Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 12:57   #1
nicomixx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Epson stylus d88 plus e SSC service

Salve a tutti alla mia epson stylus d88 plus è finito l'inchiostro ciano e questa cosa mi impedisce anche di stampare dei semplici documenti in bianco e nero.
Su internet ho trovato questo programma SSC service utility che permetterebbe di resettare i counter delle cartucce per poterle usare davvero fino al loro reale esaurimento.
Sul sito c'è scritto che la d88 è supportata però 1) quando seleziono la stampante "Espon d88" nel menù principale nell elenco delle cartucce non compaiono quelle che ho installato nella mia (t0612 per il ciano ad es.) e 2) quando cerco di resettare il counter mi dice "For your printer model reset counters functions are provided for special purposes only. Please use ink freezer function istead!"
Allora per quel che ne capisco mi dice che per la mia stampante il reset counter si può usare solo per scopi speciali (quali? ) e mi consiglia di usare l'ink freezer.
A questo punto cosa posso fare?
C'è un metodo per usare il reset counter?
O devo cambiare la cartuccia ciano per poi usare l'ink freezer in modo da evitari che mi segali cartuccia scarica?
Scusate per il post lunghissimo.
Ciao
nicomixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:45   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Il reset di quel tipo di cartuccia è sempre stato impossibile (con ssc)... C'è questo ink freeze ma deve essere fatto prima... e l'unica volta che l'ho provato mi ha mandato in tilt i chip che poi non sono più stati riconosciuti.
Conviene che cambi cartuccia, perdi meno tempo ad andare in negozio piuttosto che ad aspettare una soluzione che a mio avviso non c'è.
Old 19-09-2008, 14:24   #3
nicomixx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma i modelli di cartuccia ke mi riporta il porg sono cmq ompatibili con lamia stampante?
nicomixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:51   #4
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il reset di quel tipo di cartuccia è sempre stato impossibile (con ssc)... C'è questo ink freeze ma deve essere fatto prima... e l'unica volta che l'ho provato mi ha mandato in tilt i chip che poi non sono più stati riconosciuti.
Conviene che cambi cartuccia, perdi meno tempo ad andare in negozio piuttosto che ad aspettare una soluzione che a mio avviso non c'è.
ecco io invece l'ho usato ed ora mi segnano zero inchiostro...che faccio mi compro un altro kit di cartucce colere e rifunziona tutto o devo buttare la stampante???
PS
che voi sappiate vanno bene le cartucce della c66 sulla d88 e viceversa??sul sito epson dice che sono incompatibili ma geometricamente sono uguali
Old 06-05-2009, 14:03   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ecco io invece l'ho usato ed ora mi segnano zero inchiostro...che faccio mi compro un altro kit di cartucce colere e rifunziona tutto o devo buttare la stampante???
E' sufficiente cambiare i chip o le cartucce: la stampante è a posto.

Quote:
PS
che voi sappiate vanno bene le cartucce della c66 sulla d88 e viceversa??sul sito epson dice che sono incompatibili ma geometricamente sono uguali
Credo che i chip non siano compatibili anche se la cartuccia ha la stessa forma.
Old 06-05-2009, 14:15   #6
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
E' sufficiente cambiare i chip o le cartucce: la stampante è a posto.

Credo che i chip non siano compatibili anche se la cartuccia ha la stessa forma.
quindi conviene provare comprare le cartucce a colori??è stata ferma un 2 anni minimo ed ho apura che nn funzioni comprare il kit colori + nero mi costerà una 40 euro e allo stesso prezzo c'è un offerta HP Deskjet F4280 quasi quasi...che ne dici?
Old 07-05-2009, 12:04   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
quindi conviene provare comprare le cartucce a colori??è stata ferma un 2 anni minimo ed ho apura che nn funzioni comprare il kit colori + nero mi costerà una 40 euro e allo stesso prezzo c'è un offerta HP Deskjet F4280 quasi quasi...che ne dici?
Magari basta pulirla, ma di sicuro ti conviene comprare delle compatibili.
La d88 è una buona stampante (un po' lenta, ma per il resto ottima) e penso sia un peccato buttarla via.
L'hp che indichi ha i colori in una stessa cartuccia, quindi c'è più spreco rispetto alla d88 che ha i colori separati, a meno che tu non faccia il refill.

