|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[PZ] Acquisto OverDrive per 486 o coprocessore 487
Salve, sono alla ricerca di un OverDrive del tipo ODP (no ODPR), o meglio ancora di un coprocessore matematico 487, da installare sullo slot 1 aggiuntivo di un vecchio computer che ha già un processore 486 SX saldato sulla sk madre.
Ne approfitto inoltre per chiedere due informazioni a qualcuno che è più esperto di me. 1) Gli OverDrive hanno il coprocessore matematico internamente ? 2) Sullo slot 1 posso metterci direttamente un altro processore 486 disabilitando automaticamente quello saldato che già ho ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Camaiore (LU)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Due domande ancora : -) perchè un OverDrive in genere costa di più di un coprocessore 487 ? -) fino a che tipo di OverDrive posso pensare di installare nel PC, tenendo conto che la mia CPU è 486 33 Mhz SX? Un DX4ODP75 può andare comunque bene, o al max un DX2ODP66 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
ti interesserebbe un pc completo 486 con un k5 100 ?
un bel pezzo ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Potrei aiutarti, ho un 486 Overdrive 100 disponibile e funzionante.
Per il prezzo, però, me lo devi fare tu. Almeno 5 euro per spedizione imballaggio. Al massimo aggiungi un caffè. Intanto vado in cantina e lo cerco ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Ah grazie mille, però attenzione al fatto che mi occorre un ODP, non ODPR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se c'è un SX montato più uno zoccolo libero, questo va bene: arriva da un Olivetti SX su cui era stato montato in parallelo e andava bene. A dopo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ostia! E' un ODPR
![]() ![]() Questo proviene, garantito, da un olivetti SX ed era montato in parallelo. La CPU saldata era automaticamente esclusa. Boh?
Ben bere non è un vizio ma un dovere. Lo vedi che quando vuoi le sai le cose? Ma tu, hai studiato o hai le bestie? Ultima modifica di mstella : 26-09-2008 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dipende, però, dal bus. Il moltiplicatore interno è 3x, quindi 100 se il bus è a 33MHz, 75 se è a 25MHz. Ciao.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi sembrava di essere stato chiaro
![]() ![]() 5e di spedizione e il resto, come meglio credi ![]() Cosa vuoi che te lo venda? Ha solo un valore vintage ![]()
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Hai detto che era montato su un 486 olivetti su cui il processore era saldato, giusto ? Che modello era l'olivetti ? Mica per favore mi faresti una foto della parte inferiore ? Ultima modifica di mickysantomax : 26-09-2008 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Una chicca: 487 VS 4167 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
per 5 euro, proverei un ODPR.....stiamo parlando di macchine olivetti, "un mistero italiano". Inoltre vale la regola, che senza manuale si può fare tutto, è questione di tentativi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non so quanti piedini ha ![]() Non mi ricordo il modello dell'Olivetti, son passati 20 anni ![]() Era una serie bellina, minidesk grigio marrone. Montava un 486 SX33 saldato che montando questo veniva disabilitato. Non ricordo altro. Mi spiace.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.