|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
Seagate 7200.11 500Gb vs WD KS 500Gb
ciao a tutti! scusate per l' ennesimo thread sulla scelta del migliore hard disk, ma non sono riuscito a trovare una recensione che confrontasse questi due modelli con questo taglio. mi serve un hard disk abbastanza veloce per giocare (lo so i migliori per questo uso sono i raptor, però a questo punto aspetto i ssd che fra non molto dovrebbero avere dei prezzi umani), quindi tra il seagate 7200.10 e il WD KS cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il seagate è più performante.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Anch'io sono intezionato a comprare uno di questi hd da 500gb:
in più aggiungo: - Seagate Barracuda ES.2 ST3500320NS - CAVIAR Green WD5000AACS Qual'è il migliore in assoluto (anche altri modelli)?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
delle varie recensioni che ho letto la serie ES della seagate è fatta per essere usata 24/24, quindi per essere molto affidabili sono meno prestazionali. la serie green della WD cerca di minimizzare i consumi, quindi anche in questo caso sono poco prestazionali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
consiglio ad entrambi il seagate 7200.11 se volete mantenere prezzi contenuti per confronti e benchmark http://www.tomshw.it/comparativa_har...2=850&chart=31 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ti sconsiglio di comprare un hard disk del genere,spenderesti soldi inutilmente...più che altro ocmpra un 7200 adesso e quando calerà il prezzo degli ssd compra un ssd dove li i cambiamenti saranno notevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
se ci tieni a caricare il gioco più velocemente ti posso dire che ti serve un hard disk a 10000 rpm,adesso non conosco quei modelli perchè dato il prezzo e la scarsa utilità non mi son mai interessato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
si...servono hard disk potenti per i vcr,per spostamenti di grossi archivi e database,per i giochi non ne vale la pena...risparmia soldi sull' hard disk e aggiungi un pò di ram diminuendo l' attività di swap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
di ram ne ho gia due giga quindi penso possa bastare. comunque mi serve lo stesso un hdd perchè quello che ho adesso non mi basta più e tanto che c'ero ne volevo prendere uno abbastanza veloce, però vedo che non serve. a questo punto prendo il 7200.11 visto che la seagate offre una garanzia di 5 anni. ma con questa nuova serie, è ancora possibile trovarsi in mano (sfortunatamente) un maxtor diamondmax 22 rimarchiato al posto di un 7200.11?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Già penso pure io..
Ma vorrei una tua opinione: per l'uso che ne dobbiamo fare sarebbe uno spreco acquistare un hd più capiente (immagino 750GB-1TB)?! Oppure c'è qualche controindicazione?! ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
se masterizzi ti bastano 500 gigabyte,altrimenti se sei abituato a tenere tutto sull' hard disk prendi il pezzo da 750 o un 1tbyte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Diciamo che ho molto archivio (film, programmi ecc), però non mi vorrei trovare con un hd enorme ma obsoleto, considerando l'uscita dei velociraptor (che viaggiano ad una velocità maggiore)..
![]() |
#20 |
Bannato
|
se pensi agli ssd anche i velociraptor sono obsoleti..secondo me la strategia migliore è comprare un semplice e sicuro 7200,quando gli ssd saranno più affidabili ed il prezzo sarà più accessibile allora fai un bel salto di qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.