Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 15:15   #1
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Rete Wireless nuova

ho avuto fino ad ora un adsl libero mini (oggia 7 mega) con modem via cavo, vorrei dare indietro il modem in comodato e comprarmi un modem wireless ma ne capisco pochissimo, ho alcune domande:

1. quale modem comprare che vada almeno ai 7 mega della mia adsl? vorrei spendere sui 40 euro circa riesco?

2. come faccio ad installarla, devo dire qualcosa al gestore o basta che la metto al posto del modem via cavo?

3. il mio pc è un desktop e non ha il wireless devo comprarci anche la chiavetta usb wireless o me la danno col modem?

4. posso ad esempio mettere qualcosa sul mio modem adsl via cavo di libero che mi propaga il sengnale adls via wireless? potrebbe essere una soluzione, mi consigliate qualcosa??

grazie dei consigli....

Ultima modifica di fritzstoka : 15-09-2008 alle 15:19.
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:00   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
ho avuto fino ad ora un adsl libero mini (oggia 7 mega) con modem via cavo, vorrei dare indietro il modem in comodato e comprarmi un modem wireless ma ne capisco pochissimo, ho alcune domande:

1. quale modem comprare che vada almeno ai 7 mega della mia adsl? vorrei spendere sui 40 euro circa riesco?

2. come faccio ad installarla, devo dire qualcosa al gestore o basta che la metto al posto del modem via cavo?

3. il mio pc è un desktop e non ha il wireless devo comprarci anche la chiavetta usb wireless o me la danno col modem?

4. posso ad esempio mettere qualcosa sul mio modem adsl via cavo di libero che mi propaga il sengnale adls via wireless? potrebbe essere una soluzione, mi consigliate qualcosa??

grazie dei consigli....
1) c'è il thread dei consigli per gli acquisti sezione networking in generale.

2) lo configuri con i parametri del tuo ISP user pass etc.

3) alcuni modelli di router vengono venduti in bundle con la chiavetta, ma le pci sono meglio

4) se è un semplice modem lascia stare, se è un router potresti aggiungere un'access point ad una delle porte lan.

Curiosità, ma il pc quanto disterebbe dal router?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:25   #3
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

è uno zyzel prestige 600 quelli che danno con l'adsl di libero.... potrei allora mettere un acess point sulla lan, tenere il desktop attaccato col cavo e utilizzare il notebook con wireless a 5-10 metri.... che ne dici? ne capisco pochissimo..... così non devo mettere ip e cose varie, va da solo??
Old 15-09-2008, 20:29   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
è uno zyzel prestige 600 quelli che danno con l'adsl di libero.... potrei allora mettere un acess point sulla lan, tenere il desktop attaccato col cavo e utilizzare il notebook con wireless a 5-10 metri.... che ne dici? ne capisco pochissimo..... così non devo mettere ip e cose varie, va da solo??
Quel router non è male , potresti anche aggiungere un'ap, ma devi valutare il costo dell'ap confronto al costo di un router nuovo con ap integrato.
Se non usi molto il wi-fi metterei l'ap separato, almeno lo puoi spegnere all'occorrenza.

Per la configurazione della rete wireless c'è comunque una guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
Old 15-09-2008, 22:05   #5
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

infatti potrei mettere un ap separato da collegare al router quando mi serve, bisogna fare tanti settaggi o lo collego e mi parte direttamente? uso vista.... visto che non sono pratico riusciresti a consigliarmi un ap anche perché non capisco bene la differenza con il router, mi sembra che li vendano sempre insieme, vorrei spendere sui 30 euro riesco? cmq grazie sei tanto molto gentile e utile
Old 16-09-2008, 17:45   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
infatti potrei mettere un ap separato da collegare al router quando mi serve, bisogna fare tanti settaggi o lo collego e mi parte direttamente?
serve proprio per configurare l'ap

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi

Per la configurazione della rete wireless c'è comunque una guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Quote:
uso vista.... visto che non sono pratico riusciresti a consigliarmi un ap anche perché non capisco bene la differenza con il router, mi sembra che li vendano sempre insieme, vorrei spendere sui 30 euro riesco? cmq grazie sei tanto molto gentile e utile

€30 sono pochini per un ap nuovo , o cerchi nel mercatino oppure posso consigliarti questo:
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...etFly_AP1-W54/

ne ho installato uno la scorsa primavera costo circa €50 ma il segnale è stabile e forte (dove l'ho installato però erano presenti altre due reti).
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian