : 22-09-2008 alle 22:54.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:57   #4
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
che è successo alla sinistra?

desaparecida.

Dopo aver fatto disastri e molto autolesionismo (come giustamente ricordato dall'autore del 3d) si è scomposta per sparire ignominosamente nella sua parte più estrema e per trasformarsi in un "vorrei essere come la DC ma non posso" nella parte moderata

Forse è meglio che sia desaparecida
Meglio per tutti
Old 22-09-2008, 23:02   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
baFFbaffino e i suoi amichettidiaspenia l'han suicidata. il prode è stato vassallo del cavaliere.

Attualemnte veltroni è imho la più grossa palla al piede per "qualsiasi cosa" di centro o di sinistra in italia...

è come una grande tomba ceh continua arichiamarea sè degli zombi, morti, ma camminanti... non per fargli fare chissà che, solo per impedire loro di andare in giro a fare checchè.

ma sopratutto ad impedirgli di rinascere, di qualsivoglia colore, rosa, rossi vianchi o pure azzurri o verdi.

praticamente veltroni riene metà dell'elettorato in coma volontario assisitito.

è sicuramente lui il migliore alleato di berlusconi, visto quello ceh gli alleati ufficiali gli fanno penare.

Ultima modifica di Fil9998 : 22-09-2008 alle 23:05.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 23:26   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Il grave di molti sostenitori della sinistra moderata a mio parere è proprio quello di non prendere le distanze da questi estremisti sopracitati,vuoi perchè condannandoli temono di rendere meno gravi le posizioni degli estremisti di destra e vuoi perchè come è stato detto di perderebbe il diritto di dirsi di sinistra in molti ambienti.
Personale opinione che ho è che questi facinorosi che si mascherano dietro ideali di sinistra non sono facinorosi di sinistra ma facinorosi e basta che con valori come il rispetto o l'antifascismo hanno ben poco a che fare.
Daltronde gente che con passamontagna arcobaleno compie atti vandalici ed intimidazioni non è forse fautrice di metodi fascisti?

Poi c'è anche da parlare del problema di molti giovani che seguono per comodità o per sciccheria senza spendere del tempo a capire se si vedono sul serio in questi principi o pure no.
Ovviamente cose simili capitano anche dall'altra parte basta pensare a molti seguaci della fu AN dire peste e corna degli aderenti di FI che a loro parere erano delle mezzecalzette.
Old 23-09-2008, 01:58   #7
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
MicroMega, fucina dell'intellighenzia di sinistra più "illuminata", mi manda mail per dirmi che siamo "tutti Abdul"

Ma anche no!

"Oh,cos'hai scritto?Non vuoi essere come Abdul?Razzista!!"

Questa si chiama "strumentalizzazione".A quella gente non gliene frega niente del negretto morto a suon di sprangate,per loro e' solo uno strumento da impugnare per portare avanti la loro causa.Per loro e' solo una qualunque e anonima pistola fumante raccolta da terra e utilizzata come prova per i loro discorsi astratti.Una pistola fumante che,appena smettera' di fumare,verra' rigettata a terra perche' inutile.
La prossima volta che un disgraziato muore ammazzato ti manderanno il banner con scritto "Siamo tutti ........" e cosi' via,seguendo la moda del momento.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 03:28   #8
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Questo thread vuole essere diretto e semplice: non ne posso più..
Di che cosa non ne posso più? Della sinistra italiana. Me li ha gonfiati, ma per davvero.

cut.
POST DA APPLAUSI!!

Purtroppo mi sono rassegnato ad avere un sx che si possa definire tale..., e ogni volta che guardo verso la spagna, mi viene ancora piu' lo sconforto...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:17   #9
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Come non quotare il primo post... la penso uguale
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:38   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
http://archiviostorico.corriere.it/2...71027033.shtml

Aggiungo: dopo aver perso di vista la classe operaia, hanno pensato di sostituirla con il popolo di Seattle, i transgender, i no-global e compagnia bella..peccato che questa strategia (movimentista) è stata sonoramente bocciata dagli stessi elettori della sinistra.

Mai frase fu più azzeccata:

Parafrasando Lenin, il movimentismo come malattia senile del comunismo.
Mai domanda fu più azzeccata:

Chi?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:04   #11
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Cos'è? La fiera dei luoghi comuni?

Adesso che non c'è al governo e adesso che anche mio nonno ha più visiblità della sinistra, ancora vi lamentate?

Hasta.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:46   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
già, dove è andata a finire........

beati tempi quando una volta la sinistra difendeva la classe operaia .... diritto alla casa stipendio piu alto meno precarietà meno ore di lavoro ecc ecc
già, poi c'è stata la divisione dei sindacati......e molti in cambio di qualcosa sono fuggiti inquinando il sistema.

e poi gli stessi elettori di sx che erano operai, ma ora magari non vivono piu nella casa popolare a dua passi dalla fabbrica o in un quartiere dormitorio, magari la casa se la sono comprata davvero con una vita di sacrifici e con mutuo 30ennale, hanno messo da parte qualche € per la vecchiaia la liquidazione e ..... per la sinistra sono diventati magicamente " ricchi " ! già... ora il target dell'elettore medio per la sinistra deve essere operaio, immigrato,extracomunitario (meglio senza permesso soggiorno ) magari con precedenti penali, un po rissoso nelle manifestazioni, transgender, se poi è uno zingaro meglio ancora ! per essere ricordato deve farsi ammazzare durante una manifestazione o.. dopo un furto., se un ladro ruba lo fa perchè è " tentato " dalla visione degli oggetti di valore esposti, ... espopri proletari...... o è da scusare perchè è vissuto in un ambiente difficile ecc, tutti gli altri problemi offuscati da queste notizie sono fuffa.

già come il mondo è cambiato, vallo a dire all'elettore di sx che magari suo figlio fa richiesta di un alloggio popolare che prima di lui ci sono immigrati, zingari, tossicodipendenti, nullafacenti, eccc ecc in graduatoria e pur essendo operaio e avendo votato una vita a sx il reddito è sempre superiore, o quando si ritrova la casa devastata, perchè che si voglia dire o no l'operaio LAVORA ; già il nostro caro elettore di sx un pensierino quando è in cabina elettorale se lo pone............
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:53   #13
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
mamma mia che serie di luoghi comuni
perchè non aggiungi anche casarini agnoletto e caruso?
la sinistra non c'è più perchè i suoi temi come hai sopra riportati non sono
più sentiti dalla gente
in pochi anni sono totalmente scomparsi i suoi obbietivi...i temi ...quello che parla la gente
se facessero ora una manifestazione della pace o sul articolo 18 altro che 3 milioni di persone ci andrebbero 4 gatti...
è cresciuta a dismisura la paura e la rassegnazione anche per colpa della classe dirigente
e cosi alcuni temi/personaggi è vero folcloristici hanno avuto rappresentanza
chi parla più di globalizazione,g8? di pace(la bandiera della pace)? chi se ne fotte dei ancora oggi grosse corrente di Rc e la arcaica politica con i suoi modi vecchi...fermi ancora a breshnev
che ci fanno ancora cossutta e il pugno chiuso le centinaia di bandiere e quel orgoglio solitario della falce e martello? temi che piacciono tanto si ai vecchi...ma oramai quei vecchi non ci son più sono morti o sono state di cera...ancora con cossutta ?
temi che anni fa avevano ogni giorno titoloni,paginate a go go
ora la sinistra è confusa e cosa sta facendo?
fa qualcosa?
no assolutamente sta usando la vecchia tattica di aspettare che il governo dopo un po puzzi per ritornare tale quale
vedi ferrero e anche vendola delle mille seghe mentali...non si accorge come l'articolo di diamanti che lo schema è vecchio
Old 23-09-2008, 09:54   #14
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cos'è? La fiera dei luoghi comuni?

Adesso che non c'è al governo e adesso che anche mio nonno ha più visiblità della sinistra, ancora vi lamentate?

Hasta.
Sì, la fiera dei luoghi comuni VERI, però.

Pensa, comunque, l'altro giorno ho visto al TG1 Diliberto, sì proprio quello delle mani grondanti di sangue di Bush e del voto favorevole alla missione di PACE (ovviamente) in Afghanistan . Ma che ci faceva in TV? mica è un parlamentare...

Quanto al thread, non è una novità che molti militanti di sinistra strumentalizzino le difficoltà e il dolore della gente, per tirare acqua al proprio mulino. Perché è questo il loro unico fine.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:59   #15
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
diciamo che la sinistra italiana ha perso il treno di diventare un'alternativa di governo credibile, come (per esempio i laburisti inglesi o il psoe spagnolo).

non solo l'ha perso, ma con masochista autocompiacimento rinuncia a qualunque opportunità (l'ultima quella dell'aprile scorso) di fare autocritica e di ripresentarsi in stazione.

così, grazie a una manica di cialtroni che anzichè fare politica preferisce alzare mani a pugno e svontolare bandiere d'essai, abbiamo un paese caratterizzato da una nuova forma di asset politico: il bipolarismo zoppo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 10:18   #16
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
in un certo senso mi sento di giustificare la sinistra italiana.
guardiamo solo questo forum, capeggiato da chi si considera "figlio di un'informazione libera e senza condizionamenti faziosi". mediamente gran parte thread si chiude con la conclusione che il 90% di coloro che hanno votato il governo attuale sono cerebrolesi incapaci di intendere e di volere che guardano le tv di berlusconi, il quale è il fulcro assieme al suo governo di ogni male che affligge il nostro paese. il restante 10% è rappresentato da nazifascisti razzisti e xenofobi che votano la lega perchè stupidotti che hanno paura dell'uomo nero senza che ve ne siano reali motivi. praticamente le stesse cose che senti dire in tv dai rappresentanti della sinistra italiana.
e allora dove sarebbe il problema? direi che questa sinistra rappresenta per bene il proprio elettorato.
Old 23-09-2008, 10:25   #17
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
il problema della sinistra e che c'è nè una, ne moderata ne estrema, Veltroni, per ora solo grandissima delusione, non riesce ad incidere ne riesce a sfruttare il pochissimo spazio sui mass media, la sinistra estrema si è annichilita dietro al suicida bertinotti, e anche qui ferrero mi sta un pò deludendo, lo trovavo più abile al governo, ora mi sembra che non sappia recitare la parte del capo di partito. Entrambi le parti delle sinistra non sanno assolutamente come fermare il bombardamento propagandistico del cdx
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 10:39   #18
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Sinistra Destra, sono sfumature superiori, alla base c'è sempre la stessa gente con lo stesso italico ideale del "Fottitene, fai quello che ti pare"
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 12:31   #19
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Gli inciuci vengono da lontano :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1802982
Old 23-09-2008, 12:47   #20
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Comunicazione di servizio

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
cut

Ricevo la seguente segnalazione:

Quote:
ma possibile che non riescano da trattenersi dal dare dei celebrolesi ai votanti di dx ?!?!
Rispondo che potreste anche provare a leggere il post prima di segnalare ogni volta che avete il vago sospetto di essere stati insultati...
E poi magari pensate che non interveniamo perché siamo faziosi.

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian