|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
File systems?
Ciao a tutti,
quale è il migliore fs da installare? ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
http://www.debian-administration.org/articles/388
qui c'è un bell'articolo,è molto difficile consigliare un filesystem,le prestazione dipendono da numerosi parametri e casi d'uso,io,in attesa di ext4,uso xfs...volevo provare anche jfs se ne avrò tempo lo farò
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per le partizioni dati direi ext3 non fosse altro perchè le puoi leggere e scrivere anceh da OSX o Windows ...
per il sistema operativo vero e proprio aspettando ext4 personalmente uso reiser perchè trovo ext3 lento a parità di distro e macchina. ho provato zfs sull'ultima PC-BSD e debbo direi ![]() ![]() ![]() sostanzialmente non ho ancora trovato un FS che mi soddisfi a pieno, meno che meno per le prestazioni, per cui hoscelto quello che dà meno rischi in caso di blocco del sstema, spegnimento accidentale e ceh nel caso dei dati ext3 che pò esesr letto e scritto anche da windows ed apple. imho sul più bello che avremo capito dpo 20 anni come si fa un FS per gli HD.... arriveranno gli SSD e saremmo punt e a capo ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 21-09-2008 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.