Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 19:05   #1
gsa390
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Aiuto urgente Schermata blu!

Salve il mio pc, mi da il seguente errore e dopo aver caricato windows xp non parte, anzi si riaviia, premetto che è un Pentium 4 3.2 e raggiunge temperature per fare i pop corn, ora non so se possa essere dovuto anche a quello comunque vi posto la schermata dell'errore sperando che qualcuno mi sappia dare spiegazioni. Vi ringrazio anticipatamente.
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:06   #2
gsa390
Senior Member

Ragazzi allora? Nessuno sa darmi spiegazioni?
Old 18-09-2008, 22:07   #3
D4rK4Ng3L79
Member

L'Avatar di D4rK4Ng3L79

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Ciao provo a darti una mano io....
solitamente questo tipo di messaggio sta ad indicare una mancanza di corrente elettrica a qualche componente ( RAM o VGA solitamente)
Per prima cosa dovresti controllare che sia la ram che la scheda video siano ben serrate dentro i loro slot.
ultimamente mi è capitato lo stesso difetto con un modulo ddr da 1Gb che si era misteriosamente allentato!
Poi mi servirebbe la config del tuo pc...così possiamo vedere assieme di cosa si tratta!
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2
D4rK4Ng3L79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:14   #4
D4rK4Ng3L79
Member

L'Avatar di D4rK4Ng3L79

Poi una cosa veramente di vitale importanza è mantenere il case privo di polvere per impedire che essa si depositi sui dissipatori e sulle ventole. Un eccessivo surriscaldamento del processore puo' portare ad improvvisi riavvii fino alla rottura dello stesso e siccome notoriamente i P4 3.2 scaldano na cifra ti consiglio una pulitina al dissi.
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2
Old 18-09-2008, 22:29   #5
gsa390
Senior Member

allora il pc ha 2 banchi di ram da 256mb ddr@333 , scheda video nvidia 6600gt agp( già sostituita in quanto la vecchia 9550 è misteriosamente morta circa un anno fà), la ventola sul procio l'ho fatta cambiare a inizio estate perkè la vecchia andava fuori giri a causa delle temperature alte ed era rumorosissima)... Le temperature del procio dal bios segnano circa 65°(un pò troppi, o sbaglio?) nonostante la nuova ventula che dovrebbe essere più potente. Inoltre ho provato ad aprirlo oggi pomeriggio per controllare un pò i cavi e le memorie, nel caso in cui si fossero allentati, ma sembrava tutto apposto. Mi consigli di staccarli e poi rimetterli per andare sicuro? Grazie dell'attenzione
Old 19-09-2008, 06:13   #6
D4rK4Ng3L79
Member

L'Avatar di D4rK4Ng3L79

Guarda io solitamente procedo così : una volta aperto il case tolgo proprio fisicamente dallo slot le memorie, le pulisco con un pennellino se Hanno polvere poi se lo slot non mi convince con una bomboletta di aria compressa gli dò una bella spolveratina . La 6600GT ha l'alimentazione dedicata o è una versione non con alimentazione? per la scheda video i limito solo a spingerla in profondita nello slot ma con molta delicatezza!!
Passo successsivamente all'alimentatore....cioè lo provo su altro pc o se non hai la possibilità di testarlo su altra macchina provalo con 1 hd , 1 lettore cd, 1 banco ram e la scheda video. Se si ripresenta la schermata blu prova il secondo banco ram e se si ripresenta scollega il lettore. Questa si chiama analisi ad esclusione e serve sopratutto a vedere se ci sono componenti che non funonziano (RAM o ALIM.)

Nel bios cmq c'è una sezione dedicata ai voltaggi del processore, vga, ram e chipset vari. Io come vedi in firma sono contro ogni tipo di OC quindi ti consiglio di impostare tutto su auto proprio per evitare questi problemi!
Ora non so se tu hai componenti occati.

Resto a tua disposizione!
Old 19-09-2008, 06:34   #7
gambadoro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
quoto
gambadoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 08:11   #8
gsa390
Senior Member

Ok grazie,allora proverò così.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian