|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
HD e Cd-rom non alimentati
Salve a tutti, ho appena ripreso un vecchio computer, un pentium 2. Quando provo ad accenderlo si avvia normalmente il processore ma purtroppo non arriva corrente ne all' hard disk ne al lettore cd rom, mentre al floppy disk arriva tranquillamente. Qualche delucidazione in merito?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non arriva corrente , significa che all' interno del pc c' è qualche problema con i cavi o i molex che portano corrente alle periferiche ( disco fisso e cdrom ) .
Controlla all' interno del pc se i molex sono ben collegati , e in caso cambiali con degli altri se sono disponibili . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere il lettore vd su di un altro pc e funzionava, appena ho inserito il mio hard disk e risolto nuovamente lo stesso problema. Sembra assurdo ma appena provo ad inserire l'hard disk il computer sul quale è montato comincia ad impazzire. Qualcuno sa darmi una risposta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente il disco e guasto e quando lo colleghi all' alimentatore o alla scheda madre causa malfunzionamenti a tutto il pc .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non lo so, lo usavo fino a qualche mese fa e non mi ha mai dato problemi, comunque anche togliendolo e mettendo tutto come prima non parte ugualmente e nell'HD c'era installato xp sopra.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusatemi ma adesso come faccio??? Il pc non parte più!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Chiedendo debitamente scusa... hai controllato la posizione dei jumper del disco?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Adesso ho solo quello che aveva prima di mettere il secondo hd.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.