Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 11:47   #1
Manzanarre
Member

Iscritto dal: Oct 2007
[HELP] Asrock 775 P43R1600Twins

Ho acquistato la seguente configurazione :

ASROCK 775 P43R1600Twins
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB
COOLER MASTER RC-590
DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Platinum DC KIT CL5 (2x2GB)
ATI HD4850 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)

Ed ho il seguente problema : All'atto dell'arresto del computer con win xp il processo di arresto si ferma alla schermata "chiusura di windows in corso" e poi tutto tace , anche per diverse ore.
Ho provato la stessa storia con Vista e le uniche differenze che ho ottenuto sono state lo schermo nero e il led di sistema lampeggiante.

Mi hanno suggerito precedentemente che ciò fosse causato da qualche processo restio a terminarsi ma ho effettuato la prova con una installazione "pulita" di XP (nessun driver nè programma installato) ottenendo il medesimo effetto.

Non so da cosa possa dipendere , se da un incorretto assemblaggio , da configurazione errata del bios , da una incompatibilità dei componenti o da un difetto di fabbricazione.

Se necessario posso postare foto che mostrano come ho colegato i vari connettori e se la responsabilità è data proprio da questo.

Preventivamente ringrazio dell'aiuto.

Manzablog
Manzanarre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:25   #2
Manzanarre
Member

up

Manzablog
Old 17-09-2008, 00:11   #3
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
per prima cosa inizierei ad aggiornare il BIOS della tua scheda madre. Qua trovi l'ultima versione disponibile per la P43R1600Twins (ATTENZIONE, il BIOS è per la liscia, incompatibile con il modello "-110dB" o "-WiFi"). Una volta aggiornato riavvia il PC ed entra nel BIOS (tasto F2) e carica i settaggi di default ottimizzati. Prova quindi a vedere se il problema è stato risolto. Se non lo fosse potrebbe essere un problema di driver o applicazione che hai installato. A tal proposito effettua una nuova formattazione e reinstallazione del s.o. senza installare nessun driver o programma e vedi se così hai risolto.

In bocca al lupo!
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:48   #4
Manzanarre
Member

Ti ringrazio , il link che mi hai dato non funziona, ma riuscirò in un modo o nell'altro a risalire all'aggiornamento.
Piuttosto come si fa ad aggiornare il bios?
c'è qualche procedura particolare da seguire?

Manzablog
Old 18-09-2008, 17:42   #5
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
il link che ti ho fornito funziona, ho appena verificato. Per l'aggiornamento è semplicissimo, basta estrarre il contenuto del file .zip scaricato e cliccare sull'eseguibile.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian