|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
etichettare files per ricerche dettagliate
Ciao, avrei bisogno di un software che mi permetta di etichettare i files presenti nel mio hard disk.
Questa esigenza nasce dal fatto che lavorando nel campo della grafica e pubblicità, sono spesso alla ricerca di immagini e video che riguardano un determinato tema. Se avessi la possibilità di mettere tags ai files, soprattutto anche più contemporaneamente, credo che semplificherei di molto questa parte del lavoro. Sto provando google desktop ma sembra non abbia questa specifica funzione. Conoscete programmi adatti a questo scopo?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao.
Se intendi aggiungere informazioni (tag, parole chiave, commenti) a files di immagini allora molti dei programmi di visualizzazione attuali lo prevedono. Su XnView: selezioni la-le immagini, - Control-D e immetti i tuoi commenti-tags - Control-I modifica dati IPCT = poi su Strumenti/Cerca imposti la ricerca Saluti K. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Lo sto provando ora, sembra buono. Puoi mettere un'infinità di dati per ogni file
Grazie del consiglio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.