|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
sincronizzazione mac tramite ipod
avendo un macbook e in procinto di ricevere un macbook pro mi chiedevo se è possibile sincronizzarli in qualche modo, ad esempio tramite ipod.. voi ne sapete qualcosa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
comprati un cavo firewire 400 e attaccalo ai due mac... e poi usa assistente migrazione o avvia il macbook in target mode
info qui e qui
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa mi sono spiegato male credo.. intendevo che probabilmente terrò un mac a casa e l'altro in ufficio e voglio tenere sincronizzati ad esempio i documenti (o magari altro a cui ora non penso)
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
io in questo campo non ne so molto, ma potresti accedere a uno o l'altro tramite un accesso remoto via internet
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ad esempio ho visto che posso importare documenti in itunes e questi verranno copiati sull'ipod, ma poi se collego l'ipod all'altro mac non credo vengano copiati, così come non verrebbero copiati gli mp3, o mi sbaglio?
PS ho trovato disk aid ma non so se fa solo da file manager tiene sincronizzati i file..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
se non devi condividere molti mb di dati e hai l'adsl disponibile nei 2 mac, puoi usare dropbox che ti offre uno spazio di 2giga condivisibile tra vari pc/mac
per iscriversi ci vuole un invito, se ti puo' interessare mandami un pm con l'email oppure c'è synctwofolders ma non ho avuto occasione di testarlo...
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: BG
|
MobileMe ? Io mi ci trovo bene...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
allora cerco di riassumere se a qualcun altro servisse (e per vedere se ho capito bene)
ITUNES permette di copiare documenti sull'ipod (ma non capisco se permette la copia all'indietro su un altro mac) DISK AID permette di usare l'ipod come hard disk removibile (ma non aggiorna in automatico) SYNCTWOFOLDERS aggiorna automaticamente i folder selezionati (ma non mi pare supporti ipod) MOBILEME passa via internet, quindi l'ipod non touch è escluso IPDA (20 dollari) trasferisce tutto ed esegue backup automatici, da verificare se può farlo su 2 mac in contemporanea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.