|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Mobo P45, quale?
Dovendo scegliere tra
Gigabyte EP-45 DS5 MSI P45 Platinum Asus P5Q Deluxe cosa mi consigliate? Io ho sempre avuto Gigabyte e mi sono trovato bene, però, potrei anche cambiare se ne vale la pena |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
se fai oc prenditi la dfi p45 t2rs plus con l'ultimo bios è proprio una bomba
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Quotone!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Le Gigabyte come le Asus col P45 soffrono di problemi di gioventù..bios non ancora stabili, ma pare che stanno risolvendo.
La DFI è stabile e veloce, ma dotazione scarna. La MSI sembrerebbe una bella scheda ma le informazioni latitano. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Asus, invece, mai provate Quote:
per non dire dei bios problematici... |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Non per essere qualunquista ma mi pare che più o meno stanno tutte sulla stessa barca.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda i BIOS: se si leggono le recensioni delle MSI, si trova,quasi sempre un riferimento al fatto che i BIOS siano immaturi/incompleti e che limitano le possibilità della scheda, soprattutto in overclock.
per la qualità, di nuovo, mi limito a riportare quanto ho letto, visto che non ho mai avuto a che fare con MSI |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e perchè? lo conosco, mi fido, non mi fa storie quando (raramente) ho problemi con quello che ho acquistato.
inoltre, ce l'ho a due passi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lo so che c'è altro rispetto ad asus, gigabyte e msi, ma direi che l'assortimento è comunque abbastanza vasto (da lui ci sono pure xfx, sapphire, supermicro, zotac, intel..)
comunque, grazie per il consiglio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Io più che un consiglio, ti dico la mia esperezienza personale... Io ho un ep45-ds4 con l'ultimo bios disponibile e mi trovo davvero bene, la scheda in oc è davvero stabile e nn ho mai avuto problemi di crash o boot falliti o blue screen... Secondo me tra Asus e gigabyte dovresti scegliere in base agli accessori di una rispetto all'altra o in base alla diffferenza di prezzo delle due...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.