|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scheda grafica rumorosa
Ciao a tutti avrei un problemino che spero voi genietti riusciate a risolvermi o per lo meno a consigliarmi sul da farsi...In pratica il mio pc è particolarmente rumoroso e ho notato che gran parte del fastidioso rumore è causato dalla ventolina della scheda video.Possiedo una ATI RADEON 1600xt.Ho chiesto al mio rivenditore e lui mi ha detto che o cambio tutto il blocco del dissipatore, che è sopra, oppure molto piu artigianalmente monto una ventola al di sotto che mi raffreddi il tutto...(questa seconda soluzione sinceramente nn molto mi garba...)io avevo pensato semplicemente di cambiare la ventolina,,,dato che ci sono solo tre viti da svitare e il gioco credo sia fatto...ora vorrei sapere da voi qual'è la soluzione migliore??quella da me proposta è accetabile??se si dove trovo tali ventoline??Vi chiedo scusa se mi sono dilungato un pochino..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
é meglio sempre cambiare tutto il dissi, puoi scegliere fra i molti dissi che ci sono in commercio Thermaltake, Akasa, Artic-cooling....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
quoto, il dissi bisogna cambiarlo tutto...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Perdonate l'ignoranza, ma quali problemi e conseguenze potrebbe far sorgere ed avere un problema come quello in questione?
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Parli di cambiare solo il ventilatore??
La risposta é semplice, per diminuire il rumore del ventilatore si possono fare due cose:
per questo é consigliabile cambiare tutto e mettere un nuovo dissi studiato specificamente per ridurre la rumorositá del pc e le temperature della scheda video |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

|
|