|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come vedi questo tipo di scrittura? | |||
| Indifferente |
|
8 | 20.00% |
| La Odio |
|
32 | 80.00% |
| La Amo |
|
0 | 0% |
| Votanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scrittura stile sms (k)
Semplice sondaggio su questa nuova realtà
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
sondaggio ?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
#4 |
|
|
generalmente sono indifferente, però la ODIO quando vedo chi la usa per tutto quello che scrive (anche a scuola)
![]() se mi serve per abbreviare negli sms (160 caratteri....sigh) allora qualche "K" o "NN" lo uso volentieri.... ma in MSN, o nei forum nel 99,9% dei casi scrivo in italiano |
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per me è indifferente, e penso sia solo questione di abitudine.
Una volta la usavo più frequentemente in quanto mi risultava più veloce sia da scrivere che da leggere, poi ho smesso in quanto mi sembra che alla maggior parte della gente dia fastidio. Odio invece l'utilizzo della k quando non abbrevia niente. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mai usato niente, né abbreviazioni negli sms né K o cose partorite dalla fantasia malata di qualcuno.
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Nè caldo nè freddo, leggendo quotidianamente sms zeppi di k.
Anche se il troppo, stroppia. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Le abbreviazioni e storpiature varie mi danno fastidio quando vengono utilizzate senza motivo... infatti quando so che l'sms ci entrerà anche per esteso non le uso
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
voorrei solo far notare che il cosiddetto stile sms è nato molto prima del cellulare alllinterno delle chat soprattutto dei gameonline. quindi anche se associato a bambocci grassocci con la mani paciococcose impiastrate di nutella qualche volta potrebbe essere un arzillo oldone^^
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Mi urta
![]() E se mi inviano sms con K o altri aborti del genere chiedo senza mezzi termini di evitare, sennò la prossima volta non rispondo ![]() Capisco che i caratteri da usare sono relativamente pochi, ma è tanto brutto mandare due o più sms? O chiamare direttamente? Credo di non dover aggiungere se mi danno fastidio o meno anche in altri contesti
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
odio scrivere in quel modo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
nel gaming non hai tempo per fare i poemi perchè o scrivi o ti killano. ma quello e' un contesto specifico. tornando al sondaggio, fuori da sms particolarmente lunghi o altre situazioni particolari (vedi sopra) morte alle k e derivati. dimenticavo: personalmente l'uso di k e aborti del genere non li associo a bambocci pacioccosi, ma a ragazzine 13enni.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Aborro.
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
od10 pr0f0NdAM3nt3 KW3lL1 k3 u5aN0 l3 KappA 3 1 l0R0 D3R1vAT1
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Aborroooo!!!
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
la detesto, però ammetto di usarla pure io sta scrittura per far presto con gli sms. solo in questa circostanza però.
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
c'è già discussione sull'argomento
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.