|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Creare rete in ufficio avendo FASTWEB
Salve a tutti, dovrei configurare una rete nell'ufficio di un mio parente, ma questo ha fastweb. Premettendo ke non ho mai avuto a ke fare con fastweb volego dei suggerimenti...
Il router è questo: ![]() Smanettando un po' e collegando i 4 pc al router, riesco a collegarmi ad internet senza problemi (gli IP dei pc vengono assegnati automaticamente). Sono riuscito a metterli in rete e a farli vedere, ma ho paura ke spegnendoli e raccendendoli, gli vengno assegnati P diversi quindi la rete non funziona. Ho provato ad assegnare IP statici (gli ho messo lo stesso ke gli veniva assegnato automaticamente), impostato subnek e gateway (l'ho preso da Esegui --> cmd --> ipconfig). Se imposto IP statico non si connette più ad internet... Mi date un consiglio per piacere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ti conviene connettere in serie all'HAG di Fastweb un router ethernet (senza modem ADSL integrato).
Fastweb è come una grande LAN e condividere risorse fra PC direttamente collegati all'HAG non è il massimo della sicurezza. Inoltre con un router avrai una rete a 100 Mbit, invece della 10 Mbit half duplex dell'HAG |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.