Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 00:27   #1
Athlis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quale acquistare tra questi due Acer ?

Ultimo utente iscritto...almeno penso !

Ho bisogno del consiglio di esperti riguardante l'acquisto in un notebook Acer. Premetto che lo userò per vedere/masterizzare formati audio/video, la suite di Office, navigare in rete ovviamente, qualche programmino di fotoritocco e non per giocare, per quello uso la Ps, anche se raramente.

Ma veniamo a noi, quale tra...

Acer Aspire 5930G-733G25MN

Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz

Memoria: 3072 MB DDR2

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Acer CrystalBrite

Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati

Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

Porte: 1 x HDMI con supporto HDCP, 1 x eSATA, 1 x Acer EasyPort IV connector, 1 x ExpressCard/54 slot, 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD), 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Headphone/speaker/line-out jack combinato S/PDIF, 1 x Microphone-in jack, 1 x Line-in jack, 1 x Ethernet (RJ-45), 1 x Modem (RJ-11), 1 x Consumer Infrared, 1 x DC-in jack for AC adapter

Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: Li-Ion 4400mAh

Dimensioni: 366 x 274 x 30/43 mm

Peso: circa 3 Kg

Garanzia: 1 anno

Altro: Acer Crystal Eye WebCam con microfono integrato, Tasti multimediali

Acer Aspire 5920G-813G16Mi

Processore: Intel Core 2 Duo T8100, 2.1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz

Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Acer CrystalBrite

Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati

Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

Porte: 4 porte USB 2.0, 1 porta HDMI™ con supporto HDCP, 1 porta display esterno (VGA), 1 slot ExpressCard™/54, 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD), 1 porta S-video/TV-out (NTSC/PAL), 1 porta Consumer infrared (CIR), 1 porta IEEE 1394, 1 porta entrata AV (solo su modelli con TV Tuner!), 1 porta entrata antenna TV-tuner (solo su modelli con TV Tuner!), 1 porta Modem (RJ-11), 1 x Ethernet (RJ-45) port, 1 x Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support, 1 x Microphone-in jack, 1 jack ingresso linea, 1 jack DC per adattatore AC

Networking: 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet, 56K ITU V.92 modem, Intel Wireless WiFi Link 3945ABG

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: Li-Ion

Dimensioni: 364 x 270.2 x 30.8/43.7 mm

Peso: circa 3 Kg

Garanzia: 1 anno

Altro: Acer Crystal Eye webcam

A voi i commenti e...ultima cosa faccio bene ad acquistare un modem/router Wi-fi della Netgear piuttosto che il D-link...

Grazie
Athlis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 00:37   #2
CoD3x
Member

L'Avatar di CoD3x

Iscritto dal: Jan 2008
Il primo per fare quello che hai detto tu nn ti serve assolutamente...ci vai a spendere troppi soldi per nn usarlo alla fine.
Il secondo è molto piu adatto alle tue esigenze!E poi cmq quello che conta di piu è il tuo budget...detto questo, detto tutto!
CoD3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 07:37   #3
Acuvue
Member

Io possiedo il secondo e ci faccio più o meno le stesse cose tue e le faccio alla grande!
Di recente ci ho caricato su qualche game(tipo painkiller overdose) e devo dire che gira veramente bene...anche se per i game uso la ps3
Il primo ha qualcosa in più certo ma....te lo consiglio solo se la differenza di prezzo non supera i €100

p.s. in merito al modem/router wifi io proprio sabato ne ho preso uno della USRobotics in offerta da PC City e và davvero bene!

Ultima modifica di Acuvue : 22-09-2008 alle 07:42.
Acuvue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:05   #4
Athlis
Junior Member

La differenza tra il 5930 ed il 5920 è di "solo" 100euro appunto e quindi questo mi spinge ad acquistare molto più volentieri il primo. Inoltre avrei una macchina decisamente più recente rispetto al 5920 e il look black mi garba anche di più, oltretutto dovessi mai decidere di far qualcosa di diverso, non avrei problemi...
Athlis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:43   #5
Acuvue
Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlis Guarda i messaggi
La differenza tra il 5930 ed il 5920 è di "solo" 100euro appunto e quindi questo mi spinge ad acquistare molto più volentieri il primo. Inoltre avrei una macchina decisamente più recente rispetto al 5920 e il look black mi garba anche di più, oltretutto dovessi mai decidere di far qualcosa di diverso, non avrei problemi...
Allora non ci pensare sù troppo....vai di 5930!
Quando l'avrai preso torna qui a postare le tue prime impressioni post smanettamento ok?!
Ciao e buon acquisto!
Acuvue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian