|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Abbonamento metro Milano
domani se mi ricordo finalmente vado a farlo, però non ho capito una cosa
io prendo la ricarica mensile ma parte da quando? nel senso: se lo ricarico il 10 di ottobre la ricarica scade il 10 di novembre o tiene conto del mese in corso?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ricarichi il mese in corso, quindi se fai il mensile adesso paghi solo i rimanenti sette giorni. Attento!
Compra un settimanale magnetico e ricarica il mese di ottobre, ti conviene. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ahh ok meno male che ho chiesto
poco male faccio la tessera e compro la prima ricarica ad ottobre! Una foto sola basta o 2?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
mi pare che una foto è abbastanza
puoi fare anche il settimanale sulla tua tessera, ti costa 9 euro se no puoi prendere uno di quei bigliettoni da 10 corse e ti sistemi con quello |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora come ora spendo minimo 40 euro al mese di metro, mi conviene assolutamente il mensile
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anch'io a breve dovrò farmi un'abbonamento (il primo a Milano). Secondo voi cper chi usa il metro due volte al giorno, dal lunedì al venderdì quale sarebbe il migliore e più economico. Il mensile ?
L'annuale non lo prendo in considerazione perchè non voglio sborsare cifre elevate fin da subito.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Io non faccio l'annuale perchè a dicembre,gennaio,giugno,luglio e agosto non vado quasi mai in Uni quindi facendo i conti non conviene.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
se il mese ha 4 settimane: 6,70€ x 4 = 26,80€ se il mese ne ha 5: 6,70€ x 5 = 33,50€ il mensile costa 30€ (e devi avere la tessera ATM da 10€ per farlo) e nel primo caso non conviene, nel secondo si. Sarò maniaca, ma io mi facevo sempre sti conti per risparmiare
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Mensile Studenti
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A questo punto sarei tentato dal settimanale, cosa non si fa per risparmiare.
Comunque, anche se il mese ha 5 settimane si risparmia lo stesso, perchè poi la settimana continua con il mese successivo, no ? Quindi meglio settimanale credo, niente tessera e piccolo risparmio. Attualmente sono e comunque rimarrò ancora studente all'uni di Parma, non credo di poter fare quello studenti. Vero ?
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
ah vabbè ma voi siete privilegggiati
'stardi Quote:
che io mi ricordi, il mensile alla fine non l'ho mai fatto anche solo perchè non avevo voglia di far la coda allo sportello per la tessera
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In questo caso penso prenderò il settimanale. Grazie a tutti per le risposte.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
l'annuale rulla, anche perchè costa come 10 mensili... e fai fila una sola volta l'anno
![]() certo se lo perdi puoi serenamente contemplare l'harakiri ma vabbè
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per le foto io invece ti consiglio almeno 2. Una servirà sicuramente da incollare nel modulo a lettura ottica e una te la chiederanno per romperti le scatole se non ce l'hai. Così ti tocca tornare indietro.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
vai già da ora a fare la tessera, non ricaricarla ma falla subito, perché solitamente la consegnano dopo un paio di giorni! Almeno questo mi è successo quando l'ho fatta a loreto, in centrale magari la fanno immediatamente!
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
devo andare a farlo anch io
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e qual'è il problema???
Ti vedo in panico questo periodo
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ho milioni d cose da fare
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
vuoi che ti facciamo un thread organizzato con tutte le cose che devi fare?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

Compra un settimanale magnetico e ricarica il mese di ottobre, ti conviene.