|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
grub error 21
ho 3 hd
2da 160 in raid0 e uno da 500 nel raid 0 e installato vista mentre in quello da 500 l`ho partizionato per insatllare debian l`ho installato e al riavvio mi dice GRUB loading...... Error 21 ho provato a seguire questa guida $ sudo mount -t ext3 /dev/sdaX /boot nel mio caso era sda7 che corrisponde alla partizione (hd0,6) visto che grub ha una numerazione delle partizioni che parte da 0. Nella maggior parte dei casi sarà invece sda2 con (hd0,1) visto che generalmente si ha Windows sulla prima partizione e Linux sulla seconda. In ogni caso dipende da come avete partizionato il disco. Vi consiglio di scrivervi sempre le impostazioni delle partizioni dato che possono tornare utili in casi come questo! Una volta fatta questa operazione si lancia il grub install: $ sudo grub-install /dev/sdaX #sdaX è lo stesso di prima e si lancia il grub esenguendo i seguenti comandi $ sudo grub > root (hd0,x) #in questo caso x sarà, come detto in precedenza, X-1 > setup (hd0) ma quando faccio sudo grub-install /dev/sdc2 mi dice grub-install command not found ora sto scrivendo dal un live cd di back track... cosa posso fare non riesco neanche ad accedere a vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prova con super grub disk, istruzioni su http://supergrub.forjamari.linex.org...=documentation
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
niente..
non esiste un modo per rimuovere grub? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
forse il problema è il raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si era quello il problema...
ho fatto un fixmdr dopo aver tolto il raid poi l'o rimesso e andava tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.