|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Nuova scheda video:Nvidia
Mi si è fusa la mia vecchia 7600GT e però ora sopravvivo con una vecchissima scheda ATI x330 con cui però non riesco a fare niente...cioò non riesco a giocare.Non che io giochi molto,però se mi viene voglia dovrei poterlo fare.
Visto anche stò per acquistare un monitor 22 pollici,vorrei sapere cosa consigliate. Le ATI non mi interessano perchè su Linux danno + problemi.Vorrei una Nvidia: Dalla serie 8 alla 9 cosa cambia? e poi tutte quelle sigle GT,SE,GTS...non mi dicono niente. Le mie priorità sono quelle di poter vedere bene i film in HD e giocare ogni tanto. Il PC non è nuovo,ha ormai 2 anni e mezzo;vi elenco 3 pezzi così potete capire se alcune schede non posso permettermele. Scheda madre Asus m2-tvm Solo 1GB di ram (si cambierà al prossimo cambio di processore e scheda madre,fra un anno) Processore amd 3500+ Per le mie finanze posso scegliere tra queste: ASUS NVIDIA 8600GTSILENT HTPD 256MB PCI-E 58,49€ VGA POINT OF VIEW NVIDIA GF9500GT 1GB DDR2 59,99€ VGA ASUS NVIDIA EN9600GSO MAGIC 512MB DDR2 66,99€ VGA POINT OF VIEW 8600GT 256MB GDDR3 PCI-E 76,99€ VGA POINT OF VIEW NVIDIA GF6600GT PCI-E 128MB 69,99€ VGA POINT OF VIEW NVIDIA 9600GSO PCI-E 384MB 74,99€ VGA ASUS NVIDIA PCI EXPRESS EN8800GS 384MB 79,49€ VGA POINT OF VIEW GF8600GTS 256MB GDDR3 PCI-E 84,49€ VGA ASUS NVIDIA EN9600GT 512MB 90,99€ VGA ASUS NVIDIA EN8800GT 256MB 99,99€ VGA POINT OF VIEW 9600GT 512MB PCI-E 99,99€ VGA POINT OF VIEW NVIDIA GF9800GT 512MB DDR3 99,99€ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il pc lo faccio ogni 3 anni.....già stò cambiando il monitor....ora c'è pure l'inconveniente della scheda video.
Il trio processore memoria scheda madre non va fatto insieme e non ho soldi. Pensavo di passare a 4gb di ram ma l'anno prossimo. L'alimentatore è da 400 e considerato che il mio PC è acceso h24 per circa 330 giorni all'anno,se prendo un alimentatore potente,la bolletta della luce ne risente parecchio. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh veramente tra 8800GT 9800GT non avrei nessuna differenza di prezzo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Postaci le foto della 8800 gt e della 9800, in modo a capire che dissi abbiamo davanti.
A presciendere, prendi una di queste due che vanno benissimo.
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
Città: Milano
|
Quote:
E sopratutto AMD ha rilasciato moltissime specifiche agli sviluppatori di X per consentire la creazione di driver Ati open con pieno supporto al 3d. Infatti giò ora è supportata l'accelerazione 3d con driver open fino ad r500. Qui parlano dell'ultima versione uscita http://www.phoronix.com/scan.php?pag...89_linux&num=1. Quindi nessun problema con le ati sotto linux, anzi oramai sono meglio supportate
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://picserver.cdcpoint.it/foto.as...tigrandi&s=b2b La foto dell'altra non ce l'ho.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
giusto una parentesi... il wattaggio dell'alimentatore è quanto teoricamente può tirare fuori come "potenza" massima, non quanto assorbe il pc in generale.. puoi anhce avere un ali da 1200 watts, ma se il tuo pc assorbe 300 watts in media la bolletta non cambia viceversa, se lasci l'alim che hai ora, ma cambi componenti al pc (ad esempio la VGA da te citata) cambierà anche il consumo del sistema e, a prescindere dall'alimentatore, la bolletta sarà più salata se giochi poco o non a giochi recentissimi o ti accontenti di buttare giù i dettagli e quindi scendere a compromessi, prendi piuttosto una scheda economica e poco esosa in termini di corrente elettrica.. la scheda potente la puoi prendere poi al cambio di sistema e magari usare questo come "muletto" (per film, internet o quello che è) e usare il bestione per giocare o per lavori pesanti.. in modo da risparmiare qualcosa in consumi
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si si la prima parte la sapevo pure io.....
Questo da 400 sembra bastare...anche se inizia ad invecchiare,visto che quando lo accendo fa rumore..dopo 5-10 minuti torna silenzioso. Cmq gioco poco....giusto una partita all'anno a Baldur's Gate e Kotor....sicuramente giocherò al nuovo GTA quando uscirà per PC,ma per il resto basta. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A quel prezzo, mi accodo, ottima la 9800GT, e visto che ci sei assicurati non sia una 8800gt rimarchiata, quindi abbia un g92b.
Per la questione linux, quoto quanto detto da Sgt.Pepper89: la "liberalizzazione" delle specifiche ha portato in pochissimo tempo miglioramenti tangibili, e la cosa non può che migliorare. Quella di linux oramai non è più una discriminante come in passato. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
La differenza di performance tra le varie schede è allineata a quanto si vede su win, tutte le schede perdono un 20-30 percento rispetto a windows senza che ci sia vantaggio di ati su nvidia o viceversa. Attualmente puntare su nvidia sotto linux è sconveniente sopratutto perchè Ati garantisce supporto completo con i driver open source, il che significa anche molti meno problemi in fase di installazione perchè la distribuzione contiene già i driver 2d anche per le schede più recenti (mentre i driver 2d open per la gtx280 non ci sono e si deve andare in modalità VESA)
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<http://www.myspace.com/whenmusicattacks Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 21-09-2008 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok grazie a tutti prenderò questa 9800GT
Ma che differenza fa la marca? ad esempio tra Asus,Point of view ecc ecc |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho preso la 9800GT e ne sono profondamente deluso
Speravo di vedere un cambiamento notevole invece è addirittura peggio della mia scheda sgrausa. Non si vedono differenze per le piccole cose...ma nei video è peggio. è come se ci fosse una patina di colore verdastro che mi fa vedere i video come se fossero un po' pastello.l'alta definizione è un sogno. All'inizio pensavo fosse colpa del monitor nuovo ma anche con quello vecchio non cambia niente,quindi.... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
ma parli nei giochi o nella riproduzione video?? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
P.S. come vedi i problemi capitano con tutte le marche!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei video....il gioco adesso gira bene...molto meglio che con la atix300 ovviamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

!!