Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 10:08   #1
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio: spegnere o no il router?

Ciao a tutti,

un quesito a cui non so mai darmi una risposta da solo:

Ho un Router 3COM office connect, con modem interno e wifi, sull'apparecchio non è presente alcun swith ON/OFF.
In ufficio dove lavoro io ci sono router identici al mio e stanno accesi 24/24 e 365/365 all'anno.
Accenderlo e spegnerlo 2-3 volte al giorno dite che gli fa + "male" che tenerlo acceso sempre? Sono molto professionali come apparecchiature, e la mancanza appunto dello switch on/off mi fa pensare che forse sono nati x essere sempre accesi, o mi sbaglio?
Fate sapere che ne pensate grazie

Mattia
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:57   #2
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
il mio router (linksys) lo spengo e riaccendo (staccando il cavo di alimentazione) solo quelle rare volte che si impalla
Old 18-09-2008, 10:58   #3
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
il mio router (linksys) lo spengo e riaccendo (staccando il cavo di alimentazione) solo quelle rare volte che si impalla
Ok^^
Quindi conviene tenerlo sempre acceso?
Ho la paranoia di due cose: "si rovina se lo tengo troppo acceso" e "si rovina se lo accendo e spengo troppe volte."
Old 18-09-2008, 11:01   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Ok^^
Quindi conviene tenerlo sempre acceso?
Ho la paranoia di due cose: "si rovina se lo tengo troppo acceso" e "si rovina se lo accendo e spengo troppe volte."
Sono progettati per stare sempre accesi...
Io comunque d'estate li stacco sempre : un fulmine ben assestato e si "frigge".Mi è sempre andato tutto bene.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:05   #5
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Sono progettati per stare sempre accesi...
Io comunque d'estate li stacco sempre : un fulmine ben assestato e si "frigge".Mi è sempre andato tutto bene.
Ciao
Ovvio in caso di maltempo pesante stacco qualunque cosa connessa alla rete elettrica e telefonica^^
QUindi ok per il discorso del router, lo terrò sempre acceso allora

CIao
Old 18-09-2008, 13:26   #6
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
io anche d'estate lo stacco ma solo perché sono in ferie e non ha senso tenerlo acceso a non far niente
Old 18-09-2008, 13:30   #7
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Non credo che sia pericoloso spegnerli, probabilmente a differenza di tecnologie di qualche tempo fa adesso non dovrebbero avere problemi di surriscaldamento anche se rimangono sempre accesi.
Prima il problema era se una cosa rimaneva troppo accesa finiva per friggere. Adesso semplicemente non friggono se restano sempre accesi..
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian