|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
|
Utorrent e cambio IP, Help!
Cerco aiuto per una cosa che mi sembra strana... Ho un gestore che utilizzava l'ADSL su linea Eutelia. Ho Utorrent 1.6 che con linea Adsl 1280 mi arrivava a scaricare tranquillamente 130/135 kB/s a piena banda. Due giorni fa, aderendo alla promozione del gestore, sono passato alla linea ADSL da loro gestita. Dopo alcune regolazioni quasi d'obbligo ora mi trovo in questa condizione: Test di velocità in scaricamento mi danno sempre una ADSL 1280 con banda che arriva anche a 200kB/s, ma Utorrent non supera mai i 30 a piene fonti. Premetto che nel passaggio della linea nel router ho inserito solamente nuovo IP e nuovi DNS, lasciando invariate porte e firewall. Perchè prima andava ed ora è lentissimo? Grazie x l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che:
-uso un router netgear per gestire la rete. -nessun'altra modifica è stata fatta oltre al cambio IP e DNS. -il gestore conferma che la linea funziona. -Win xp ha il firewall disattivato e l'antivirus (AGV) non controlla il flusso di traffico -il MULO mi funziona benissimo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
la situazione potrebbe essere che prima eri in Wholesale con telecom ossia sulle linee loro, adesso sei passato sulle linee eutelia ed è ben chiaro che se con torrent vai a 30 e se fai test a scarichi software dal web vai a 200,
ti hanno dato una 2 mega col Traffic shaping ossia filtrata fai altre prove......poi lamentati col provider ma purtroppoq uesta è la situazione di molti utenti in italia. certo che se con il mulo vai bene è strano... prova ad usare altre porte x torrent. ciao Ultima modifica di testone73 : 19-09-2008 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per l'esattezza, prima ero su linee Eutelia mentre ora sono sulla linea di questo gestore, che per non far nomi, è Ehiweb.
Proverò a chiedere questa cosa del filtraggio che non sapevo, e vediamo cosa mi dicono. Intanto grazie. P.S. Si, il mulo funziona, ma a quanto pare non va pure quello sopa i 20K.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK, chiudo la discussione confermando che il gestore in questione sulla sua linea GEO utilizza la limitazione del traffico (traffic shaping).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.