Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2001, 00:49   #1
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
X Spregn e chi se ne intende.

Ciao, allora,
c'e' la mia ragazza che deve prendersi una scheda audio, io ho una Sb5.1 che pero' se uso l' eax o applico un effetto ambientale incomincia ad emettere un fruscio continuo, sino a saturare; chipset via , se pero' la tengo liscia senza nessun effetto funzica bene, pero' a me reca una certa instabilita' non potermela configurare con i vari effetti a seconda di quello che ascolto.....quindi la volevo passare a lei, che ha una b3bf, e quindi problemi ne avra' 0!!!

Rimango cosi' senza audio....quindi cosa mi consigli?
Ne volevo una Ottima, tieni conto che la userei pricipalmente per vedermi i Dvd, per giocare ascoltare musica(vari formati) in piu' acquisisco e registro ecc...
Ora tutti mi hanno parlato della Fortissimo 2...che pero' non mi strippa tanto per la storia del 4.1, perche' avendo un sistema Creative SW310
non potrei utilizzare l' uscita 5.1
quindi...qua' ho bisogno di un consiglione

Che marca, quale modello??
Compatibile con tutto!!

Io ho sentito parlare molto della Terratec...sono realmente valide?
Se devo fare una spesa, la faccio ora, fatta bene, anche per un futuro, senza tante menate,.,

Guardando in giro, un modello valido sembra questo:
TERRATEC SOUND DMX
che dici??
Ne conosci altri modelli ugualmente validi anche da spendere un po' meno??
Altre marche?
Sono perso.....non so' piu' che prendere
Grazie e ciao
Daxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 01:22   #2
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

e di questa ????
Hercules Game Theater XP
Old 30-12-2001, 15:34   #3
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
ciao Daxy..

una buona scheda audio con le 5+1 integrate , dà poter utilizzare con i sistemi 5+1 senza decoder ext , sarebbe la terratec six-pack 5+1 , la trovi a 180k circa
la DMX , chè hai segnalato , è quella chè monta il mio picci assieme alla EWX24/96 , per poter usufruire dì qualunque applicativo , sia Sw chè giochi , compresi i vecchi giochi per dos , avedo questa un sintetizzatore FM integrato ed avendo aggiunto un modulo WaveTable per espandere i suoni
midi in dos...
la lascerei stare , dato chè con il nuovo sistema operativo XP non carica i vari effetti e funziona solo come una normale scheda audio , anche sè con una qualità incredibile...

sè vuoi spendere qualcosina in più , ed avere una gran bella e buona scheda audio , vediti la DMX 6fire , costicchia , però permette un interfacciamento a tante periferiche ext , avendo un bay dà mettere sul frontale del piccì con le varie uscite , sia analogiche chè digitali dì tutti i tipi...:o

la Hercules XP non hò avuto modo dì provarla e sentire come và con un impianto degno dì nota , non potrei dirti dì più... dì quello chè hò letto sulle recensioni...

cì sono altri utenti del forum chè hanno la XP , potrebbero dirti qualcosa loro...:o sempre sè sì fanno vivi...

ciao..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 15:58   #4
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Dunque io ho la Game Theater XP 6.1 e sono mooooolto soddisfatto si sente veramente bene! come componenti è quasi identica alla SIXPack 5.1 della Terratec montano tutte e due un chip Crystal CS4630 le differenze stanno nella presenza del Rack esterno per la GT che le permette di nn risentire delle onde elettromagnetiche presenti nel case ed è molto pratico! e poi la Terratec ha avuto la grande idea di fare entrata microfono ed uscita cuffie INSIEME per selezionare l'una o l'altra bisogna aprire il pc e configurare i ponticelli presenti sulla sk ( a pc spento ovviamente) ma si può?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 16:09   #5
spregn
Senior Member

penso chè abbiano cercato dì far economia con i connettori...

cmq , quant'è chè hai preso la GA7-DXR....
non eri affezzionato ad intel...

Old 30-12-2001, 16:15   #6
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da spregn
[b]penso chè abbiano cercato dì far economia con i connettori...

cmq , quant'è chè hai preso la GA7-DXR....
non eri affezzionato ad intel...

alla faccia dell'economia!

no ho sempre avuto sia un pc AMD che uno INTEL solo che prima avevo una Mobo col KT266 ma purtroppo è volata in cielo e sono passato alla 7DXR
Old 30-12-2001, 16:28   #7
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Ma la DMX 6fire usa gli stessi covertitori della EWX 24/96???

Cosa ha in meno di questa?

Dove si compra?
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 16:32   #8
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

L'ho trovata da Fr@el...

Spreng descrivimi un po' questa scheda... se sostituisco la mia EWX 24/96 + Live! con la unica DMX 6fire ???

Per i midi come va? Si possono caricare i soundfonts?
Old 30-12-2001, 19:20   #9
spregn
Senior Member

x miche
non hò avuto occasione dì provarla......
cmq dovrebbe essere all'altezza della EWX ...
per i midi non saprei dirti... stò aspettando Fabry chè mì dica qualcosa , dato chè dovrebbe averla già aquistata...

per i midi tienti la live! chè è l'unica a caricare i font direttamente in ram , oppure devi caricarti un programmino chè permetta questo... non chiedermi il nome , adesso come adesso non ricordo...:o
un'altra cosa , puoi sempre usare il GigaSampler per caricare font sonori dalle dimensioni incredibili...

x Dani
hai fatto un ottimo aquisto... peccato sia uscita un'altra versione della GA7-DXR+ con il raid o ATA 133...:o
cmq ottima scheda , sotto il punto della stabilità...

ciao..
Old 30-12-2001, 19:32   #10
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Ti rompo ancora.... ma un set di soundfont per gigasampler dove lo scarico? E sono compatibili GM?

