Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2008, 14:07   #1
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1988
Consiglio: quale tra queste Sony-Canon?

Ciao, sto cercando da giorni una macchina fotografica digitale. Non sono un esperto, e vorrei una peò non proprio solo entry-level

Per non avere il semlplice zoom 3X, ho visto vari modelli canon e SOny, oltre che Nikon. La ma grande indecisione è tra un modello compatto che sta in tasca, ma con meno caratteristiche, oppure una un pò + grande ma più completa.

Quelle che preferisco sono:

1) Sony CyberShot T300 o T500 (che farà anche filmati in HD): ottico 5x, digitale 10x, schermo 3,5" touch, ISO 3200, 150 gr di peso, 10,1 Mp

2) Canon Power Shot SX 110 IS: 9 mp, ottico 10x, lcd 3", 250gr, ISO 1600

3) Canon Power Shot S5 IS: 8 mp, ottico 12x, 22 modalità scatto, ISO 1600, peso 450gr

4) Canon Power Shot A2000 IS oppure A650 IS

Ma le mie preferite rimangono la 1) o la 2), a seconda dei compromessi di ingombro da accettare.

Voi che mi consigliereste? Avere uno zoom da 10X come la Canon vale il maggior ingombro rispetto alla Sony T300 (o T500)?

Avete altrimenti altri consigli?

Grazie mille
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:13   #2
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8897
hai provato intanto a vedere anche su dpreview and Co? ... comunque 1600iso sono praticamente poco usabili .. diciamo che già 800 è un pò penosa la foto e questo è dato dal sensore piccolo.
Per il resto a2000 non credo che ci siano le recensioni perchè è appena uscita. Forse la 110 è la più equilibrata tra le altre da quello che vedo da dpreview.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:17   #3
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Anche se uscite da poco sono state testate sia la A2000 che la A1000, questa è la recensione della A2000


http://www.photographyblog.com/revie...t_a2000_is.php
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:35   #4
Dattero_
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 39
Solo Sony o Canon???

Perchè magari con la Panasonic Lumix tz5 puoi sopperire al fattore ingombro essendo che risulta essere un po piu piccola rispeto alla Canon SX110 is...
TZ5 103.3 x 59.3 x 36.5 mm / 230 g
SX110 is 110,6 x 70,4 x 44,7 mm / 245 g

Entrambe risultano avere caratteristiche simili in quanto a megapixel e zoom 10x.
Anche se a onor del vero la Tz5 possiede un grandangolo maggiore e una definizione video di 280 x 720 rispetto al classico 640 x 480
L'altra differenza riguarda l'alimentazione Canon con stilo AA e Panasonic con batteria al litio

Vedi un pò tu cosa preferisci...se sacrificare le prestazioni per la compattezza..

Io sono nella tua stessa situazione.....però ho nel piatto della bilancia da una parte la TZ5 e dall'altro la Nikon Coolpix S60 (Magari dai una occhiata anche a questa).
Anche se devo ammettere che forse è il touch che mi attira non che le varie opzioni di messa a fuoco manuale...
Dattero_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:44   #5
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
se ti serve uno zoom 10x dipende da cosa fotografi, per panorami e primi piani da vicino basta molto meno.

io ti consiglio di sceglierne una con il grandangolo (cioè che parta da 28mm equivalenti o meno), gli iso sopra 400 dimenticati che esistono, così come dimentica che esiste lo zoom digitale (se ritagli a computer è la stessa cosa) anche2-3 MP di differenza non cambiano nulla, invece se ti interessa prendila che faccia buoni filmati (magari in 16:9 e con possibilità di zoomare mentre registri)
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:53   #6
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1988
Gentilissimi, grazie, guarderò anche la Nikon Coolpix S60 el a Panasonic Lumix Tz5 visto che me le avete consigliate.

Io di fotografia non me ne intendo molto, infatti mi affidavo a quel poco che mi son documentanto e alle recensioni on line (il sito dpreview è valido?)

Ho letto che la SX110 ha come neo il fatto che il grandangolo (che non so cosa sia nè a cosa serva...) parte da 33 mm e non 28 come la concorrenza.

Fattore megapixel: so che, a meno che uno non debba stampare dei poster, avere una macchina che ne ha 8-10-12 non cambia nulla, vero?
Quindi prediligerei una macchina che, anche se ha qualche mp in mno, abbia zoom ottico in più

Dovrei partire per Londra, e forse a dicembre per gli USA, e mi piacerebbe avere un macchina che, pur non essendo professionale (non sono un esperto nè un appassionato) mi permetta di fare delle belle fotografie e mi faccia divertire un pò con le impostazioni (senza andare sul difficile).

Orientarsi nel panorama è un incubo, ce ne sono a centinaia delle varie marche, quindi, dopo aver guardato un pò qui e là, avevo ristretto la scelta tra Canon (per la qualità della SX110) o a Sony (le T300 e T500 sono molto belle, e, per essere così compatte, godono di uno zoom di 5x, che è superiore alle media dei 3x-4x della concorrenza)

Mi guardo anche le 2 che mi avete suggerito, nel frattempo ogni consiglio per me è manna del cielo :-)

Grazie

EDIT: vista la Nikon S60, era una delle mie Nikon preferite, direi con stesse caratteristiche della Sony T300, circa. Invece tra quelle + evolute, paragonabili alla Canon SX110 IS, ho visto la serie P delle Nikon: Nikon P80 sembra la + performatne come zoom: ha un 18x e 10 mp!!! Molto più di tutte le altre della serie P della Nikon. Che voi sappiate è valida? Sembra una buona alternativa alla Canon SX110 IS, ma occupa veramente troppo spazio...

Vista anche la Lumic TZ5, ne parlano molto bene, per le dimensioni che ha, ha caratteristiche davvero ottime (ottico 10x, lcd 3" a 460.000 pixel, grandangolo 28mm, 9,1mp). Non pensavo le Panasonic fossero buone. Le consigliate oppure è meglio se rimango sul classico Canon?

Ormai direi che la scelta l'ho ridotta a 3 modelli:

1) Canon SX110 IS: è compatta (anche se non tascabile), non pesa troppo, ed ha tante caratterisitche valide (peccato solo per la mancanza del 28mm)

2) Sony T300 (o T500 che fa filmati in HD): compatta, ottimo schermo 3,5", tascabile, e zoom 5x, più delle compatte standard

3) Lumix TZ5: pesa quanto la Canon ma è + compatta, ha il grandangolo 28 mm, e lcd con 460.000 pixel (il canon è a 260.000)

Il resto lascerei stare, ci sono dei modelli anche di Nikon con caratteristiche simili alla Sony, ma allora preferisco Sony, come linea. Invece modelli Nikon dalle prestazioni analoghe a Canon SX110 IS a parità di ingombi non ne ho trovati (e nemmno paragonabili alla Lumix)

Che mi consigliate?

Grazie

Ultima modifica di legolas119 : 21-09-2008 alle 17:26.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:06   #7
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1988
Mi fate sapere x favore?
Grazie
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v