|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Brescia
|
Moltiplicare Tensione e Intensita..chi mi fa questo miracolo?
Salve a tutti ragazzuoli....da sommo ignorante quale sono mi stavo domandando una cosa..sarebbe possibile ottenere, senza l'uso di energia esterna, una corrente apprezzabile tra i 10V e i 15V (per usare poi un inverter tipo da macchina 12V-->220V)...partendo da una tensione iniziale di...
Ho letto di un semplice moltiplicatore di tensione diodo-condensatore...ma ritenete possa funzionare con tensioni iniziali cosi basse? E soprattutto...l'intensita di corrente da cui partire..il mio multimetro si è quasi rifiutato di misurarla..si aggira intorno ai 0.03 mA.. Sono preparato ad ogni tipo di insulto.. vi ringrazio in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Potenza = Intensità di corrente x Differenza di potenziale .
Fai i tuoi conti In una trasformazione la potenza d'ingresso deve essere uguale a quella di uscita ( in realtà quella d'uscita è un po' minore ) .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Brescia
|
Beh...1.5x0.03=0.045 mW.....va che forse riesco a dare un po di tepore ad un acaro...
Ho colto il concetto...mi ripropongo quando arrivo ad ottenere tensioni e intensita iniziali un po piu apprezzabili...per non definirle meno insulse... Grasie Mr!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
3mV x 30uA = 90nanoW
se è in corrente alternata, basta metterla dentro un microtrasformatore elevatore, magari accordato (circuito risonante) sulla frequenza principale... se è in corrente continua è tutto più difficile.. magari sarebbero d'aiuto le nanotecnologie... in ogni caso nulla si crea, nulla si distrugge, per il miracolo.. 2000 anni fà si dice che c'era un signore che li faceva, ma poi ha dovuto smettere perchè la moltiplicazione dei pani e dei pesci violava i diritti del copyright |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

Since Nov-2003