Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 20:16   #1
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
passare da amd 6000+ a q9450

ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere se è conveniente o meno passare dal mio 6000+ ad un intel q9450..volevo una cpu che mi durasse parecchio tempo e che mi tenesse il sistema stabile anche quando faccio piu operazioni insieme.e piu' che altro volevo sapere se si sente la differenza da una cpu all'altra.grazie in anticipo delle risposte...uso il pc soprattutto per giocare
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:46   #2
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere se è conveniente o meno passare dal mio 6000+ ad un intel q9450..volevo una cpu che mi durasse parecchio tempo e che mi tenesse il sistema stabile anche quando faccio piu operazioni insieme.e piu' che altro volevo sapere se si sente la differenza da una cpu all'altra.grazie in anticipo delle risposte...uso il pc soprattutto per giocare
conveniente per le tue tasche nn so ... e cmq per giocare è ancora meglio un Dual clockato ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:27   #3
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

si ma io nn faccio oc.il punto è questo:riesco a vedere un incremento delle prestazioni passando dal mio attuale processore al q9450 anche per quanto riguarda i giochi?li spendo anche dei soldi se so che questa cpu mi puo' durare parecchio tempo..secondo me nn serve a niente passare da un 6000+ a un intel 8500 per esempio.no?
Old 19-09-2008, 14:56   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
4 core sono sempre meglio di 2 in prospettiva futura, ma non vedrai incrementi nei giochi fino a quando questi non saranno ottimizzati per 4 core.
Old 19-09-2008, 16:00   #5
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
4 core sono sempre meglio di 2 in prospettiva futura, ma non vedrai incrementi nei giochi fino a quando questi non saranno ottimizzati per 4 core.
quoto.. cmq se devi fare editing video ti conviene passare al quad, altr è inutile..
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:08   #6
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

grazie delle risposte,vi do in parte ragione pero vedendo vari test anche di questo sito ho visto che il mio 6000+ è nettamente inferiore anche per quanto riguarda i giochi al q9450,poi piu passa il tempo e piu i giochi nn dovrebbero essere ottimizzati per 4 core?se adesso prendessi sta benedetta cpu e verso natale una 4870 sarebbe una buona configurazione anche in prospettiva futura?
Old 19-09-2008, 18:05   #7
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao , io sono passato da un amd x2 6400 + ad un intel e 8500 e ti posso garantire che comunque la differenza è sostanziale e si nota a patto però di abbinare anche gli altri componeneti del pc in maniera bilanciata ! Il q 9450 non è la scelta migliore se parliamo di giochi allo stato attuale sopratutto se non fai overclock , questo è un momento molto difficile per sceglere un processore in maniera definitiva , i quad stanno scendendo drasticamente di costo e diventano sempre + appetibili ma nel frattempo stanno per uscire i nuovi intel e saremo punto da capo , se puoi aspetta almeno il prossimo anno e vedrai che saranno a porata di mano anche gli extreme !!
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:15   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
A ke risoluzione giochi?

Se giochi ad una risoluzione superiore dei 1280x1024 dubito ke cambiando processore otteresti grandi benefici, anzi potresti cambiarlo e nemmeno accorgetene..

Prima è meglio la vga
Old 19-09-2008, 20:10   #9
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

gioco a quella risoluzione...per adesso ho una 3870 e penso possa bastare anche quella!insomma nessuno riesce a darmi un motivo per comprarlo davvero nn otterrei nessun beneficio?neanche facendo multitasking rispetto ad adesso? eppure mi sembra molto strano ho letto in giro per il web che questi processori vanno davvero forti,un mio amico ha un q6600 e ok nei giochi va piu o meno come il mio ma in tutto il resto anche solo passare file su un hard disk esterno o estrarre un file formato rar nn c'è paragone!passare da una cpu a 90nm ad una a 45nm,da 2 a 12 mega di cache,da 2 core a 3,00 ghz a 4 core da 2,66 e da un amd a intel nn cambia nulla??
Old 20-09-2008, 00:02   #10
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

se hai anche i soldi per la scheda madre, allora fatti il quad e vedrai che non te ne pentirai.
Old 20-09-2008, 11:21   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
gioco a quella risoluzione...per adesso ho una 3870 e penso possa bastare anche quella!insomma nessuno riesce a darmi un motivo per comprarlo davvero nn otterrei nessun beneficio?neanche facendo multitasking rispetto ad adesso? eppure mi sembra molto strano ho letto in giro per il web che questi processori vanno davvero forti,un mio amico ha un q6600 e ok nei giochi va piu o meno come il mio ma in tutto il resto anche solo passare file su un hard disk esterno o estrarre un file formato rar nn c'è paragone!passare da una cpu a 90nm ad una a 45nm,da 2 a 12 mega di cache,da 2 core a 3,00 ghz a 4 core da 2,66 e da un amd a intel nn cambia nulla??
Visto ke t'interessa giocare sopratutto lascia perdere i quadcore è meglio se vai sui dualcore E8x00, otterresti sicuramente dei benefici, sicuramente maggiori ke passare al quad.
Old 20-09-2008, 13:33   #12
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

grazie delle vostre opinioni..mi sa che ho deciso di prenderlo..passare a un 8x00 nn mi convince affatto,altrimenti terrei questo!volevo solo fare un'altra domanda ma cosa cambia tra 2 e 4 giga di ram?io ho xp professional servono a qualcosa 4 giga?e tra 667 e 800 mhz la differenza si nota?grazie......
Old 20-09-2008, 13:55   #13
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

tra 2 e 4 giga di ram cambia la quantità...
con XP a 32 bit non è possibile sfruttare appieno 4 giga.
con viene usare ram da 800 MHz o superiori se si intende sviluppare l'overclock della cpu
Old 20-09-2008, 16:00   #14
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

grazie mille capellone!!!
Old 20-09-2008, 16:04   #15
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
se stai a 1280x1024 non cambiarlo neanche...tieniti i soldi che è meglio se mai comprati la nuova GPU che è molto meglio...
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:52   #16
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Visto ke t'interessa giocare sopratutto lascia perdere i quadcore è meglio se vai sui dualcore E8x00, otterresti sicuramente dei benefici, sicuramente maggiori ke passare al quad.
concordo pienamente
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 23:03   #17
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

c'è un incremento di prestazioni dal mio 6000+?questa è la domanda,non voglio cambiare con una cpu che tra sei mesi devo di nuovo vendere.dai bench tra il 6000+ e il q9450 c'è una sostanziale differenza in tutte le applicazioni ed è quello che mi interessa...tanto secondo me tra pochi mesi anche i giochi saranno ottimizzati per 4 core,vedi far cry 2!
Old 20-09-2008, 23:23   #18
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
c'è un incremento di prestazioni dal mio 6000+?questa è la domanda,non voglio cambiare con una cpu che tra sei mesi devo di nuovo vendere.dai bench tra il 6000+ e il q9450 c'è una sostanziale differenza in tutte le applicazioni ed è quello che mi interessa...tanto secondo me tra pochi mesi anche i giochi saranno ottimizzati per 4 core,vedi far cry 2!
aspetta che scano i nuovi processori intel ecc... che è meglio a 1280x1024 fra il migliore e il peggiore dei processori in crysis non cambia nulla....e in giochi come UT3 ecc... anche se ci sono differenze di 20/30frame se hai una scheda video come l'8800GT o superiore non te ne accorgi dato che gia vai sopra i 70 :P

quindi aspetta.... te lo consiglio, pure io ho il tuo processore ed è buono...a 1280 x1024 non lo mando in CPU limited solo se uso GPU potenti che in giochi escluso crysis in cui la CPU non conta faccio gia framrate abbastanza alti che non cambia nulla se ne ho 30 in più o in meno....
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian