|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Street Fighter 2 Combo e Mosse
Stavo giocando a street fighter2 , ma ho dei problemi con le mosse e le combo, sapete come si fanno, io non mi ricordo piu.
Qui ho trovato la lista delle mosse ma non capisco bene come farle. Cosa si intende per ". charge - .. repeatedly - c close " Ho visto l'altro post presente sul foro ma non mi ha illuminato. Qui le altre versioni. Ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
close vuol dire che devi essere vicino l'avversario per la mossa (si tratta di una presa)
repeatedly vuol dire premere quel tasto ripetutamente (vedi scossa di blanka o calcio di chun-li) charge vuol dire aspettare mi sembra 2 secondi prima del successivo passaggio nella mossa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi aggancio alla discussione: come fare gli sho-ryu-ken/dragon punch?
so la combinazione: dx, basso, dxbasso + pugno. ok, voi riuscite a farla? io no... mai. eppure premo sempre i tasti giusti... coinop, ps2, megadrive, mai riuscito. aiutatemi, sta per uscire il 4 e in rete mi prenderò delle sonore mazzate!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Sicuramente se usi un joystick piuttosto che un joypad ti facilita non poco.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Con un joystick è elementare, con un pad devi sudare un pò di più ma ricordo che con quello del megadrive ci riuscivo. Volendo puoi provare a fare una sequenza più lunga ma (forse) più semplice: premi avanti e poi fai un quarto di giro in avanti (lo stesso movimento della fireball). E poi: pratica, pratica, pratica!
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi accontenterei di sapere come fare, come gli ad-hoo-ken: ogni tanto fallisco ma il 90% delle volte fungono. non parlarmi di pratica perchè avevo il MD solo per SF2 special champion edition e non giocavo ad altro
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
dipende dal pad cmq, io mi sono sempre trovato bene (oltre che con i joystick) anche con quelli a croce (esempio snes), quelli con il "circolo" li ho sempre detestati.
la versione "ufficiale" dello shoruyken è destra-basso-diagonale bassodestra+pugno, ma escono benissimo anche con destra-diagonale bassodx-basso-diagonale bassodx+pugno (in modo che non dobbiate staccare il pollice dalla croce). se lo fate abbastanza velocemente escono. cmq se fate fatica con queste che sono le basi, non mi immagino con le ultra 80hit dei killer instinct o altre combo molto più avanzate dei kof ![]() cominciate con sf2 o sf2 champions edition sul mame che sono più lenti e rappresentano l'abc dei picchiaduro, lasciate stare i turbo o super che sono più complessi.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non capisco come mai i dragon punch non mi vengono mai. eppure provo e riprovo. ne ho fatti migliaia...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh cmq è giocabile anche senza: al max ti fa comodo contro guile se ti interessa fare l'all perfect
![]() in ogni caso è una mossa che dà molta soddisfazione
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
non riesco a battere mio padre |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che? cmq, per Vega: basso per un secondo, poi alto+calcio. quando sta ricadendo, vicino all'avversario, premi il pugno per colpire con l'artiglio oppure dx/sx+pugno per fare la presa. si arrampica solo nel suo stage, in tutti gli altri la mossa è praticamente immediata. cerca in rete l'elenco delle mosse: se hai ssf2t o sf4 le mosse sono di più.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
|
Io non ricordo come si faceva la mossa di Zangief, quella che saltava roteando e toglieva un sacco di HP. Mi potete aiutare? Grazie
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Intendi la presa? da vicino giro di 360° del pad/stick + pugno
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
|
Si, era una presa, mi ricordo che era da fare vicino all'avversario. Saltava altissimo e faceva un sacco di danni, a volte mi poteva azzerare tutti gli Hp con solo 2 di quelle mosse. Provo a fare come mi hai consigliato, ma sarà difficile fare un 360° sia con il joistick che con la tastiera : )
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
OOOOOOOOOOOOOOOO RIUKEN !
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Penso fosse "sho-ryuken" in realtà... ma il punto non è questo.
Il punto è che, dalla tua iscrizione a maggio, hai scritto 49 post di cui almeno 45 di rara inutilità. Ora, è vero che ognuno impiega il suo tempo come vuole, è vero che ormai i bytes costano pochissimo ma è ANCHE vero che su questo forum il proliferare di post "100% fuffa" è PESANTEMENTE disincentivato. I due giorni di sospensione sono simbolici, per essere ragionevolmente sicuri che tu legga. Nel caso il messaggio non fosse compreso, la prossima sanzione sarà molto meno simbolica.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la stragrande maggioranza si fanno con mezza luna avanti o mezza luna indietro + pugno o calcio
oppure indietro e avanti + pugno o calcio le altre non me le ricordo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trapani
|
ken e ryu stesse mosse le altre tutte quante indietro avanti e click
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

non riesco a battere mio padre