Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 08:59   #1
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Portatile senza masterizzatore

Visto che ormai i masterizzatori cd/dvd non servono quasi più a niente
(per scambiarsi i dati si usano le chiavette, per i backup si usano gli hd esterni, ormai sono quasi come i lettori di floppy che al massimo si usano esterni tramite porta USB, io ad esempio in quest'ultimo anno l'ho usato 1 o 2 volte al massimo)
possibile che non esistano notebook senza il masterizzatore (si recupererebbe sia in peso che in spazio) od almeno con un secondo hard disk al suo posto?
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 09:05   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
tra un masterizzatore e un normale lettore a livello di costo per i produttori ci saranno ad andar bene 2€ di differenza; ormai i lettori non li mettono più.
Poi non è che un masterizzatore pesi di più di un lettore eh, come ti è venuta in mente sta cosa?
Old 20-09-2008, 09:19   #3
gggggg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
tra un masterizzatore e un normale lettore a livello di costo per i produttori ci saranno ad andar bene 2€ di differenza; ormai i lettori non li mettono più.
Poi non è che un masterizzatore pesi di più di un lettore eh, come ti è venuta in mente sta cosa?
ma chi hai mai detto che vuole il lettore?
io ho detto che i cd o i dvd non si usano più. Sono il passato, fra qualche anno scompariranno così come sono scomparsi i floppy.
A cosa serve un CD/DVD?
Una volta li usavo per farmi i cd per l'autoradio, adesso uso la chiavetta USB.
Di un masterizzatore (o lettore) cd/dvd non so più cosa farmene.
Old 20-09-2008, 10:19   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gggggg Guarda i messaggi
io ho detto che i cd o i dvd non si usano più. Sono il passato, fra qualche anno scompariranno così come sono scomparsi i floppy.
A cosa serve un CD/DVD?
A parte che hai parlato di MASTERIZZATORE e non di lettore....tu cd e dvd non li userai, ma la restante popolazione mondiale si
Ad esempio la quasi totalità dei lettori "stand alone" (sia musica che video) li usa, quindi ecco un buonissimo motivo per avere un masterizzatore su un pc. Non so te, ma la mia collezione di film e musica giace ancora su questo antiquato supporto
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:28   #5
gggggg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto Guarda i messaggi
A parte che hai parlato di MASTERIZZATORE e non di lettore....tu cd e dvd non li userai, ma la restante popolazione mondiale si
Ad esempio la quasi totalità dei lettori "stand alone" (sia musica che video) li usa, quindi ecco un buonissimo motivo per avere un masterizzatore su un pc. Non so te, ma la mia collezione di film e musica giace ancora su questo antiquato supporto
beh, non voglio polemizzare, ma mi sembra giusto dare la possibilità di scegliere. Io proporrei modelli con e modelli senza.
Ma ti assicuro che fra qualche anno faranno la fine dei floppy. Sui portatili fino a 2-3 anni fa c'erano sempre, adesso mai.
Io ho più di 1000 CD, ma non posso portarmi, non dico 100 ma 20 o 30 CD sempre con me. Li ho convertiti tutti in mp3 e me li posso ascoltare sul portatile senza dover ogni volta cambiare il CD, e anche alcuni film li ho convertiti proprio per potermeli vedere anche fuori casa.
Old 20-09-2008, 10:34   #6
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Tu potrai pure scegliere un portatile senza lettore cd e dvd, ma come farai a installare vista e tutti i driver ?!
E non mi venire a dire che i produttori forniranno dei blu-ray per 100mb di spazio o delle chiavette usb...
Old 20-09-2008, 10:44   #7
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
beh, non voglio polemizzare, ma mi sembra giusto dare la possibilità di scegliere. Io proporrei modelli con e modelli senza.
Ma ti assicuro che fra qualche anno faranno la fine dei floppy. Sui portatili fino a 2-3 anni fa c'erano sempre, adesso mai.
Io ho più di 1000 CD, ma non posso portarmi, non dico 100 ma 20 o 30 CD sempre con me. Li ho convertiti tutti in mp3 e me li posso ascoltare sul portatile senza dover ogni volta cambiare il CD, e anche alcuni film li ho convertiti proprio per potermeli vedere anche fuori casa.
Neanch'io voglio polemizzare, ma senza il lettore come potresti convertire i tuoi cd in mp3?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:43   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
A cosa serve un CD/DVD?
ah, e i software nel pc come ce li installi?(sistema operativo in primis, cd di driver, progarmmi vari ecc...); poi la musica da mettere sul lettore mp3 da dove la rippi visto che i cd non li puoi inserire?
se la tua risposta è "me li scarico" beh, ai ladri non è dovuto nulla.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian