|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
adsl libero 8 mega e sorpresa sul speedtest
Ciao a tutti ho da chiedervi un mezzo parere.
Dunque ho libero tutto incluso o una cosa del genere adsl fino ad 8 mega e quando mi connetto i computerini segnano 6.5 mega solitamente... Ho notato un pò di pigrizia nello scaricare ma non davo molto penso visto che avevo molte cose aperte..Ora ho formatatto. Ho kiuso programmi anche msn ho fatto il test dal sito http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php e la mia velocita è risultata pessima. 419.974. Veramente un cavolo.Ho solo comodo firewall(prima volta,sempre usato lo standard di xp) può esser questo che pesi?Oppure è libero stesso?Perchè i "computerini"della connessione segnano una velocita e nel test un altra? Che dite sarà meglio fare un strigliata a libero?Oppure firewall ke pesa? Ditemi voi che fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
test.ngi.it prova questo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie dunque
upload 483 download 343 ora ho riprovato upload 489 download 972 troppo variabile no? Ultima modifica di 86alessio86 : 19-09-2008 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Prova da qui: http://rm.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/8.04/
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dal link ma che devo fare?cè tutto ubuntu..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Provare a scaricare l'immagine e vedere a quanto vai.
Potresti anche impostare bene il TCP (con TCP Optimizer), dovresti trovare una guida da qualche parte sul forum. Domanda: ma non hai modo di provare la connessione con un altro PC? Domanda 2: hai un router oppure un modem ADSL? Se è un modem è USB? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
modem michelangelo usb..
Provare la connessione su un altro pc..Si e no..ho il mio vicione che ha alice quindi non so è possibile fare una prova.. Però ho l'altro mio vicino di casa(a 100 metri neanche di distanza)che anche lui ha libero 8 mega.Si collega con un router e a lui ai computerini noin gli viene la velocità 6.4mega ma tipo 100 o cosa del genere..Quando chiamai tempo fa libero loro mi fecro il discorse della centrale ecc..D'accordo ma perchp lui manco 100 metrie da me viaggia e non ha avuto il disservizio mentre io navigo "lento"?ma.Passare da 450 un upload a 2 mega e spiccioli mi sembratnt di sbalso no?ok ora provo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Il fatto che a lui compaia la velocità di 100.0 Mbps è semplicemente un'indicazione della velocità del collegamento tra computer e modem/router, anziché tra modem/router ed Internet; dipende dai driver. In linea generale i modem/router USB andrebbero sostituiti con quelli Ethernet, per tutta una serie di ragioni.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si si da noi siamo coperti su inforstrada fino ai 20 mega.Anche la maggior abbiamo a 8 mega.So che andrebbe messo ethernet..sol che lavecchai scehda mamma aveva nn aveva ethernet e visto che voelvo cambiare pc non la ho comprata.Poi la scehda madre ha fatto la fumata e la ho sostituita e questa ha ethernet ma ormai tengo usb.provo a scaricare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perchè da quel sito come prova?è solo uan curiositàComunque ho provato e..Dunque con il download normale scarico 215 circa mentre con dap arrivo anche a 400
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda con i tuoi occhi... Le velocità dei collegamenti della Rete GARR sono le seguenti: Peering Esterni Nazionali ed Internazionali GEANT 10 Gbps GX 2.5 Gbps TELIA 2.5 Gbps MIX Milano 3 Gbps NAMEX Roma 13 Gbps Backbone e POP di accesso (linee bianche a 10Gbps, linee blu a 2.5 Gbps, rosse a 155 Mbps e arancione a 34Mbps sulla sulla mappa) MI1-MI2 10 Gbps BO1-MI1 2 x 10 Gbps BO1-RM1 10 Gbps MI2-RM2 10 Gbps MI2-MI1 10 Gbps PD1-BO1 2.5 Gbps PD1-MI1 2.5 Gbps PI1-BO1 2.5 Gbps PI1-MI2 2.5 Gbps BO-BO 155 Mbps FI-BO 2.5 Gbps FRA-RM1 2.5 Gbps FRA-RM2 2.5 Gbps MI-MI 2 x 155 Mbps NA-NA 2 x 155 Mbps PD-PD1 155 Mbps PG-RM1 155 Mbps RM-RM 155 Mbps TO-MI 155 Mbps TS-MI2 2.5 Gbps TS-PD1 155 Mbps BO-BO1 2 x 155 Mbps NA-MI 155 Mbps NA-RM1 155 Mbps NA-RM2 2.5 Gbps Mbps RM-RM1 2 x 155 Mbps AQ-RM 2 x 34 Mbps BA-NA 2 x 34 Mbps CA-RM 2 x 34 Mbps CS-NA 34 Mbps CT-NA 2 x 34 Mbps GE-MI 2 x 34 Mbps PA-NA 34 Mbps Solo per fare un esempio...la Telecom sul Namex a Roma ha un link a 6240Mbps, la rete GARR ne ha il doppio!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quindi teoricamente scaricando da link e visto il download sembrerebbe tutto ok??
Non capico una soca esempio.prendiamo il secondo elenco la prima coppia mi1-mi2 10gps mi1 e m2 sono linee e 10gps è la velocita?? Gia non hannop badato a spese |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Si 10Gbps nei backbone tra alcune città (un dvd da 4,5GByte si trasferirebbe in 3,6 secondi Cmq se posti i valori della portante ti possiamo dire se il problema è sulla tua linea che non regge o altrove. MI1-MI2 10 Gbps BO1-MI1 2 x 10 Gbps BO1-RM1 10 Gbps MI2-RM2 10 Gbps MI2-MI1 10 Gbps Comunque questi valori potrebbero essere ancora più impressionanti se a 10Gbps vedessimo collegate drettamente anche Parigi, Berlino, Londra... la rete GÉANT2 che interconnette 30 stati attraversando tutta europa con linee a 2.5Gbps, 10Gbps... (come in Italia) ha questo scopo, purtroppo però ha ancora molta dark fiber ferma che aspetta solo di essere utilizzata... (immagino che gli apparati necessari per metterla in funzione costino un vero patrimonio
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
3.6 secondi non cè manco il gusto di mettere in lista qualcosa..
Si ma non viaggio ad 8 mega ma 6.5 solitamente..come faccio a sapere della mia portante? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS 8 Mbps di portante, se sono equivalenti a 8000 Kbps, permettono di scaricare al massimo a 8000/1,20 = 6667 Kbps.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
lo faro prestare..a dirla tutta ancora modem non ne ho voglia di star a spendere..vabè grazie ora mi farò prestare un router e provero!!modem ethernet no??Esempio modem ethernet pirelli non va bne?^
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che non vorrai spendere soldi per altri modem, ma qui si tratta di acquistarne uno definitivo.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
l'altro lo mangio?cmq sia bhè vedrò se qualcuno mi può prestare un router per provare....la maggior parte hanno pirelli router in pochi ne hanno..se reisco provo e fo sapere.grazie cmq..e la portare si vede tramite router?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Cerca di venderlo,tanto non te lo compra nessuno
Tienilo al massimissimo come ricordo Sia io che Marteen ti consiglieremmo un bel Netgear DG 834 GIT v4,credo. Dai pannelli del router ricavi molte informazioni(Attenuazione e S/R up & down,principalmente). Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.