Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2008, 17:22   #1
mai_piu_ipod
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
Ipod ..bella avventura!!!! oops, fregatura!

sono molto dispiaciuto per dover scrivere questo post, ma la coscienza mi impedisce di starmene zitto, magari con questo salvo qualche ignaro acquirente da queste truffe.

ho acquistato un l'ipod CLASSIC 160GB colore argento, lo collego al pc dopo aver installato iTunes, mi da un messaggio di aggiornamento alla versione 1.1.2 del firmware, ma per evitare guai non faccio l'aggiornamento, sono troppo ansioso di sentire la qualità del formato LossLess, già, ho comperato l'ipod per ascoltare la musica con questo tipo di formato/qualità senza compromessi, metto dentro il mio primo cd, lo rippo, trasferisco le canzoni sull'ipod, metto su le cuffie e via con la prima canzone.
Suona discretamente, il livello volume è più che sufficiente per le mie cuffie x300, circa a metà della seconda canzone però silenzio assoluto, 4 secondi interminabili di buco, poi riprende a suonare come prima, stupito torno indietro di 15 secondi e riascolto, pensando di ritrovare la pausa nello stesso punto, dovuta magari ad un rippaggio della canzone mal riuscito.

Invece no, suona consecutivamente senza nessuna pausa, rimango stupito, pensando che forse sono stato io muovendo il cavetto delle cuffie.

Continuo ad ascoltare i brani, ma al 4 brano la musica si interrompe di nuovo.
...è il panico assoluto, non riesco a farmene una ragione, ma come è possibile che un dispositivo atto a riprodurre musica lo faccia così male, non è un prodotto preso dal marocchino, è di marca che praticamente fa solo quello... spaventato da questa anomalia, comincio a fare qualche ricerca e scopro su alcuni forum in inglese che tutti gli ipod classic sono affetti da questa imperdonabile anomalia.
Col morale a terra chiamo il centro di assistenza, che "sorpreso" mi fa fare il reset del dispositivo, eseguo alla lettera la procedura, ricarico le canzoni e riascolto, niente da fare "l'imperdonabile" si ripete, buchi su quasi tutte le canzoni, morale sotto i tacchi ma... ritelefono.
Richiamo il servizio di assistenza che con molta "sorpresa" per il problema rilevato mi fa fare una formattazione del disco sull'ipod, solito tran tran aggiungo i brani musicali, niente da fare i buchi qua e là ci sono sempre.
Terza telefonata, l'assistenza "sorpresa" come sempre mi fa mandare l'ipod in riparazione, impacchetto tutto come da istruzioni e dopo 3 giorni mi torna indietro con un foglietto dove scrivono:
Gentile cliente, bla bla bla... i nostri tenici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul suo ipod e non sono stati in grado di riprodurre i sintomi segnalati al momento della richiesta di riparazione.
bla bla bla... in seguito ai controlli effettuati, possiamo confermare che il suo ipod soddisfa le specifiche di prestazioni, usabilità e/o funzionalità APPLE.

Mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in una situazione simile e sentirmi dire in parole povere che "noi APPLE costruiamo dei prodotti che hanno delle specifiche "wow wow" di m. "

scusate il termine, ma non riesco a trovarne altri.

fosse una canzone ogni 10/15, potrei anche capire ed accettare, ma una canzone su due che mi viene interrotta con una pausa da 3/5 secondi, proprio non riesco ad accettarla anche perchè questa baracca di player è costata più di 300€

Ma è mai possibile che il centro assistenza APPLE abbia una così grande faccia tosta???
Ma è mai possibile che gli venga permesso di trattare la gente come se fosse spazzatura???

In fin dei conti ho acquistato un riproduttore che tra i vari formati dovrebbe suonare anche il formato LossLess e WAV (senza perdita di dati) chiedo troppo? se non riesce a riprodurli, perchè includerli nelle caratteristiche tecniche???

meditate gente, ...meditate

Giancarlo P.

PS: ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.1.2 ma i risultato non è cambiato per niente... e se qualcuno è interessato, lo vendo volentieri, è un peccato doverlo usare come fermaporte

Ultima modifica di mai_piu_ipod : 18-09-2008 alle 17:29. Motivo: impaginato meglio
mai_piu_ipod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:38   #2
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Pazzesco...non avevo mai sentito una cosa del genere...ma invece di chiedere all'assistenza telefonica perchè non vai in un centro assistenza "fisico" metti le cuffie nelle orecchie dell'addetto e gli fai sentire il difetto? Davanti all'evidenza presumo che qualcosa dovrà fare...

Comunque abbi pazienza ma visto il tuo nickname e il numero di messaggi inviati sul forum mi viene un po' il dubbio che le tue affermazioni non siano tanto attendibili...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:44   #3
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
dove l'hai comprato?

non era più facile fare il recesso o fartelo cambiare

e comunque un apparecchio guasto su tanti venduti può capitare. Strano e disdicevole che l'assistenza apple non abbia individuato un difetto così "evidente"
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:53   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
dove l'hai comprato?

non era più facile fare il recesso o fartelo cambiare

e comunque un apparecchio guasto su tanti venduti può capitare. Strano e disdicevole che l'assistenza apple non abbia individuato un difetto così "evidente"
quoto tutto, specialmente la parte in grasseto. e poi, i buchi si rivelano pure con mp3 e wma?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:59   #5
st3fan0l0ng0
Senior Member
 
L'Avatar di st3fan0l0ng0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Messaggi: 682
ma infatti, perchè non andavi dove lo hai preso e gli facevi sentire che non funzionava bene?

ps: grazie del consiglio comunque(mai più ipod), in casa mia ce ne sono 3 e non hanno mai avuto problemi.
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:17   #6
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quoto tutto, specialmente la parte in grasseto. e poi, i buchi si rivelano pure con mp3 e wma?
wma non li legge, caso mai AAC

Da come ha descritto il problema sembrerebbe una questione di cache. Non ho idea di quanta sia sugli ultimi iPod classic. Ai miei tempi era attorno ai 15-20mb mi sembra, che quindi permetteva di tenere 2-3 brani in cache senza dover far partire l'HD. Ovviamente nel caso dei lossless però non è sufficiente (pesano 30-40mb l'uno), e quindi per forza di cose a metà brano doveva ri-avviare l'hd per caricare il resto della canzone.
Ovviamente questo dovrebbe avvenire in automatico senza che l'ascoltatore se ne accorga, quindi andando a caricare la fine del brano prima che questo abbia realmente raggiunto la conclusione della parte che aveva in cache.
Nel suo caso a quanto sembra questo non avviene, non saprei dire se per un problema hardware o software.
È probabile che nel lab Apple abbiano usato un file lossless più corto (che quindi stava interamente in cache) e non si siano quindi potuti accorgere del problema... dubito che ogni volta che gli arriva un iPod possano permettersi di stare fermi 5 minuti per ascoltare da cima a fondo una vera canzone, avranno dei files "di prova" da neanche 30 secondi immagino.

Come ho detto, comunque, non ho idea di quanto sia la cache degli iPod attuali, quindi non so se realmente sia ancora questo il possibile problema. È l'unica cosa che mi viene in mente.

Tutto questo discorso l'ho fatto più che altro per voi comunque, visto che mi sembra palese che "mai_piu_ipod" non è un vero utente di questo forum ma s'è registrato solo per postare questa cosa… come immagino starà facendo un po' su tutti gli altri forum Apple.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:08   #7
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da mai_piu_ipod Guarda i messaggi
sono molto dispiaciuto per dover scrivere questo post, ma la coscienza mi impedisce di starmene zitto, magari con questo salvo qualche ignaro acquirente da queste truffe.

ho acquistato un l'ipod CLASSIC 160GB colore argento, lo collego al pc dopo aver installato iTunes, mi da un messaggio di aggiornamento alla versione 1.1.2 del firmware, ma per evitare guai non faccio l'aggiornamento, sono troppo ansioso di sentire la qualità del formato LossLess, già, ho comperato l'ipod per ascoltare la musica con questo tipo di formato/qualità senza compromessi, metto dentro il mio primo cd, lo rippo, trasferisco le canzoni sull'ipod, metto su le cuffie e via con la prima canzone.
Suona discretamente, il livello volume è più che sufficiente per le mie cuffie x300, circa a metà della seconda canzone però silenzio assoluto, 4 secondi interminabili di buco, poi riprende a suonare come prima, stupito torno indietro di 15 secondi e riascolto, pensando di ritrovare la pausa nello stesso punto, dovuta magari ad un rippaggio della canzone mal riuscito.

Invece no, suona consecutivamente senza nessuna pausa, rimango stupito, pensando che forse sono stato io muovendo il cavetto delle cuffie.

Continuo ad ascoltare i brani, ma al 4 brano la musica si interrompe di nuovo.
...è il panico assoluto, non riesco a farmene una ragione, ma come è possibile che un dispositivo atto a riprodurre musica lo faccia così male, non è un prodotto preso dal marocchino, è di marca che praticamente fa solo quello... spaventato da questa anomalia, comincio a fare qualche ricerca e scopro su alcuni forum in inglese che tutti gli ipod classic sono affetti da questa imperdonabile anomalia.
Col morale a terra chiamo il centro di assistenza, che "sorpreso" mi fa fare il reset del dispositivo, eseguo alla lettera la procedura, ricarico le canzoni e riascolto, niente da fare "l'imperdonabile" si ripete, buchi su quasi tutte le canzoni, morale sotto i tacchi ma... ritelefono.
Richiamo il servizio di assistenza che con molta "sorpresa" per il problema rilevato mi fa fare una formattazione del disco sull'ipod, solito tran tran aggiungo i brani musicali, niente da fare i buchi qua e là ci sono sempre.
Terza telefonata, l'assistenza "sorpresa" come sempre mi fa mandare l'ipod in riparazione, impacchetto tutto come da istruzioni e dopo 3 giorni mi torna indietro con un foglietto dove scrivono:
Gentile cliente, bla bla bla... i nostri tenici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul suo ipod e non sono stati in grado di riprodurre i sintomi segnalati al momento della richiesta di riparazione.
bla bla bla... in seguito ai controlli effettuati, possiamo confermare che il suo ipod soddisfa le specifiche di prestazioni, usabilità e/o funzionalità APPLE.

Mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in una situazione simile e sentirmi dire in parole povere che "noi APPLE costruiamo dei prodotti che hanno delle specifiche "wow wow" di m. "

scusate il termine, ma non riesco a trovarne altri.

fosse una canzone ogni 10/15, potrei anche capire ed accettare, ma una canzone su due che mi viene interrotta con una pausa da 3/5 secondi, proprio non riesco ad accettarla anche perchè questa baracca di player è costata più di 300€

Ma è mai possibile che il centro assistenza APPLE abbia una così grande faccia tosta???
Ma è mai possibile che gli venga permesso di trattare la gente come se fosse spazzatura???

In fin dei conti ho acquistato un riproduttore che tra i vari formati dovrebbe suonare anche il formato LossLess e WAV (senza perdita di dati) chiedo troppo? se non riesce a riprodurli, perchè includerli nelle caratteristiche tecniche???

meditate gente, ...meditate

Giancarlo P.

PS: ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.1.2 ma i risultato non è cambiato per niente... e se qualcuno è interessato, lo vendo volentieri, è un peccato doverlo usare come fermaporte

Senti cosa devi fare:
Prendi il tuo iPod, caricaci da CD dei brani LossLess, poi collega l'iPod all'impianto HI-FI, prendi la tua videocamera e registra 10 minuti di nastro inquadrando l'ipod e registrando il suono emesso dall'impianto ed i relativi buchi, fai un bel DVD video richiama l'assistenza ed invia il DVD in allegato all'iPod. Tempo una settimana ti arriverà un nuovo iPod perfettamente funzionante. Il tuo è difettoso, come ipotizzato da MacNeo non aggiorna in tempo la cache, o ha problemi il disco oppure è il controller. Ho ascoltato brani di 10 minuti in LossLess con il classic e non avviene nulla del genere, il tuo deve essere sostituito perché difettoso.

Ciao
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:14   #8
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Senti cosa devi fare:
Prendi il tuo iPod, caricaci da CD dei brani LossLess, poi collega l'iPod all'impianto HI-FI, prendi la tua videocamera e registra 10 minuti di nastro inquadrando l'ipod e registrando il suono emesso dall'impianto ed i relativi buchi, fai un bel DVD video richiama l'assistenza ed invia il DVD in allegato all'iPod. Tempo una settimana ti arriverà un nuovo iPod perfettamente funzionante. Il tuo è difettoso, come ipotizzato da MacNeo non aggiorna in tempo la cache, o ha problemi il disco oppure è il controller. Ho ascoltato brani di 10 minuti in LossLess con il classic e non avviene nulla del genere, il tuo deve essere sostituito perché difettoso.

Ciao
La spiegazione di MacNeo è plausibile (per quanto mi sembra improbabile che in assistenza non se ne siano accorti), però la prova che proponi mi pare un pelo macchinosa ! Per me la cosa migliore è se va in un centro assistenza apple e fa sentire il difetto con mano...anzi con orecchio !!!

Sì sono conscio del fatto che questa fosse proprio pessima, ma non ho resistito ....
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:20   #9
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
La spiegazione di MacNeo è plausibile (per quanto mi sembra improbabile che in assistenza non se ne siano accorti), però la prova che proponi mi pare un pelo macchinosa ! Per me la cosa migliore è se va in un centro assistenza apple e fa sentire il difetto con mano...anzi con orecchio !!!

Sì sono conscio del fatto che questa fosse proprio pessima, ma non ho resistito ....
Ma sì, se ha un centro Apple vicino casa dovrebbe farlo. Però mi sembra strano che gli abbiano fatto tutte queste storie, io tempo addietro telefonai ad Apple perché il mio iPod classic si bloccò riavviandosi da solo una volta , dico una volta, ma mi preoccupai e chiamai, in sostanza me lo sostituirono al volo pur se il problema era quasi impossibile da riprodurre. Alla fine sostituire un iPod non gli costa un cavolo, cambiano la scheda logica a quello ex-difettoso e lo rivendono come ricondizionato.

Ultima modifica di Ravered : 18-09-2008 alle 19:22.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:56   #10
Shakezpeare
Senior Member
 
L'Avatar di Shakezpeare
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 631
Dai ragazzi... ridicolo! E un centro assistenza? E il diritto al recesso? E quel nick più che eloquente? Uno così mi vien da pensare che l'iPod non l'abbia mai voluto, figuriamoci avuto.
Chiunque acquisti un prodotto del genere si fa in 4 per recuperare, mica si registra così dopo una... telefonata!
__________________
iMac 2015 - MacBook Air 11'' - iPad mini - iPhone 8 - Watch 1
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:01   #11
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
in effetti ora che ci penso al mio Classic succede che con delle canzoni(sopratutto quelle rippate da un determinato CD) si interrompa di colpo e ricominci solo se vado avanti col cursore, pensavo fosse un difetto del CD ma a quanto pare non è così.
Mi è successo anche con canzoni di altri CD
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:10   #12
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
te l'hanno rimandato indietro perche non era aggiornato
e' successo anche a me con un photo, richiamali vedrai che stavolta te lo cambiano

ah io ho anche un classic e la mia musica e' tutta lossless e alcuni brani wav, e non mi ha mai dato problemi ne il photo ne il classic
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer

Ultima modifica di rc211v : 18-09-2008 alle 20:21.
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:33   #13
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
iPod sfigato...
sul mio da 80 Gb ho album da 700 mb per 10 canzoni e fila tutto liscio.. anche dopo che è caduto per terra un paio di volte mentre era accesso...

Cmq, che schifo di assistenza! Vai in un centro Apple e fai ascoltare al tecnico il problema...
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:39   #14
mai_piu_ipod
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Pazzesco...non avevo mai sentito una cosa del genere...ma invece di chiedere all'assistenza telefonica perchè non vai in un centro assistenza "fisico" metti le cuffie nelle orecchie dell'addetto e gli fai sentire il difetto? Davanti all'evidenza presumo che qualcosa dovrà fare...

Comunque abbi pazienza ma visto il tuo nickname e il numero di messaggi inviati sul forum mi viene un po' il dubbio che le tue affermazioni non siano tanto attendibili...
posso comprendere la tua diffidenza, effettivamente avrei voluto iniziare la discussione con voi con argomenti ben più interessanti, però se ti può essere d'aiuto, e se i moderatori permetto....
ecco qui alcuni clienti che scrivono direttamente al forum ufficiale APPLE
http://discussions.apple.com/thread....sageID=6714594
mai_piu_ipod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:53   #15
mai_piu_ipod
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
dove l'hai comprato?

non era più facile fare il recesso o fartelo cambiare

e comunque un apparecchio guasto su tanti venduti può capitare. Strano e disdicevole che l'assistenza apple non abbia individuato un difetto così "evidente"
purtroppo il recesso nel mio caso non è possibile, ho preso (avendo questa possibilità) l'ipod da un grossista e a questo livello il recesso non si può fare, è una cosa che possono fare solo gli utenti finali
anche se l'acquisto è stato fatto per uso personale la legge non mi consente questo lusso

non me la sono presa con l'Apple per un prodotto difettoso, ma perchè non hanno riconosciuto questo problema del classic (ben conosciuto da APPLE) in modo adeguato e questo non è un comportamento accettabile, soprattutto per la risposta scritta che mi hanno rilasciato.
mai_piu_ipod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 23:07   #16
mai_piu_ipod
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Da come ha descritto il problema sembrerebbe una questione di cache. Non ho idea di quanta sia sugli ultimi iPod classic.
molto probabile che sia un problema di cache/buffer anche perchè in coincidenza del momentaneo blocco del player si sente l'hard-disk in funzione con continui accessi al disco

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
È probabile che nel lab Apple abbiano usato un file lossless più corto (che quindi stava interamente in cache) e non si siano quindi potuti accorgere del problema... dubito che ogni volta che gli arriva un iPod possano permettersi di stare fermi 5 minuti per ascoltare da cima a fondo una vera canzone, avranno dei files "di prova" da neanche 30 secondi immagino.
francamente mi sembra un modo un po sbrigativo ed empirico di verificare una simile anomalia...

e comunque penso sia utile far conoscere il comportamento di aziende di questo calibro nei confronti dei propri clienti... o no? secondo te è meglio tacere e tenere la coda in mezzo alle gambe?
mai_piu_ipod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 23:21   #17
mai_piu_ipod
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare Guarda i messaggi
Dai ragazzi... ridicolo! E un centro assistenza? E il diritto al recesso? E quel nick più che eloquente? Uno così mi vien da pensare che l'iPod non l'abbia mai voluto, figuriamoci avuto.
Chiunque acquisti un prodotto del genere si fa in 4 per recuperare, mica si registra così dopo una... telefonata!
chiedo scusa se ai tui occhi sembro ridicolo....
meno male che ci sono altri utenti che prendono questa mia disavventura un poco più seriamente, comnuque appena ho un po di tempo libero posterò le prove così puoi verificare...

come mai così prevenuto?

Ultima modifica di mai_piu_ipod : 18-09-2008 alle 23:21. Motivo: corretto sintassi
mai_piu_ipod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 23:31   #18
mai_piu_ipod
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
te l'hanno rimandato indietro perche non era aggiornato
e' successo anche a me con un photo, richiamali vedrai che stavolta te lo cambiano

ah io ho anche un classic e la mia musica e' tutta lossless e alcuni brani wav, e non mi ha mai dato problemi ne il photo ne il classic
l'ipod in questione è stato aggiornato con iTunes 8 all'ultima versione firmware cioè la 1.1.2 PC prima di chiamare l'assistenza, successivamente su suggerimento del supporto tecnico abbiamo fatto un reset totale e poi anche una formattazione del disco + ripristino mettendo l'ipod in modalità disk-mode

tutte queste operazioni sono state fatte prima di chiamare per la terza volta il servizio assistenza che me l'ha fatto mandare in riparazione.


dopo tutta questa trafila il mio ipod continua ad impallarsi su quasi tutte le canzoni, l'incavolamento mi è venuto perchè nel forum apple.com si parla abbondantemente di questo problema, perchè l'APPLE fa finata che questo problema non esiste?
mai_piu_ipod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 00:14   #19
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Vai in un centro assistenza o fai come ti ho detto sopra e rispediscilo alla Apple.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 00:21   #20
Vivimik
Senior Member
 
L'Avatar di Vivimik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Messaggi: 515
Ti faccio notare che un utente, nel thread da te segnalato, sembra aver risolto il problema con un downgrade al firmware 1.03. Ovviamente, la cosa è un pò assurda...
__________________
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai."
F. Kafka, Il Processo
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v