Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 19:11   #1
supermosk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
COLLEGAMENTO AD UNA LAN DA WEB

ciao a tutti,
mi sto da poco appassionanto al mondo delle reti e sono quasi ignorante in materia.
vorrei esporvi questo problema che ho tentato di risolvere con esito negativo .
ho acquistato un modem router USR9111 che ho collegato con rj45 ad un pc fisso con OS xp professional, wifi un notebook con OS vista e uno con OS xp home.
A fatica sono riuscito a creare una lan immettendo indirizzi IP manualmente, il gateway e DNS che esce in automatico dal router.
Ora ho una rete dove posso condividere file su tutti e 3 i pc e navigare contemporaneamente su internet da tutte le postazioni.
Vorrei però realizzare un controllo remoto a distanza tramite web della rete prima descritta magari direttamente con il router per poter condividere i file.
E' possibile?
leggendo qua e la su vari forum mi sono fatto una mezza idea ma sono ancora molto confuso....
Grazie anticipatamente
Supermosk
P.S: se ha rlevanza....il router l'ho configurato in modalità C con un indirizzo IP, una mask,un gateway suggerito dalla tabella in dotazione
supermosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:28   #2
mpxnet
Member

L'Avatar di mpxnet

Iscritto dal: May 2008
Ciao supermosk,
volevo sapere se tu vuoi avere solo il controllo remoto delle macchine, del router, vuoi condividere file con l'esterno o tutte queste cose insieme?
Old 18-09-2008, 10:47   #3
supermosk
Junior Member

ciao mpxnet,
mi piacerebbe poter ottnenere tutto ciò che mi hai elencato, ma mi ccontenterei di riuscire a condividere i file dall'esterno e magari ad avere un controllo del router.
grazie
Old 18-09-2008, 10:54   #4
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
in ogni caso devi fare questa 2 cose:

1) crearti 1 account su no-ip.com o su dyndns.com
2) scaricarti il programmino apposito dal sito presso il quale hai creato l'account

dopodiché se vuoi scaricare dei files dal tuo pc ti scarichi ed installi filezilla server (ed apri opportunamente la porta sul router), e per controllare il pc ed usarlo come se tu ci fossi davanti io ti consiglio www.logmein.com oppure Ultravnc
Old 22-09-2008, 14:42   #5
supermosk
Junior Member

grazie rob66,
ho creato il mio account su dyndns.com ma non riesco a trovare il programma che mi potrebbe essere utile,....ho impostato però il router su ddns e ho messo come provider dyndns.com,username e password quelle dell'account precedentemente creato.
Da quello che ho capito il problema è quello di creare un ip statico con cui il router si collega a internet...e dyndns dovrebbe darmene la possibilità.
ora però come faccio a connettermi da un pc remoto proprio a quell'ip statico e quindi al mio router
grazie
Old 22-09-2008, 18:28   #6
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Iscritto dal: Nov 2001
se il tuo router ha questa possibilità di aggiornare l'ip sul server dyndns non serve il programmino.

adesso dovresti installare filezilla server settarlo come si deve ed aprire le porte in entrata (20 e 21) su eventuali firewall hardware e non compreso quello di windows

una volta fatto questo basta che digiti ftp://xxxxx.dyndns.org e se tutto e andato per il verso giusto ti si aprirà una pagina con i link per i tuoi file,
se devi uppare file cmq ti consiglio di usare un programma di gestione ftp tipo il client filezilla o se usi firefox un estensione chiamata fireftp molto semplice da usare
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:50   #7
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
il programmino (che anche se non ti serve io lo metterei lo stesso) lo trovi qui
http://www.dyndns.com/support/clients/windows.html
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian