|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Crisi con HD hitachi 250 gb
salve ragazzi...
tempo fa ho comprato un nuovo hard disk per il mio vecchio computer, il disco è collegato tramite cavo eide.... bene il problema è questo... appena lo ho preso funzionava perfettamente, avevo installato vista ed era tutto a posto... un bel giorno per un problema con vista, ho dovuto formattare... nessun problema, faccio la procedura,formatto il disco, tutti i file di installazione vengono copiati sull' HD e poi mi cihede di riavviare per iniziare la vera e propria installazione... il problema sorge qua....appena il computer si riavvia, noto che stranamente si blocca appena arrivo alla schermata di caricamento del bios... ovvero, inizia a rilevare tutte le periferiche collegate, poi quando arriva all'HD Hitachi, si blocca...e non mi fa ne entrare nel bios ne nient'altro... quindi lo mando in assistenza dove lo ho comprato, e mi dicono che il disco è perfetto e funziona benissimo... lo riprovo e si blocca sempre li... il bello è che però, se lo collego a windows già avviato, l'HD funziona benissimo, posso copiarci sopra i file, posso formattarlo e posso usarlo come mi pare... mi riuscite a spiegare il perchè??? perchè non riesco a fare il boot del computer se quell'HD è attaccato???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
allora, il bios per la scheda madre è introvabile, dato che è una asus p4sd-la, che compaq mette sui suoi computer...
il firmware del mio HD lo ho provato a cercare ma nn o ho trovato.... il cavo ho provato a cmabiarlo, e nn è quello il problema.... e la scheda madre neppure, pperchè con altri HD funziona... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.