|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
|
windows non si avvia
ciao
Volevo sapere se ,a causa dello spostamento anche se di poco della scheda audio, dovuto a un colpo involontario al pc o a qualsiasi altra cosa, Windows (non rilevando piu nessuna scheda audio) non si avvia piu. è possibile? Ultima modifica di Falcon84 : 20-09-2008 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la mancanza della scheda non pregiudica l'avvio di windows, ma se la scheda risulta infilata male nello slot allora la scheda madre impedisce l'avvio in attesa che il problema venga risolto.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
|
Ok grazie
Lo chiesto perchè circa due settimane fà non si avviava piu windows Xp (rimaneva bloccato durante il caricamento)o meglio, a volte si avviava e a volte no. Dopo avver cercato di risolvere il problema ho formatato tutto e quando sono andato a reinstallare i driver della scheda audio ( una Audigy 2zs) mi diceva che non era presente nessuna scheda audio. Allora ho provato a sistemare meglio la scheda spingendola un pò (anche se non mi sembrava messa male), e dopo avver riaviato sono riuscito ad installare i driver senza problemi. Da qui mi è venuto il dubbio che fosse solo la scheda messa male(anche perche avevo gia formatato il pc una settimana prima per altri problemi) e non ci fosse il bisogno di formattare tutto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
una delle prime leggi dell'informatica....a parte controllare che i fili siano tutti attaccati, staccare tutto e riattaccare e poi vedere che succede.
Tipo la barzelletta dei due ingegneri e dell'informatico dentro una 500
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.