Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 16:38   #1
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
[Ge+sped] Cerco Waterblock Chipset

Sto cercando un waterblock per la mia DFi BloodIron.
Eventualmente posso costruirmi una sfatta io se non fosse compatibile.
Vorrei andare sull'economico (anche se non è in stato perfetto può andare), senza pretendere il top. Preferenza WB con top NON in plexy, ma non importa, proponete ugualmente.
Non vorrei superare il prezzo dell' EK-NB/SB 5 Acetal che sta sui 33€ nuovo.

Ciao!
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:05   #2
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Sto cercando un waterblock per la mia DFi BloodIron.
Eventualmente posso costruirmi una sfatta io se non fosse compatibile.
Vorrei andare sull'economico (anche se non è in stato perfetto può andare), senza pretendere il top. Preferenza WB con top NON in plexy, ma non importa, proponete ugualmente.
Non vorrei superare il prezzo dell' EK-NB/SB 5 Acetal che sta sui 33€ nuovo.

Ciao!
Guarda, io dovrei aver un vecchio lunasio RS, con staffa per socket A. Se vuoi provare ad ingegnarti per la costruzione di una staffa adeguata...

Il wb è nuovo (solo testato dal produttore); l'avevo comprato anni fa ma non ho poi avuto modo di montarlo...

Si potrebbe fare consegna a mano ed eventualmente, se servono, ho anche qualche rimasuglio per impianto a liquido...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:52   #3
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Guarda, io dovrei aver un vecchio lunasio RS, con staffa per socket A. Se vuoi provare ad ingegnarti per la costruzione di una staffa adeguata...

Il wb è nuovo (solo testato dal produttore); l'avevo comprato anni fa ma non ho poi avuto modo di montarlo...

Si potrebbe fare consegna a mano ed eventualmente, se servono, ho anche qualche rimasuglio per impianto a liquido...
Si! sono abbastanza interessato...
nel frattempo ho trovato da un utente del forum un k10 a 20€+ss (che anche questo è un wb per CPU) e anche questo non è male... (ma il top in plexi non mi piace tanto...)

Quanto vorresti per il tuo?
di altri componenti liquid cooling cosa avresti? in generale mi servirebbero wb, raccordi e simili... per il resto no...
Old 17-09-2008, 20:28   #4
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Si! sono abbastanza interessato...

Quanto vorresti per il tuo?
di altri componenti liquid cooling cosa avresti? in generale mi servirebbero wb, raccordi e simili... per il resto no...
Mah, per il mio 15 a mano andrebbero benissimo, ti metto anche la staffa socket A perchè a me non serve... Dovrebbe essere un RS o un RS+, sinceramente non ricordo. Mi pare fosse il primo uscito con raccordi più grandi di 8mm (se non sbaglio son 10 o 12).

Come raccordi, avrei un raccordo in plastica a Y e qualche rubinetto in metallo (questi son utili da montare sul case). Avrei anche una pompa 1000 litri/ora e un bel radiatore biventola in rame, da raccordare...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 17-09-2008, 20:47   #5
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Mah, per il mio 15 a mano andrebbero benissimo, ti metto anche la staffa socket A perchè a me non serve... Dovrebbe essere un RS o un RS+, sinceramente non ricordo. Mi pare fosse il primo uscito con raccordi più grandi di 8mm (se non sbaglio son 10 o 12).

Come raccordi, avrei un raccordo in plastica a Y e qualche rubinetto in metallo (questi son utili da montare sul case). Avrei anche una pompa 1000 litri/ora e un bel radiatore biventola in rame, da raccordare...
oh! Buono! Stavo giusto cercando un raccordo a Y! I rubinetti sarebbero da vedere, ma non mi servono realmente...
Io non ho urgenza, per niente, ma penso di essere davvero molto interessato a questo punto. passi mai a genova?
Old 17-09-2008, 21:25   #6
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
oh! Buono! Stavo giusto cercando un raccordo a Y! I rubinetti sarebbero da vedere, ma non mi servono realmente...
Io non ho urgenza, per niente, ma penso di essere davvero molto interessato a questo punto. passi mai a genova?
Ci vengo tutti i giorni, lavoro in centro, nel palazzo della fnac.
L'unica cosa è che devo andare a recuperare il tutto in garage, penso che domani sera potrei farcela.

Se riesco, possiamo vederci da venerdi in poi; se domani non posso, rimandiamo a lunedi al massimo...

Per il raccordo a Y non dovrei aver problemi, devo solo trovarlo. I rubinetti sono composti da un pezzo di metallo contente la valvola, filettato alle due estremità, sulle quali avviti due portagomma in ottone. Possono essere usati "volanti", direttamente sul tubo, o interporre una paratia tra il portagomma ed il pezzo centrale. Io li usavo cosi: in pratica, sul case avevo fatto due fori, ed avevo portagomma, metallo del case, rubinetto ed altro portagomma. Praticamente puoi chiudere il rubinetto e staccare il case senza dover svuotare completamente l'impianto...

Ultima modifica di Locurtola : 17-09-2008 alle 21:30.
Old 17-09-2008, 21:39   #7
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Ci vengo tutti i giorni, lavoro in centro, nel palazzo della fnac.
L'unica cosa è che devo andare a recuperare il tutto in garage, penso che domani sera potrei farcela.

Se riesco, possiamo vederci da venerdi in poi; se domani non posso, rimandiamo a lunedi al massimo...

Per il raccordo a Y non dovrei aver problemi, devo solo trovarlo. I rubinetti sono composti da un pezzo di metallo contente la valvola, filettato alle due estremità, sulle quali avviti due portagomma in ottone. Possono essere usati "volanti", direttamente sul tubo, o interporre una paratia tra il portagomma ed il pezzo centrale. Io li usavo cosi: in pratica, sul case avevo fatto due fori, ed avevo portagomma, metallo del case, rubinetto ed altro portagomma. Praticamente puoi chiudere il rubinetto e staccare il case senza dover svuotare completamente l'impianto...
ah, ok! interessato anche ai rubinetti.
Io praticamente qualsiasi pomeriggio posso, di mattina però sono a scuola (il sabato no). Comunque tranquillo, davvero.. non c'è urgenza per me.. intanto non avrei tempo in questo periodo per mettermi a lavorare all'impianto... è iniziata la scuola (5°) da tre giorni e intendono già uccidermi!

Quando li trovi dimmi...
Direi affare concluso... poi vediamo i dettagli in privato!
Ciao!
Old 17-09-2008, 22:39   #8
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Ciao ho visto che sei interessato a wb.... vedi se ti può interessare questo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817884
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:47   #9
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ciao ho visto che sei interessato a wb.... vedi se ti può interessare questo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817884
non male, ma non mi serve particolarmente un wb per VGA, già lo ho, anche se poco performante...
Comunque potrebbe interessare ad un amico, vedo se gli piace... Vendi solo in blocco? Solo il WB no?
Old 17-09-2008, 22:52   #10
daetan
Bannato

Quote:
non male, ma non mi serve particolarmente un wb per VGA, già lo ho, anche se poco performante...
Comunque potrebbe interessare ad un amico, vedo se gli piace... Vendi solo in blocco? Solo il WB no?
Si solo in blocco ma se decidi ti pago io la spedizione in prioritaria
Old 17-09-2008, 22:55   #11
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Si solo in blocco ma se decidi ti pago io la spedizione in prioritaria
mmm.. allora mi sa di no... non penso che il mio amico voglia spendere troppo soldi e comunque gli servirebbe solo il wb... grazie lo stesso!
Old 17-09-2008, 22:57   #12
daetan
Bannato

Quote:
mmm.. allora mi sa di no... non penso che il mio amico voglia spendere troppo soldi e comunque gli servirebbe solo il wb... grazie lo stesso!
Figurati....
Old 18-09-2008, 09:23   #13
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
ah, ok! interessato anche ai rubinetti.
Io praticamente qualsiasi pomeriggio posso, di mattina però sono a scuola (il sabato no). Comunque tranquillo, davvero.. non c'è urgenza per me.. intanto non avrei tempo in questo periodo per mettermi a lavorare all'impianto... è iniziata la scuola (5°) da tre giorni e intendono già uccidermi!

Quando li trovi dimmi...
Direi affare concluso... poi vediamo i dettagli in privato!
Ciao!
Ok, stasera vedo se riesco a passare in garage, altrimenti ci vado nel weekend.
Per la cronaca, i rubinetti sono simili a questo:

mentre i portagomma sono simili a questo:

Ora, non ricordo come sono le disposizioni maschio/femmina, ma ho tutti gli adattatori per creare il complesso portagomma -> rubinetto -> portagomma.
In totale, ho quattro rubinetti, quanti te ne servono?

Inoltre, avrei anche un tappo in ottone che potrebbe servirti per la vaschetta che ho visto sul tuo sito... praticamente lo fissi alla vaschetta con la sua ghiera e silicone, e ti consente di avere un'apertura da cui svuotare/rabboccare la vaschetta...

Fammi sapere cosa ti serve di preciso...
Old 18-09-2008, 12:35   #14
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Ok, stasera vedo se riesco a passare in garage, altrimenti ci vado nel weekend.
Per la cronaca, i rubinetti sono simili a questo:

mentre i portagomma sono simili a questo:

Ora, non ricordo come sono le disposizioni maschio/femmina, ma ho tutti gli adattatori per creare il complesso portagomma -> rubinetto -> portagomma.
In totale, ho quattro rubinetti, quanti te ne servono?

Inoltre, avrei anche un tappo in ottone che potrebbe servirti per la vaschetta che ho visto sul tuo sito... praticamente lo fissi alla vaschetta con la sua ghiera e silicone, e ti consente di avere un'apertura da cui svuotare/rabboccare la vaschetta...

Fammi sapere cosa ti serve di preciso...
mah, dipende quanto mi fai il tutto... sono (tutti) pezzi che mi possono servire effettivamente, ma non essendo indispensabili non vorrei spederci troppo.. Dimmi tu e io valuto..
Old 18-09-2008, 13:57   #15
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
mah, dipende quanto mi fai il tutto... sono (tutti) pezzi che mi possono servire effettivamente, ma non essendo indispensabili non vorrei spederci troppo.. Dimmi tu e io valuto..
Guarda, potrei stare nei 30 € per tutto (wb + raccordo Y + 4 rubinetto + tappo); considera che mi pare avessi pagato solo i rubinetti sui 5€ cad... E' i raccordi sono tutti nuovi, al limite sporchi di silicone...
Old 18-09-2008, 14:05   #16
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

trenta è un po' troppo (non cara, intendo)... non mi andava di spendere...
25€ è il massimo massimo...

altrimenti ti propongo:
waterblock,
2 rubinetti + 4 portagomma (se ne avessi 5 meglio)
20€
(quindi 2 rubinetti in meno, no Y, no tappo)
Old 18-09-2008, 15:48   #17
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
trenta è un po' troppo (non cara, intendo)... non mi andava di spendere...
25€ è il massimo massimo...

altrimenti ti propongo:
waterblock,
2 rubinetti + 4 portagomma (se ne avessi 5 meglio)
20€
(quindi 2 rubinetti in meno, no Y, no tappo)
Se vuoi, per 25 posso darti wb, 2 rubinetti e 4 portagomma, Y e tappo.
Altrimenti, per 20, quello che mi hai chiesto (4 portagomma però)

Fammi sapere, cosi se riesco stasera effettuo la spedizione di recupero
Old 18-09-2008, 16:02   #18
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Se vuoi, per 25 posso darti wb, 2 rubinetti e 4 portagomma, Y e tappo.
Altrimenti, per 20, quello che mi hai chiesto (4 portagomma però)

Fammi sapere, cosi se riesco stasera effettuo la spedizione di recupero
no.. preferisco risparmiare...mi va bene 20€ solo per wb, 2 rubinetti e 4 portagomma!
Grazie!
Old 19-09-2008, 18:02   #19
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
no.. preferisco risparmiare...mi va bene 20€ solo per wb, 2 rubinetti e 4 portagomma!
Grazie!
Ieri sera sono rientrato troppo tardi e non son riuscito a passare in garage... Me ne occupo nel weekend, cosi organizziamo la consegna per la settimana prossima...
Old 19-09-2008, 22:07   #20
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

ok! (intanto prima di giovedì non posso)
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
La condivisione di libri pirata via torr...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian