|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Domanda iwork
Ciao a tutti. Dopo anni di uso (abuso??) del pc mi sto finalmente decidendo a fare il passo nel mondo Apple. Avrei però una domanda. La suite iwork, di cui sul sito della Mac è assicurata la massima compatibilità, come si comporta con i file salvati da Office? E nel caso contrario, un documento di Pages è compatibile quando viene aperto da Word?
P.S. Ho letto qui e là sul forum che messenger per Mac non funziona molto bene...ci sono alternative valide?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Inzomma, proprio stasera ho aperto un file ppt con Neooffice e Keynotes, entrambi hanno perso la formattazione.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E comunque scordati "massime compatibiltà". Non esistono. Pasticciano tutti su documenti un po' complessi. Semplicemente non esistono formati "office" standard. Neanche M$ Office è sempre compatibile al 100% con se stesso tra le diverse versioni. Diciamo che i documenti Word con Pages li leggi. Ma se vuoi la perfezione tipografica usa il PDF (niente editing, ovviamente). Il passaggio contrario (Pages->Word) non l'ho mai fatto ma anche in questo caso non aspettarti compatibilità al 100%. Semplicemente perchè le funzioni dei software non sono identiche. Ad esempio Pages ha un controllo tipografico che Word si sogna e supporta i PDF in modo nativo, Word no. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.