Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 09:18   #1
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Street Fighter 2 Combo e Mosse

Stavo giocando a street fighter2 , ma ho dei problemi con le mosse e le combo, sapete come si fanno, io non mi ricordo piu.
Qui ho trovato la lista delle mosse ma non capisco bene come farle.
Cosa si intende per ". charge - .. repeatedly - c close "
Ho visto l'altro post presente sul foro ma non mi ha illuminato.
Qui le altre versioni.
Ciao e grazie
Old 24-09-2008, 23:59   #2
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
close vuol dire che devi essere vicino l'avversario per la mossa (si tratta di una presa)

repeatedly vuol dire premere quel tasto ripetutamente (vedi scossa di blanka o calcio di chun-li)

charge vuol dire aspettare mi sembra 2 secondi prima del successivo passaggio nella mossa
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:10   #3
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

grazie dell'info ora provo
Old 30-09-2008, 16:08   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
mi aggancio alla discussione: come fare gli sho-ryu-ken/dragon punch?

so la combinazione: dx, basso, dxbasso + pugno.

ok, voi riuscite a farla? io no... mai. eppure premo sempre i tasti giusti...
coinop, ps2, megadrive, mai riuscito.

aiutatemi, sta per uscire il 4 e in rete mi prenderò delle sonore mazzate!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:31   #5
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Non ci sono mai riuscito.
Old 01-10-2008, 09:46   #6
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
mi aggancio alla discussione: come fare gli sho-ryu-ken/dragon punch?

so la combinazione: dx, basso, dxbasso + pugno.

ok, voi riuscite a farla? io no... mai. eppure premo sempre i tasti giusti...
coinop, ps2, megadrive, mai riuscito.

aiutatemi, sta per uscire il 4 e in rete mi prenderò delle sonore mazzate!
Prova DX - DOWN - UP - Punch, era così perlomeno in Street Fighter 2.

Sicuramente se usi un joystick piuttosto che un joypad ti facilita non poco.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:30   #7
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Con un joystick è elementare, con un pad devi sudare un pò di più ma ricordo che con quello del megadrive ci riuscivo. Volendo puoi provare a fare una sequenza più lunga ma (forse) più semplice: premi avanti e poi fai un quarto di giro in avanti (lo stesso movimento della fireball). E poi: pratica, pratica, pratica!
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:04   #8
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Prova DX - DOWN - UP - Punch, era così perlomeno in Street Fighter 2.

Sicuramente se usi un joystick piuttosto che un joypad ti facilita non poco.
se è vero mi sconvolgi l'esistenza: 20 anni passati a giocare facendo la combinazione sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Con un joystick è elementare, con un pad devi sudare un pò di più ma ricordo che con quello del megadrive ci riuscivo. Volendo puoi provare a fare una sequenza più lunga ma (forse) più semplice: premi avanti e poi fai un quarto di giro in avanti (lo stesso movimento della fireball). E poi: pratica, pratica, pratica!
non ho più joystick da quando ho pensionato l'Amiga
mi accontenterei di sapere come fare, come gli ad-hoo-ken: ogni tanto fallisco ma il 90% delle volte fungono. non parlarmi di pratica perchè avevo il MD solo per SF2 special champion edition e non giocavo ad altro
Old 24-10-2008, 13:26   #9
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
dipende dal pad cmq, io mi sono sempre trovato bene (oltre che con i joystick) anche con quelli a croce (esempio snes), quelli con il "circolo" li ho sempre detestati.
la versione "ufficiale" dello shoruyken è destra-basso-diagonale bassodestra+pugno, ma escono benissimo anche con destra-diagonale bassodx-basso-diagonale bassodx+pugno (in modo che non dobbiate staccare il pollice dalla croce).
se lo fate abbastanza velocemente escono.
cmq se fate fatica con queste che sono le basi, non mi immagino con le ultra 80hit dei killer instinct o altre combo molto più avanzate dei kof
cominciate con sf2 o sf2 champions edition sul mame che sono più lenti e rappresentano l'abc dei picchiaduro, lasciate stare i turbo o super che sono più complessi.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:58   #10
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
dipende dal pad cmq, io mi sono sempre trovato bene (oltre che con i joystick) anche con quelli a croce (esempio snes), quelli con il "circolo" li ho sempre detestati.
la versione "ufficiale" dello shoruyken è destra-basso-diagonale bassodestra+pugno, ma escono benissimo anche con destra-diagonale bassodx-basso-diagonale bassodx+pugno (in modo che non dobbiate staccare il pollice dalla croce).
se lo fate abbastanza velocemente escono.
cmq se fate fatica con queste che sono le basi, non mi immagino con le ultra 80hit dei killer instinct o altre combo molto più avanzate dei kof
cominciate con sf2 o sf2 champions edition sul mame che sono più lenti e rappresentano l'abc dei picchiaduro, lasciate stare i turbo o super che sono più complessi.
kof ed altri non mi interessano
ma non capisco come mai i dragon punch non mi vengono mai. eppure provo e riprovo. ne ho fatti migliaia...
Old 24-10-2008, 15:23   #11
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

beh cmq è giocabile anche senza: al max ti fa comodo contro guile se ti interessa fare l'all perfect
in ogni caso è una mossa che dà molta soddisfazione
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
Old 22-01-2011, 20:58   #12
ray29x
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
non riesco a battere mio padre .come si fa la mossa di vega che si arrampica sulla rete con la versione da attaccare al lettore dvd
ray29x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:05   #13
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da ray29x Guarda i messaggi
non riesco a battere mio padre .come si fa la mossa di vega che si arrampica sulla rete con la versione da attaccare al lettore dvd
versione da attaccare al lettore dvd?
che?

cmq, per Vega: basso per un secondo, poi alto+calcio.
quando sta ricadendo, vicino all'avversario, premi il pugno per colpire con l'artiglio oppure dx/sx+pugno per fare la presa.
si arrampica solo nel suo stage, in tutti gli altri la mossa è praticamente immediata.
cerca in rete l'elenco delle mosse: se hai ssf2t o sf4 le mosse sono di più.
Old 27-01-2011, 17:23   #14
Fiordy
Senior Member

L'Avatar di Fiordy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Io non ricordo come si faceva la mossa di Zangief, quella che saltava roteando e toglieva un sacco di HP. Mi potete aiutare? Grazie

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 14:57   #15
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Intendi la presa? da vicino giro di 360° del pad/stick + pugno
Old 30-01-2011, 14:03   #16
Fiordy
Senior Member

L'Avatar di Fiordy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Si, era una presa, mi ricordo che era da fare vicino all'avversario. Saltava altissimo e faceva un sacco di danni, a volte mi poteva azzerare tutti gli Hp con solo 2 di quelle mosse. Provo a fare come mi hai consigliato, ma sarà difficile fare un 360° sia con il joistick che con la tastiera : )

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:22   #17
chris1974
Bannato

Iscritto dal: May 2009
OOOOOOOOOOOOOOOO RIUKEN !
chris1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 17:22   #18
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da chris1974 Guarda i messaggi
OOOOOOOOOOOOOOOO RIUKEN !
Penso fosse "sho-ryuken" in realtà... ma il punto non è questo.

Il punto è che, dalla tua iscrizione a maggio, hai scritto 49 post di cui almeno 45 di rara inutilità.
Ora, è vero che ognuno impiega il suo tempo come vuole, è vero che ormai i bytes costano pochissimo ma è ANCHE vero che su questo forum il proliferare di post "100% fuffa" è PESANTEMENTE disincentivato.

I due giorni di sospensione sono simbolici, per essere ragionevolmente sicuri che tu legga. Nel caso il messaggio non fosse compreso, la prossima sanzione sarà molto meno simbolica.
Old 03-02-2011, 13:41   #19
euroboys77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
la stragrande maggioranza si fanno con mezza luna avanti o mezza luna indietro + pugno o calcio

oppure indietro e avanti + pugno o calcio
le altre non me le ricordo
Old 08-02-2011, 11:14   #20
davidecult
Senior Member

L'Avatar di davidecult

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trapani
ken e ryu stesse mosse le altre tutte quante indietro avanti e click

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian