Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 14:12   #1
Marblase
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ho bisogno di un consiglio per mobo 775

Ciao,
causa fulmine il mio pc è andato, quanto meno la mobo. Era un XP 1800+. Dovendolo cambiare, puntavo ad un intel E8400. Uso lightroom, vegas video (montaggio), e attività classiche. Non gioco (e comunque quei due che avevo, tipo toca race, andavano tranquillamente con la scheda del "fu" pc, una radeon 9100) e quindi mi va benissimo una scheda video integrata. Mi piaceva la Gigabyte GA-MA78xxx con 780G ma è solo amd...
La domanda è questa: che scheda prendo? le esigenze sono quelle sopra, il costo non deve essere molto alto, anzi...
se voglio riutilizzare il vecchio case, devo cambiare l'ali? è un 300W ma direi che il connettore atx ha solo 20 poli e non 24.
Grazie, ciao!
Marco
Marblase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:31   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Marblase Guarda i messaggi
Ciao,
causa fulmine il mio pc è andato, quanto meno la mobo. Era un XP 1800+. Dovendolo cambiare, puntavo ad un intel E8400. Uso lightroom, vegas video (montaggio), e attività classiche. Non gioco (e comunque quei due che avevo, tipo toca race, andavano tranquillamente con la scheda del "fu" pc, una radeon 9100) e quindi mi va benissimo una scheda video integrata. Mi piaceva la Gigabyte GA-MA78xxx con 780G ma è solo amd...
La domanda è questa: che scheda prendo? le esigenze sono quelle sopra, il costo non deve essere molto alto, anzi...
se voglio riutilizzare il vecchio case, devo cambiare l'ali? è un 300W ma direi che il connettore atx ha solo 20 poli e non 24.
Grazie, ciao!
Marco
Allora non è cosi semplice assemblare un pc,ci sono molti fattori da valutare...come prima cosa ti posso dire che per quello che fai col pc non ti serve un dual core ma un quad core che è molto + indicato per fare montaggi ecc...ovviamente per i giochi andrebbe bene...per quanto riguarda il costo della mobo devi stabilire tu il prezzo...fai conto che potrebbe bastarti una ASUS 775 P5K SE EPU dal costo di 65 euro,però con 100 euro prend una asus p5q pro che è migliore anche per upgrade futuri...ovviamente poi dovresti comprare 2 banchi da 1 gb di ram ddr2 dal costo di circa 50 euro...l'alimentatore potrebbe bastare ma di pochissimo...quindi sarebbe consigliato comprarne uno nuovo dal costo di circa 45 euro...inoltre è utile a questo punto comprare un gruppo di continuità cosi la prossima volta non si rompe il pc...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200

Ultima modifica di lucky85 : 18-09-2008 alle 14:38.
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:38   #3
Marblase
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Allora non è cosi semplice assemblare un pc,ci sono molti fattori da valutare...come prima cosa ti posso dire che per quello che fai col pc non ti serve un dual core ma un quad core che è molto + indicato per fare montaggi ecc...ovviamente per i giochi andrebbe bene...per quanto riguarda il costo della mobo devi stabilire tu il prezzo...fai conto che potrebbe bastarti una asus...ovviamente poi dovresti comprare 2 banchi da 1 gb di ram ddr2 dal costo di circa 50 euro...l'alimentatore potrebbe bastare ma di pochissimo...quindi sarebbe consigliato comprarne uno nuovo dal costo di circa 45 euro...inoltre è utile a questo punto comprare un gruppo di continuità cosi la prossima volta non si rompe il pc...
Ciao, intanto grazie della rapidità!
dunque: non è certo la prima volta che assemblo un pc. La scelta del processore l'ho fatta sulla base del rapporto qualità prezzo, non cercando a tutti i costi la massima prestazione. Ho lavorato fino a due mesi fa con il mio athlon 1800 e 768 mb di ram, quindi credo che comunque sarà un bel passo avanti!! Sulla ram siamo d'accordo, non l'ho citata perchè lo davo per scontato, chiedo venia! Il problema dell'ali non è tanto la potenza (non era questo il senso della domanda) quanto il fatto che il connettore ATX è a 20 poli e non a 24 come vedo in giro. Ma nessun problema, lo cambio.
Il fatto è che mentre se comprassi AMD saprei +- su che scheda andare, su intel faccio fatica, mi sembra che comunque tutte quelle con grafica integrata montino il GMA3100 che non mi entusiasma. Prezzo della scheda tra i 50 e gli 80/90 euro, non voglio spendere molto.
Grazie, ciao
Marco
Marblase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian