|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ubuntu Hardy Gsopcast P2P Tv ed Amule.
Problema Gsopcast:
Dopo aver installato il file "gtk-sopcast_0.2.8-1_i386.deb" GSOPCAST andava bene e riuscivo a vedere la lista canali, ora non so perche , ma la lista canali non me la carica piu'... Che Sopcast server da dove scarica la lista abbia dei problemi? Io l'indirizzo della lista in "Channels Url" l'ho configurato, ovvero: http://www.sopcast.com/gchlxml La versione di Gsopcast che uso e' la: 0.2.8 Qualcuno sa dirmi il perche' di questo problema? Problema Amule: Mi sembra che scarichi lento la versione installata e' quella base del "Gestore Pacchetti Synaptic" di UBUNTU HARDY 8.0.4,vedo il mappamondo amorevolmente abbracciato da due freccette gialle e kad e' firewallato,ma non ne capisco il motivo..... La mia connessione e wireless ed e condivisa tra me ed un mio amico non usiamo firewall ,quindi non capisco dove sia il problema ?_? e perche le freccettine sono gialle e non verdi,e perché kad e' firewallato... Ogni parere consiglio e' ben accetto, grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ok risolto problema di Gsopcast, in effetti e' proprio il server da cui si scarica la lista canali che aveva problemi....
Rimane tuattavia il problema : Amule.... Consigli?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
amule non è propriamente il massimo
prova emule con wine... (se non sei pratico di wine puoi usare il comodo front-end di www.playonlinux.com ) altrimenti usare il demone amuled e contollarlo con l'interfaccia amule-gui e vedere se va meglio... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se emule ti va uguale inizia a controllare la configurazione dei client...
ti va piano in che senso? quello che scarichi ha abbastanza fonti per giudicare? amule non lo trovavo buono come client perché è una mazzata, infatti conviene tenere il demone a scaricare in background, e comandarlo con l'interfaccia normale o quella web... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, abbastanza fonti, il problema ,imho, sono quelle due freccettine gialle che abbracciano l'icona mappamondo di amule - emule,ed il fatto che kad e firewallato e non so il perche'.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il router non so come sia installato dovrei vedere,per il firewall di ubuntu hardy non l'ho mai installato quindi penso sia disabilitato,no?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bhe scusa, se con windows dallo stesso pc e con le stesse porte il mulo è sbendato allora le porte sono aperte.
In quel caso potrebbe essere UFW se è attivo, come dicono qui puoi disattivarlo con Codice:
# ufw disable |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si con windows non e' bendato, provato il comando "disable" scrivendo nel terminale: "# ufw disable" ma non funziona..... continuo ad avere lo stesso problema...bah'...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.