Mi piacerebbe riuscire ad eliminare questa live... per i midi non ho bisogno di funzioni particolari, ma solo che suonino veramente bene... quindi non mi interessa avere a disposizione soundfonts infiniti, ma solo uno che suoni veramente bene lo standard GM...

C'è verso fare questo con il gigasampler o con qualsiasi altro programma e una scheda Terratec?
Old 30-12-2001, 19:36   #11
spregn
Senior Member

vediamo sè riesco a capire bene...
i midi li usi per fare musica con il piccì , o solo per fare suonare basi midi e magari poi mixarle con canzoni varie.... !!??

potrei consigliarti lo Yamaha s-vxg100...
hai già avuto modo dì provarlo..??
Old 30-12-2001, 19:55   #12
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Si provato, ma in confronto al soundfont da 78MB che ho caricato sulla live fa ridere i polli!

Ti spiego: a me serve far suonare basi midi sulla base delle quali registro i vari strumenti e poi, alla fine, farei risuonare le basi midi che mi interessano ad una tastiera esterna per poi registrarle insieme al resto e mixare il tutto!!!

Quindi in fase finale i soundfont non li uso, ma mi serve avere degli ottimi suoni midi per avere un'idea del risultato finale che avrò con la tastiera... mi segui?

Magari all'inizio anche il basso o altri srumenti sarebbero suonati via midi per poi venire sostituiti dalle tracce wave regitrate man mano...

E' un modo strano di procedere? Non credo no?
Old 30-12-2001, 20:27   #13
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Grazie Spregn & Danige

ricapitolando ne avrei da scegliere 3, cioe':

-->TERRATEC SOUND DMX 6fire @ £.435.600

-->TERRATEC SOUND SIXPACK 5.1+ @ £.175.200

-->Hercules Game Theater Xp 6.1 @ £.367.500

mmmmmmm

Le Terratec si presentano mooolto bene direi....ma anche la Hercules e' appetitosa e anche molto direi.
Sarebbe una bella via di mezzo tra la DMX6fire e la Sixpack5.1....
Direi che la 5.1 offre poche uscite, mentre la 6fire sin troppe, mentre la GTxp6.1 ne offre molte ad un prezzo meno elevato e quindi sarei propenso per questa...
anche la perche' la qualita' audio penso che sia ottima per entrambe i modelli, cioe' GPXP6.1 e DMX&fire, ovviamente la sixpack non e' da meno.
voi cosa mi consigliate??

Ciao e grazie ancora per il supporto
RI AUGURONI!!
Old 30-12-2001, 20:41   #14
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

bè premetto che la TERRATEC SOUND DMX 6fire non ho ancora avuto modo di provarla ma mi sembra un prodotto più semiprofessionale un pò eccessiva per l'uso che ne vuoi fare tu. Mentre la GT XP oltre ad offrire molti ingressi ed uscite audio ha anche 4 prese USB che male nn fanno! e poi magari in futuro il supporto al Dolby Surroud Ex potrebbe fare comodo
Old 30-12-2001, 20:51   #15
spregn
Senior Member

sono daccordo con dani...
sè non fai musica dì alto livello , meglio la Game XP..
x miche
meglio sè tieni la live!...
usi un sistema leggermente diverso dal solito , cmq è molto valido...
il Gigasampler dovresti averlo in dotazione con la EWX , dà parte mia non uso Midi o font per fare musica , faccio più chè altro mixaggi dà canzoni già belle è fatte... quindi non uso i font sonori , mentre i midi li uso solo per puro divertimento all'ascolto..:o

vorrei farvi notare una cosa , prima chè intervengano i mod..
la signature non dovrebbe essere più dì tre righe alla risoluzione dì 800x600 , come dà regolamento...
sè la spiccolite come hò fatto io , cì stà molta più roba all'interno..
non datemi del rompiglione...:o

ciao..
Old 30-12-2001, 20:57   #16
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
[b]
la signature non dovrebbe essere più dì tre righe alla risoluzione dì 800x600 , come dà regolamento...
che poi sarebbe quasi ora di cambiarlo un pochino dubito che ci sia ancora qualcuno che usa monitor da 14/15
Old 30-12-2001, 21:05   #17
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

E teniamoci sta Live allora...

Peccato però perché avere tutto quel ben di Dio su una scheda sola con in più un bel rack piazzato di fronte al case con tutte le in/out mi sarebbe davvero piaciuto...

Al massimo sostituisco la EWX con la DMX 6 ma penso che sarebbe quasi come buttare i soldi dal finestrino di un treno in corsa...
Old 30-12-2001, 21:15   #18
spregn
Senior Member

Quote:
che poi sarebbe quasi ora di cambiarlo un pochino dubito che ci sia ancora qualcuno che usa monitor da 14/15
utilizzo il mio a 600x400...
non riesco ad andare oltre... purtroppo...

x miche...
sarebbe sempre un upgrade dì ottimo livello , dato chè sì ha la possibilità dì usufruire dei 6 canali a disposizione...

non sono per ò sicuro in aquisizione...

Old 30-12-2001, 21:30   #19
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Ok, allora vado per la GT XP
Un sito o negozio dove la posso trovare ancora a meno?
Ciao

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

come faccio a rimpicciolirla di dimensioni?
Ciao e grazie!!!!
Old 30-12-2001, 21:43   #20
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
adesso stai facendo u reply qui!!!!

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian