|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Motherboard per E6750
Salve a tutti,
sto assemblando il mio nuovo pc. Per ora ho deciso solo due cose, scheda grafica e processore. Come CPU ho scelto Intel E6750 e come scheda grafica NVidia GeForce 9800 GT. Ovviamente se avete da ridire o da consigliare anche su questo fate pure. Il pc servirà prevalentemente per la navigazione, download e gaming. Sto cercando una buona scheda madre da abbinare e mi hanno consigliato Asus p5k-se. Voi che ne dite? Altre da consigliarmi come rapporto qualità prezzo? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Benvenuto!!!
Budget? Ti interessa l' SLI?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
no..per ora non mi interessa lo sli....
budget non è limitato, oddio.....diciamo che non mi impongo di spendere 50€.... cerco un mo che sofrutti e mi faccia sfruttare le caratteristiche di CPU e schda video, ma non mi interessa avere una top gamma |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
|
Beh adesso puoi andare su una ottima P5Q-E ad esempio. 119 € e passa la paura
Da non scartare il vecchio P35, molto bella e te lo assicuro in quanto ne ho avuta una, è la P5K Premium, ottime potenziale di oc, supporta qualsiasi cpu , wi-fi e chi + ne ha più ne metta Con circa 120 e te la porti a casa. Non puoi fare ne SLI ne Crossfire, penso che tu lo sappia di già, ma una scheda singola attuale è più che sufficiente per avere un sistema duraturo. Ultima modifica di Shima : 23-09-2008 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Te quale mi consigli? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La P5Q-E supporta tranquillamente il tuo e6750.
Come ti ripeto ho avuto una P5K premium ed è molto bellaprechè ben dissipata e completa in tutto. Ci sono 2 Difetti nella Premium, cosa che è riscontrabile nella P5Q-E. 1) le porte sata integrate sono sulla "liena di tiro" della vga, quindi con una scheda a doppia slot elimini due porte sata di tipo ich9r. Te ne restano 4 ovvero 2 ich9 e 2 Jmicron. Se invece metti una vga ancora più lunga della mia GTS (23 cm di pcb), rimani con 2 porte sata. Io ho 3 periferiche di tipo sata (2HD in raid0 ed una masterizzatore) e per questo motivo ho dovuto cambiarla. Se rimani con la premium ed hai intenzione di mettere una vga lunga e sei in possesso di + di periferiche sata allora devi necessariamente mettere un controller sata o raid su slot pci. 2) il connettore IDE è a filo della slot pci più bassa quindi se metti una perifericha IDE non puoi mettere una scheda pci e viceversa. Nella P5Q questo problema è stato risolto in parte, resta il fatto che comunque una vga lunga ti mangerebbe 2 porte sata anhe in qeusta mobo. P5K Premium ![]() P5Q-E ![]() Ciao. Ultima modifica di Shima : 23-09-2008 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
io uso l'e6750 su una saus p5kpro
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La P5K Pro non è che mi piaccia tantissimo ci sono molti topic su altri forum pieni di "problemi con P5K Pro"..
Fossi in lui andrei sulla P5K-E se vuol mantenere un basso profilo, Volendo a 119 e c'è la P5Q-E che dà un discreto margine di oc anche con i quad. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
E6750 su P5K Pro, nessun problema ed e' molto stabile anche in OC
![]() Cmq una buona mobo per te, e' la Asus P5Q Pro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.