Valuta tu cosa ti conviene.
Old 07-05-2009, 14:13   #8
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Magari basta pulirla, ma di sicuro ti conviene comprare delle compatibili.
La d88 è una buona stampante (un po' lenta, ma per il resto ottima) e penso sia un peccato buttarla via.
L'hp che indichi ha i colori in una stessa cartuccia, quindi c'è più spreco rispetto alla d88 che ha i colori separati, a meno che tu non faccia il refill.

Valuta tu cosa ti conviene.
io ho una c66 a dir la verità..il problema è che ho utilizzato scc utlity e prima mi segnalava un 8%di colore poi ho usato ink freeze ed è finito a zero...ora nn vorrei aver fregato la stampante...
PS
co'è il refill??
Old 07-05-2009, 14:45   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
io ho una c66 a dir la verità..
Sì, scusa.
Ma sono più o meno uguali come impostazione: anche la c66 era una buona macchina, per il suo prezzo.

Quote:
il problema è che ho utilizzato scc utlity e prima mi segnalava un 8%di colore poi ho usato ink freeze ed è finito a zero...ora nn vorrei aver fregato la stampante...
Questo l'avevo capito
No: con l'ssc non hai rotto la stampante, non c'entra proprio.
Al limite può essere che dopo un periodo di inattività trovi gli ugelli così incrostati da non riuscire a pulirli. Ma se il giorno prima la stampante funzionava, funziona anche dopo aver provato a fare il freeze.

Quote:
PS
co'è il refill??
Sono gli inchiostri sfusi, con cui puoi ricaricare le cartucce: ci sono molte discussioni in merito, sul forum.
Old 07-05-2009, 14:48   #10
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Sì, scusa.
Ma sono più o meno uguali come impostazione: anche la c66 era una buona macchina, per il suo prezzo.

Questo l'avevo capito
No: con l'ssc non hai rotto la stampante, non c'entra proprio.
Al limite può essere che dopo un periodo di inattività trovi gli ugelli così incrostati da non riuscire a pulirli. Ma se il giorno prima la stampante funzionava, funziona anche dopo aver provato a fare il freeze.

Sono gli inchiostri sfusi, con cui puoi ricaricare le cartucce: ci sono molte discussioni in merito, sul forum.
quindi consigli di comprare i compatibili e tenermi la c66?
Old 07-05-2009, 15:07   #11
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
quindi consigli di comprare i compatibili e tenermi la c66?
"Consiglio" è una parola grossa. Ti posso garantire che con l'ssc non hai danneggiato la stampante, ma non posso garantirti che la tua stampante funzionerà al primo colpo con le nuove cartucce: due anni di inattività sono tanti.
Io, se fossi in te, cliccherei il banner in cima a questa sezione: trovi un negozio di inchiostri che vende un set di 4 cartucce ricaricabili con chip autoreset a 16 euro e come omaggio c'è anche una penna usb da 2 gb.
Male che vada resta la penna...
Ma i soldi sono i tuoi, quindi se preferisci andare sul sicuro e comprare una nuova stampante io non ho niente da eccepire.
Old 07-05-2009, 15:32   #12
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
"Consiglio" è una parola grossa. Ti posso garantire che con l'ssc non hai danneggiato la stampante, ma non posso garantirti che la tua stampante funzionerà al primo colpo con le nuove cartucce: due anni di inattività sono tanti.
Io, se fossi in te, cliccherei il banner in cima a questa sezione: trovi un negozio di inchiostri che vende un set di 4 cartucce ricaricabili con chip autoreset a 16 euro e come omaggio c'è anche una penna usb da 2 gb.
Male che vada resta la penna...
Ma i soldi sono i tuoi, quindi se preferisci andare sul sicuro e comprare una nuova stampante io non ho niente da eccepire.
quale banner??io nn vedo nulla....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian