|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[JAVA] Disegnare in un componente
Nel libro che sto seguendo sono arrivato al punto di dover disegnare in un componente. Mi chiede di disegnare una coppia di piccoli rettangoli in un frame.
Vi spiego... Il procedimento l'ho capito, ma quello che nn mi è chiaro è perché il compilatore mi va in errore nella riga " public class RectangleComponent extends JComponent ". Personalmente, nella mia ignoranza, sono arrivato alla conclusione che la classe che vado ad invocare nn è definita e quindi "non riconosciuta". Qualcuno sa spiegarmi il codice sotto? Quote:
Quote:
Ultima modifica di Jim Fox : 16-09-2008 alle 17:21. |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il codice della prima classe è già commentato!
Per la seconda, invece, beh quel codice crea un JFrame (una finestra), imposta titolo e dimensioni, gli dice come si deve comportare quando tu premi la "X", e poi dentro ci mette il tuo famoso RectangleComponent!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
bè si, a parte gli errori di scrittura che avevo già corretto nella versione che ho rivisto sul mio pc (import java.awt.Graphics2D e import javax.swing.JComponent) è proprio questo RectangleComponent che nn capisco e che mi va in errore.
In pratica devo portare i due rettangoli creati con il primo codice, nel frame creato con il secondo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai scritto:
Codice:
frame.add(componet);
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie mille Oceans. E cmq, adesso che ho capito la logica è tutto molto più semplice!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Per evitare pertide di tempo inutili dovute a errori di sintassi e/o di battitura, ti converrebbe usare un IDE. Per esempio Eclipse.
Ciao
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.