|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Help passaggio a mac nuovo (iTunes in particolare)
Ciao !
Finalmente il mio nuovo iMac 24" è arrivato ! Stasera lo accendo ma volevo farvi alcune domande sul passaggio. La prima importante: gli acquisti iTunes. Il libercolo con il mac nuovo dice di rimuove l'autorizzazione dalle canzoni sul vecchio iTunes.Lo si fa per sicurezza e per bloccare l'uso maldestro del computer in uscita o bisogna "passare" l'autorizzazione al nuovo mac stile staffetta !??! Premesso che ho fatto il backup full da iTunes, dite che posso semplicemente accedere al "nuovo" iTunes con i vecchi dati di account dell'iTunes Store e poi fare il restore da CD o devo fare in un altro modo ?C'entra anche il fatto del nome utente dell'account del Mac ? Mi sto spaventando di perdere tutto !!! Ho un'altra domanda di carattere generico su come passare ad un nuovo mac. Ho l'impostazione assistita al primo avvio (che immagino voglia un hard disk o un Mac in Target Disk Mode da cui prendere i files e le impostazioni, corretto ?) oppure ho Assistente alla Migrazione in Applicazioni/Utility. Cosa mi consigliate ? a me questi wizard mi fanno venire in mente dei "lavoracci" tipo i wizard di windows . ...preferirei quasi fare tutto a mano, tanto non è molto.Anche la posta non è poi un problema, mi interessa partire dal pulito e non (ad esempio) ereditare una libreria di iPhoto con dei file di cache appesantiti da un anno di utilizzo. E' una osservazione cretina ? Cosa ne dite ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
le canzoni comprate si possono usare su 5 computer, quindi vedi tu se vuoi perderne uno, quando le metterai sul nuovo ti chiedera' di autorizzare il nuovo mac
per il resto non e' win, non si appesantisce niente, io ho ripristinato con assistente migrazione da time machine......spettacolo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

!??! Premesso che ho fatto il backup full da iTunes, dite che posso semplicemente accedere al "nuovo" iTunes con i vecchi dati di account dell'iTunes Store e poi fare il restore da CD o devo fare in un altro modo ?
. ...preferirei quasi fare tutto a mano, tanto non è molto.
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 //
ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP