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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
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J A P A N
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![]() ![]() mi era venuto in mente il Giappone. 1- ![]() 2- ![]() graditi commenti cialbus
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s i m a l a n " ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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posso essere pignolo come lo sono con nicola, caro?
![]() cosa ti aspetti da scatti di questo tipo? esercizi? tema? parlamene un po... prima di "giudicare" ![]() premetto che mi piaciono molto.. la prima sopratutto
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Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
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Mi piace la prima (...tubo innocenti in alto a destra?)
La seconda veramente cattiva (povero Bill!). Quindi la Acme vende anche i kit Ninja? |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
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mmm
non so c'è qualcosa che no mi convince... forse i tagli, si forse i tagli sono stretti a tal punto da tagliare a malapena i capelli, come fosse stata un'incertezza. ![]()
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ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
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Elegantissime! Molto bello lo sfondo sfumato fra il nero e il vinaccia.
Trovo che nella 2 posa e luce non giovino ai lineamenti della modella, appesantendoli. Molto meglio la 1, per me. |
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#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
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Quote:
per il resto ti ho risposto nell'altro 3d.. ciao Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() errorino, ma le immagini mi piacevano lo stesso, poi ne posto altre più 'aperte' .. ciao angelone ![]() Quote:
Da dietro il grande ventilatore spingeva l'aria contro il tulle che avvolgeva il corpo della modella muovendosi ... infatti il fatto che sembri continuo è perchè non è fermo... in questo caso il mosso conferisce questa sensazione 'setosa'. ![]() ciao carissimo albus
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Henri Cartier Bresson |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
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Mi dispiace per il kimono...da mettere in gloria come la CF da 1GB!
Ti faccio io una domanda: Vista la modella, il suo aspetto ed il colore di pelle e capelli, come fai a decidere il colore dello sfondo e l'intensità delle luci? Qui hai sfumato la modella sullo sfondo invece di contrastare per staccare. Ci sono regole o solo fantasia? |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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Quote:
son belle e curate, ben fatte.... la prima ha luce ben diffusa sulla modella e non crea ombre fastidiose, forse l'unica è quella sotto il mento che magari con un pannellino in fill-in potevi attenuare, ma son piccolezze. la seconda è anch'essa buona, luce che arriva dura ma messa con astuzia dall'alto per confondere l'ombra del naso sulla guancia, senza creare grosso disturbo. mi piaciono molto anche le cromie usate. avrei usato un po piu di ritocco sul viso della modella.. ma son dettagli. avrei tolto gli anelli e avrei curato di piu sui dettagli... tipo i capelli tagliati in alto nella prima foto (o non so bene cosa che sporge dalla testa.. e lo spigolo in alto a dx che potevi clonarlo (mi disturba molto ![]()
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
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Quote:
l'unica idea era quella dell'immondizia post-moderna che mi era venuta prima di andare in studio, normalmente vado senza una precisa idea, poi vedo ... ciao Cesa Quote:
![]() ![]() ciao
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Henri Cartier Bresson |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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Quote:
le luci e i colori dello sfondo sono grossomodo indifferenti, alla fine la cosa che conta è la gestione delle luci sulla modella, mi spiego meglio. bisogna sempre pensare che di solito si cerca un constrato di colori e di luminosità per dare risalto alla modella, però a volte si cerca il "tono su tono" (per esempio sfondo nero con capelli neri), però per dare risalto e tridimensionalità, si può puntare una luce sui capelli della modella per staccare dallo sfondo.... poi potrei farti mille esempi... dipende sempre quello che vuoi fare... in linea di massima le cose scure si valorizzano con i riflessi.. e le cose chiare con le ombre..
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
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Quote:
Quote:
![]() Quindi a presto ... cialbus
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Henri Cartier Bresson |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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amici in senso puramente internettiano
![]() a presto si potrebbe fare eh... però io non sono quasi mai libero.. ora che ho qualche giorno vado a firenze da nicola... ![]()
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
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Quote:
Aggiungo un paio di immagini nuove e la variazione dello sfondo richiesta da Kimer che appartiene alla immagine precedentemente postata...
- su queste due vorrei inserire il discorso colore dello sfondo che, giustamente, prende peso all'interno dell'immagine se illuminato in modo differente. In questo caso il colore del tulle l'ho scelto in funzione del rosso , che fa da motivo trainante di queste immagini ... ![]() 3- ![]() In questa la trama posteriore del tulle forma una sorta di tendaggio che ,secondo il mio punto di vista, può essere utile a contestualizzare la scena ... ![]() 4- ![]() In questa il tendaggio posteriore è angolato, come la spada del resto, e dovrebbe contribuire a dare dinamismo alla scena. ---- Infine questa è la variante modificata della precedente: 1a- ![]() Cialbus
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 125
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Serie interessante caro Sim
Mi piace il colore dello sfondo Rosso a sottolineare la passione e il carattere del soggetto. Lo sguardo della modella sposa perfettamente il contesto... Ciao Isaia...Cecco |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
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Ciao Alberto!
Complimenti per le foto, mi piacciono tutte tranne la 2 (che non vedo ![]() Prossima birra mi racconti com'è andata l'estate ![]() A presto, bye bye! P.S. Ma nella 4... c'è anche un tendaggio?? ![]() ![]()
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...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
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