Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 11:31   #1
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
"Spostare" il Sis.op.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per spostare Winxp da una partizione di un disco ad un'altra di un' altro disco.

In pratica ho due HD
il primo è un SATA1 da 250GB con 2 partizioni ( di circa 2 o 3 anni )
nella prima partizione "C" di 30Gb c'è Winxp
nella seconda "D" dello spazio rimanente ci sono i dati

il 2nd è un SATA2 da 500 comperato da poco
nella prima partizione "E" di 50Gb ci vorrei mettere Winxp
nella seconda "F" 450Gb di altri dati

ho provato a creare con Acronis Home un immagine di "C" fare il reboot, far partire il sw di acronis al boot, ripristinare l'immagine in "E" poi gli ho detto di definire F come "system" quindi nel bios ho settato il nuovo disco come 1mo per fare il boot.

Tutto funziona correttemente, l'avvio di Xp è molto piu rapido sul disco nuovo, tuttavia mi trovo che Win ora è in "E" e cio mi da fastidio anche xche i link dei programmi puntano a "C" e se cancello "C" sono fragato.

LA domanda è come faccio a cambiare la lettera "E" e farla diventare "C"?
ho gia provato dalla gestione dischi di win ma prima devo gambiare il "C" in qualcosaltro, appena cambio C in supponiamo Z mi dice che per rendere effettive le modifiche deve riavviare e la lettera "C" nn mi permette di utilizzarla sin dopo il reboot. Il problema è che poi facendo il reboot il pc si inchiodo ( penso per i link mancanti ) alla schermata di avvio

grazie a chi mi puo aiutare
enrico
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:48   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Devi creare un'immagine di c e ripristinarla su e, poi partire con il solo 500gb per vedere se tutto funziona. Dovresti avere c di 50gb ed il resto su d (o e? ). Fatto questo riattacchi il 250, verifichi che da bios il boot rimanga impostato sul 500, parti e dovresti quindi trovarti con le partizioni sul 250 con lettere tipo f e seguenti....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:59   #3
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
ho provato anche quello che dici tu, tuttavia adesso che ci penso il primo boot ad immagine ripristinata l'ho fatto con il "vecchio disco" attaccato, forse è xquesto che ha mantenuto la vecchia assegnazione di lettere. Quando torno a casa ripristino l'immagine e prima di fare il 1boot distacco il vecchio "C"

grazie enrico
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian