|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[PZ] Acquisto OverDrive per 486 o coprocessore 487
Salve, sono alla ricerca di un OverDrive del tipo ODP (no ODPR), o meglio ancora di un coprocessore matematico 487, da installare sullo slot 1 aggiuntivo di un vecchio computer che ha già un processore 486 SX saldato sulla sk madre.
Ne approfitto inoltre per chiedere due informazioni a qualcuno che è più esperto di me. 1) Gli OverDrive hanno il coprocessore matematico internamente ? 2) Sullo slot 1 posso metterci direttamente un altro processore 486 disabilitando automaticamente quello saldato che già ho ? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Camaiore (LU)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Due domande ancora : -) perchè un OverDrive in genere costa di più di un coprocessore 487 ? -) fino a che tipo di OverDrive posso pensare di installare nel PC, tenendo conto che la mia CPU è 486 33 Mhz SX? Un DX4ODP75 può andare comunque bene, o al max un DX2ODP66 ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
ti interesserebbe un pc completo 486 con un k5 100 ?
un bel pezzo
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Potrei aiutarti, ho un 486 Overdrive 100 disponibile e funzionante.
Per il prezzo, però, me lo devi fare tu. Almeno 5 euro per spedizione imballaggio. Al massimo aggiungi un caffè. Intanto vado in cantina e lo cerco
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ah grazie mille, però attenzione al fatto che mi occorre un ODP, non ODPR
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è un SX montato più uno zoccolo libero, questo va bene: arriva da un Olivetti SX su cui era stato montato in parallelo e andava bene. A dopo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ostia! E' un ODPR
![]() ![]() Questo proviene, garantito, da un olivetti SX ed era montato in parallelo. La CPU saldata era automaticamente esclusa. Boh?
Ben bere non è un vizio ma un dovere. Lo vedi che quando vuoi le sai le cose? Ma tu, hai studiato o hai le bestie? Ultima modifica di mstella : 26-09-2008 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende, però, dal bus. Il moltiplicatore interno è 3x, quindi 100 se il bus è a 33MHz, 75 se è a 25MHz. Ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi sembrava di essere stato chiaro
, il prezzo di un caffè 5e di spedizione e il resto, come meglio credi Cosa vuoi che te lo venda? Ha solo un valore vintage
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Hai detto che era montato su un 486 olivetti su cui il processore era saldato, giusto ? Che modello era l'olivetti ? Mica per favore mi faresti una foto della parte inferiore ? Ultima modifica di mickysantomax : 26-09-2008 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Una chicca: 487 VS 4167 |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
per 5 euro, proverei un ODPR.....stiamo parlando di macchine olivetti, "un mistero italiano". Inoltre vale la regola, che senza manuale si può fare tutto, è questione di tentativi
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non so quanti piedini ha Non mi ricordo il modello dell'Olivetti, son passati 20 anni Era una serie bellina, minidesk grigio marrone. Montava un 486 SX33 saldato che montando questo veniva disabilitato. Non ricordo altro. Mi spiace.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

, il prezzo di un caffè